|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: per tutti i possessori di Yamaha dsp ax1
-
25-04-2003, 19:01 #1
per tutti i possessori di Yamaha dsp ax1
La mia domanda riguarda il funzionamento dell'ampli in oggetto con colonne sonore codificate dolby digital ex.Ho notato che con alcuni film la codifica non viene riconosciuta automaticamente ma bisogna premere il tasto sul telecomando 6.1/es,e questo mi succede ad esempio con Star wars 1 e 2 e con il primo Harry potter.
Al contrario con Harry potter e la camera dei segreti,quando parte il film automaticamente sul display compare la scritta dolby digital matrix 6.1.
Qulcuno mi sa spiegare il perchè di questo strano comportamento?
Può essere una malfunzione del mio ampli?
Ciao
MarcoPC
-
25-04-2003, 20:20 #2
Mi rispondo da solo..
Non è che centra qualcosa la certificazione THX,sopratutto per i 2 Star Wars
Perchè il nostro ampli non lo è....
Ciao
MarcoPC
-
25-04-2003, 21:43 #3
non credo.. thx e' una cetificazione commerciale...
Se il tuo ha la decodifica DD6.1 penso che ci sia un problema sul bit che la autentica sul dvd (problema di autoring) ma non ne sono certo.
Lo sapevate che la THX e' stata venduta e adesso marchia tutte le stronzate??? ci sono gia in giro le casse da pc.
Io lo avevo sempre pensato che fosse una Stronz.. perche' thx non ha mai voluto dire qualita'in assoluto, ma solo che l'apparecchio rispondeva a certe caratteristiche e la casa produttrice pagava la thx per poter aportare il marchio. Una delle prime serie di casse certificate mi ricordo che erano della Thecnics.. tutto un dire!! erano state provate allepoca su Audioreview o Suono.. non ricordo.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
26-04-2003, 07:39 #4
Senior Member
E' solo una certificazione commerciale, che chiaramente paghi; come i dsp della Yamaha del resto.