Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il mio primo HT

Il mio primo HT

Dopo aver acquistato il televisore (samsung 40r51b), ho deciso di comprare anche l'HT che mancava, purtroppo non avevo molto da spendere, ma credo d'aver avuto un po di fortuna sul sito di una catema un po famosa ho trovato questo e l'ho acchiappato .

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Che ne dite ho fatto una buona scelta? io credo di si , il mio budget iniziale era di 500 eurozzi quindi avrei dovuto comprare un pack, poi ho trovato questo, che solo l'ampli costa 600 euri, credo prorpio di aver fatto un bel colpo, tutto il pack aveva 42% di sconto

ampli yamaha RXV 657
    casse yamaha NSP 436 (6+1)

Fico!!!!!

Che mi dite ho fatto bene?

L'amplificatore non c'è male, per un neofita, se usato esclusivamente in ambito HT può andare bene, i diffusori non sono quanto di meglio offra il mercato, da questo punto di vista yamaha è un pò carente. Ma avrai tempo per vari upgrade...

Ok

Ovviamente magari in un futuro cambiero gli altoparlanti, comunque visto che ho speso 549 € per tutto adesso me li godo poi vedremo.

V559 o V657?

Ciao, mi riallaccio alla domanda iniziale,anche io sarei in procinto di acquistare il mio primo ht, guardando i cataloghi mi sono indirizzato verso i sintoampli della yamaha per caratteristiche prezzo ed estetica.
    Premetto che non mi interessa la resa con la musica vorrei sapere quale mi consigliereste (escludendo il fatto che uno è 6.1 e uno7.1) tra il V559 e il V657. Non sono riuscito a capire a parte Ypao per la calibrazione e i canali di uscita qual'è effettivamente se c'è la differenza tra i due.
    Come qualità di resa sono paragonabili? Quale prendereste? la differenza di prezzo è esigua...20€ circa. Grazie

Mah, sinceramente nemmeno io saprei scegliere.
    Il 559 dovrebbe essere più nuovo rispetto al 657 quindi...prendi quello..
    Anche se ... spesso ... più nuovo non vuol dire ... migliore
    Quanto costano?

Fab

rispettivamente 379€ il v559 e 399€ il v657. Il dubbio in effetti c'è!! qualcuno li ha provati o sentiti entrambi?

Ho trovato forse l'altenativa...che è anche il tetto massimp di spesa che ne dite dell'Onkyo SR604 ha anche le hdmi è 7.1 e compatibile coi nuovi formati audio dei hd-dvd.
    Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da luterz
    Ho trovato forse l'altenativa...che è anche il tetto massimp di spesa che ne dite dell'Onkyo SR604 ha anche le hdmi è 7.1 e compatibile coi nuovi formati audio dei hd-dvd.
    Che ne pensate?

Pero' niente male e' prorpio bello anche esteticamente, forse dovevo prenderlo anche io , solo perche ha l'hdmi ovviamente, va be' pazienza.

Qualcuno sa dove posso trovare su internet ottimi cavi per HT sopratutto cerco i fili per le casse che devo fare un giro per la sala , ho cercato ma non ho trovato nulla

Io li prendo da qui e mi trovo benissimo. Ci sono cavi per tutti i gusti e le tasche

Thx a lot Kaljeppo.

Pecccato che ora non so cosa mi serve o per lo meno non ho capito cosa devo comprare per collegare nella maniera milgiore il mio tv lcd 40r51b + dvd samsung hd dvd 950 e il mio nuovissimo ampli della yamaha rxv 657 sto impazzendo

Allora, per i collegamenti ti conviene fare così:

Video:
    collega in hdmi il televisore al lettore dvd, così oltre a sfruttare il collegamento digitale eviti di interporre "interferenze".

Audio:
    collega il lettore all'ampli in digitale, ottico o coassiale, se vuoi che la decodifica venga svolta dall'ampli. Altrimenti collega le due elttroniche in analogico se vuoi che la decodifica venga effettuata dal lettore.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Allora, per i collegamenti ti conviene fare così:

Video:
    collega in hdmi il televisore al lettore dvd, così oltre a sfruttare il collegamento digitale eviti di interporre "interferenze".

Audio:
    collega il lettore all'ampli in digitale, ottico o coassiale, se vuoi che la decodifica venga svolta dall'ampli. Altrimenti collega le due elttroniche in analogico se vuoi che la decodifica venga effettuata dal lettore.
    E' chiaro ma non e' chiaro, sopratutto perche non conosco i cavi, comunque vediamo di se ho capito.......

TV con DVD attacco l'HDMI e qui e' ok

DVD all AMPLI con Ottico o Coassiale (per digitale intedi dire che ce un cavo apposta ?)

e AMPLI alla TV come lo collego? Video-component va bene?

Il cavo digitale ottico è quello che emette la lucina rossa, il cavo digitale coassilae è quello con lo spinotto rca.
    Se colleghi il lettore direttamente al tv non hai bisogno di collegarci l'ampli.
    Ti ho consigliato il collegamento diretto lettore-tv perchè il tuo ampli non ha porta hdmi ed altre connessioni tipo component e s-video sono decisamente peggiori da un punto di vista qualitativo.

kajeppo scusa ma quale dei 2 è il collegamento migliore? ottico o coassiale?

Mah, in linea di massima sono pressocchè uguali. Dipende poi sempre dalla qualità del cavo, ma a parità di "costi" le differenze,specialmente in sistemi entry level o di fascia media sono impercettibili o nulle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •