Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    31

    consiglio sintoampli ht + 2 casse stereo


    salve a tutti,
    premetto sono un neofita. ho un samsung hdready da 32 e una 360 e vorrei aggiungere un sistema audio. Ovviamente la parte audio la vorrei rapportata al resto del sistema...tra televisore e xbox non avrò speso più di 1500 euro...quindi vorrei spendere in complessivo non più di 500 euro o giù di li.
    Per ora non posso mettere 5 o più casse per problemi logistici quindi il discorso più logico m'è sembrato quello di comprare un sintoampli 'buonino' ht e da accompagnarlo da 2 casse stereo...con la possibilità in un futuro di ampliare il discorso con altre casse...ditemi se sbaglio.
    A questo punto accetto qualsiasi tipo di consiglio sui modelli di sintoampli e delle casse, per rimanere nella spesa suddetta.
    Nel caso potrei anche valutare un sintoampli stereo non ht e mettere i soldi risparmiati nelle casse, se pensate sia una soluzione migliore.
    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    mixersrl Guest
    se ampli in futuro con altri diffusori allora giusta la scelta del sintoampli altrimenti piglierei un buono amplificatore stereo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    31
    esistono ampli stereo con entrata ottica? come decido il tipo di casse da accoppiarci?

  4. #4
    mixersrl Guest
    L'ingresso ottico non è obbligatorio
    I diffusori li scegli in funzione del tuo ambiente fondamentalmente

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    31
    la 360 dispone di un uscita ottica, lo ritenevo preferibile rispetto ai jack stereo, tutto qua...e la mia domanda era diversa.
    il mio ambiente è una camera 4 metri per 5...

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Citazione Originariamente scritto da Koji Kabuto
    esistono ampli stereo con entrata ottica? come decido il tipo di casse da accoppiarci?
    Ampli stereo con entrata ottica non ne conosco, per sapere quali diffusori accoppiarci ti conviene girare un pò nel forum cercando nei 3ad sia di ampli che di diffusori.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Gli advance acoustic map303da e map305da hanno l'entrata digitale, però costano sui 700 euro e quindi dovresti cercare nell'usato anche se non è facile trovarne. Acme (http://www.acme-biella.com/) li vende e può essere che ha qualcosa di usato in negozio. Prova a sentirlo, è una persona molto disponibile.

    Ciao.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    31
    ti ringrazio molto...aggiungo una domanda se posso. Ho sfogliato diverse pagine del forum ma non ho trovato notizie al riguardo e forse è anche giusto così visto che il livello di preparazione medio degli utenti è alto a quanto posso capire.
    La mia domanda è, disponendo di un ampli stereo che eroga 100w per 2 come scielgo le casse su che basi tecniche? cosa c'è da sapere apparte le dimensoni della stanza...? io leggo di impedenza in ohm di amplificazione pre finale e tant altre cose, non prentendo di saperle tutte ma almeno un okkio alle cose fondamentali da sapere, per esempio se i 100 w per canale sono effettivi, ke cos'è quest'impedenza, e di quanti w e impedenza ho bisogno per le casse, grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Diciamo che con un buon amplificatore da 100W effettivi puoi pilotarci tutte le casse in commercio che supportano tale potenza (anche che ne sopportano un po' meno o tanto di più).
    Quello che invece è da sentire è l'accoppiamento tra i vari amplificatori e le varie casse che possono produrre un suono più o meno piacevole al proprio orecchio.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •