Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema con sintoamplificatore della HK.

Ciao a tutti vi scrivo per segnalare la mia odissea con un sintoamplificatore della Harman Kardon e precisamente il modello AVR335.
    Tale stumento è un vero gioiello (a mio avviso) per qualità sonora e possibilità di regolazione peccato che funzioni a spot.
    Mi spiego meglio, ho acquistato il prodotto da circa 3 mesi, ma fin dall'inizio lasciando il sistema in stan-by per più di 10 giorni al nuovo tentativo di riaccensione il sinto non da segni di vita. Agendo sia sul pannello frontale che sul telecomando non succede nulla. Per farlo ripartire occorre eseguire la procedura di reset (togliere la spina per almeno 3 minuti, schiacciare l'interruttore di accensione e tener premuto per 5 secondi il tasto Tone mode). Fatto questo e perdendo ovviamente tutte le impostazioni degli altoparlanti oltre che i settaggi degli ingressi il sintema riparte nuovamente. Tale problema all'inizio era saltuario e come detto credevo fosse legato al periodo di inattività. Ora che finalmente mi sono trasferito nella nuova casa ho iniziato ad utilizzare l'impianto più assiduamente ed ho scoperto che il sistema va in blocco casualmente. Eseguo la procedura di reset, ricalibro il tutto, utilizzo il sistema tutto il giorno accendendo e spegnendo varie volte nessun problema. Provo a riaccenderlo il giorno seguente e di nuovo bloccato.
    Qualdo si blocca noto la luce arancione di stand by non fissa ma leggermente fluttuante.
    Ho provato a cambiare presa di alimentazione e a scollegare tutti gli altoparlanti e le uscite dal sintoamplificatore ma il problema sussiste.

Per aiutare un eventuale diagnossi aggiungo che a corredo ho collegato degli altoparlanti della Harman Kardon HKTS11 e HKTS7 creando un sistema 7.1 .
    Oggi porto il sinto in assistenza e vediamo se riescono a risolvere il problema. Ovviamente non sono per nulla soddisfatto ed il pensiero che occorra aprire e mettere le mani dentro ad un oggetto per alta fedeltà non mi rende felice. Nessun altro ha avuto problemi simili??? Consigli in merito? Posso pretendere qualcosa dalla HK??

mi sembra un pò esagerato dire di lasciare stare i sinto\ampli Harman kardon solo perchè tu hai avuto questo problema, una buona perte dell'elettroniche(parlo in generale, dai pc alle televisioni) si guata nei primi mesi di vita, e per questo che esiste la garanzia

E poi magari posta dopo che l'assistenza ti dice qualcosa..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ stratus

Il tuo titolo è assolutamente fuori luogo e fuorviante, in quanto dà ad intendere problemi generalizzati con un particolare marchio o il distributore dello stesso, cosa che invece non è assolutamente vero.

Tu hai semplicemente un problema con il tuo sintoampli, che presenta un malfunzionamento.

Non è che tutti i sintoampli dello stesso modello hanno quel problema (se ne sarebbe già parlato in tutti i forum) o, peggio ancora, tutti i prodotti di quel marchio.

Per quanto la cosa sia sicuramente spiacevole, hai avuto la sfortuna di incappare in un prodotto difettoso.

Per questi casi esiste la garanzia, basta portare il tuo sintoampli ad un centro autorizzato dove verrà eseguita la riparazione, o portarlo al rivenditore, che provvederà lui ad inviarlo.

Non è che un ampli ad alta fedeltà sia qualcosa di molto particolare in cui è problematico mettere le mani.

Modifico il titolo della discussione, ma sei vivamente pregato, per il futuro, di evitare di lanciare accuse generiche e non motivate.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho il tuo stesso amplificatore, e dopo un mese e mezzo di uso regolare non ho riscontrato alcun difetto. Anzi mi sembra un ottimo apparecchio nella sua fascia di prezzo.
    Ultima modifica di etna123; 24-10-2006 alle 11:07

Ok ok, scusate non vorrei essere lapidato per un titolo troppo "pesante".
    Credo solo di aver esposto pacatamente quanto accadutomi nella speranza di aiutare qualcun altro. Ho fatto portare in sinto in assistenza questa mattina, se lo terranno 15 giorni lavorativi come minimo....
    Immagino che dovrei essere felice di stare senza HT per 1 mese ...
    Assolutamente si esclude la sostituzione , HK effettua la sostituzione solo dopo il 4° intervento sull'apparecchio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ stratus

Nessuno ha mai detto che tu debba essere felice per l'accaduto, infatti ho scritto
    Per quanto la cosa sia sicuramente spiacevole....
    Un guasto su un apparecchio, per di più nuovo, è una cosa che sicuramente scoccia, ma è una cosa del tutto normale sulla quantità di apparecchi prodotti.

Non vedo però come la tua discussione, specialmente con il titolo originale, possa "aiutare" qualcun altro; non credo che si possa generalizzare e dire "a me è capitato questo, quindi non comprate questo apparecchio o, peggio, non comprate questa marca".

Spero di aver chiarito il nocciolo della questione.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certo nordata, non era mia intenzione fare polemica. Spero che trovino il problema e mi ridiano in fretta l'apparecchio. Ho scritto perchè già in passato avevo visto discussioni in merito al problema. Spero che altra gente sollevi la questione e posti eventuali soluzioni. Sono certo di non essere l'unico ad avere questo genere di inconvenienti con sintoamplificatori della HK. Attendo fiducioso notizie dai lettori del forum.

Ciao io ho avuto lo stesso problema sul 335 per fortuna era in garanzia,mi sembra sia il "reset" ma forse mi sbaglio, se trovo la fattura ti dico la "diagnosi" precisa, per il resto non posso che essere soddisfattissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •