Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Amplificatore,scaler e switcher video integrato

Stavo pensando ad una pazzia/semplificazione di un impianto che non mi da soddisfazione e che anzi ogni giorno invece di semplificarmi la vita la complica. Leggendo i vari tread appare evidente che allo stato attuale con l'hdmi in evoluzione e le nuove codifiche audio l'acquisto di un ampli sembrerebbe anacronistico. Eppure qualche pazzo c'è.
    Trattandosi di un argomento nel quale la mia ignoranza regna molto più che sovrana trovo sul mercato un prodotto che svolga funzioni di ampli, scaler ( con risoluzioni mappabili ) e switcher video ( per collegare l'htpc )?

Eccone uno tostissimo:

Anthem D2

C'è anche questo:

Adcom GFR-700HD

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Eccone uno tostissimo:

Anthem D2
    però mi sembra che questo abbia il problema dell'alimentazione elettrica, ovvero lo fanno solo per il mercato americano.
    ciao

Grazie. Moooooooooooooolto interessanti.

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    però mi sembra che questo abbia il problema dell'alimentazione elettrica, ovvero lo fanno solo per il mercato americano.
    ciao
    mi correggo, nelle pagine di presentazione parla di 110v 60Hz mentre sul manuale d'uso parla anche di 220v 50Hz
    ciao

L'Anthem D2 ha riscosso brillanti review.

Molto significativo il risultato di questo test:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=127

Che lo pone in diretta concorrenza con gli scaler più performanti attualmente disponibili (il D2 è dotato del Gennum VXP).

Ecco il distributore italiano:

http://www.xfaudio.it/

Tra l'altro, non lo sapevo, distribuiscono anche i diffusori Paradigm che hanno tanto successo oltre Oceano.

Ops... il D2 non è anche amplificatore.

(da notare anche il prezzo.. non proprio alla mano... )

Intervengo forse un pò fuori luogo ma da quanti ne ho potuti vedere e sentire (e mai acquistare visto che ci vorrebbe un mutuo...) questo come apparecchio "integrato" mi è sembrato il migliore. "Purtroppo" è solo un pre....

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Intervengo forse un pò fuori luogo ma da quanti ne ho potuti vedere e sentire (e mai acquistare visto che ci vorrebbe un mutuo...) questo come apparecchio "integrato" mi è sembrato il migliore. "Purtroppo" è solo un pre....
    Fermo restando che sia questo che il D2 sono "solo" preamplificatori e che Halcro è una marca ai vertici per qualità dei prodotti....

Il SSP100 costa sensibilmente di più del Anthem (circa 10000 dollari contro i 6500 del D2). E inoltre penso che il D2 sia l'unico pre multicanale in grado di offrire prestazioni video paragonabili a quelle di uno scaler standalone.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Fermo restando che sia questo che il D2 sono "solo" preamplificatori e che Halcro è una marca ai vertici per qualità dei prodotti....
    Purtroppo questo Anthem non l'ho mai potuto apprezzare, è già un miracolo aver visto Halcro che in Italia lo si trova in centri davvero specializzati.
    Quello che posso assicurare però che è sufficientemente impressionante, abbinato poi al finale sempre Halcro ha dato prova di tutta la sua forza

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Purtroppo questo Anthem non l'ho mai potuto apprezzare, è già un miracolo aver visto Halcro che in Italia lo si trova in centri davvero specializzati.
    Quello che posso assicurare però che è sufficientemente impressionante, abbinato poi al finale sempre Halcro ha dato prova di tutta la sua forza
    Beato te!

Io questi prodotti li ho solo visti in foto... e ovviamente mi esprimo solamente sulla base di quello che leggo sui forum americani e sulle review.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •