Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Denon avr-2307 scelta definitiva

Che ne pensate di questo ampli: prese HDMI con scalatura del video, 100w reali, presa Phono etcc.., venduto in Germania a 640 euro, può essere il miglior acquisto prezzo prestazioni?

sui 100w reali mi permetto di avanzare qualche dubbio. Puoi postare un link con le specifiche?

Ho trovato le specifiche e ribadisco che i 100w sono assolutamente indicativi... se realmente butta fuori 50w per canale c'è da ritenersi fortunati.

Il link richiesto è:
    http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=181
    da dove si può scaricare anche la broshure in PDF.
    I 100 W reali perchè di solito Denon è onesta nel dichiarare le potenze.

Citazione Originariamente scritto da valeriovvv
    I 100 W reali perchè di solito Denon è onesta nel dichiarare le potenze.
    Non è una questione di onestà, come sai i watt vengono dichiarati dopo prove effettuate in determinate condizioni, resta però che denon in multicanale eroga una quantità di corrente decisamente bassa, per cui in altre condizioni è difficile che possa rendere la potenza dichiarata.

Dalle prove, mi sembra di ricordare che i Watt dichiarati da Denon siano più vicini alla realtà in multicanale, di quelli dichiarati ad esempio da Yamaha. Comunque hai ragione ho visionato il test di un Denon (avr-1706) che dichiara 75 w, misurati su 8ohm continui da 55w (5.1), comunque con le dovute proporzioni dovrebbero essere 70 w almeno

Comunque i watt sono sempre un discorso relativo perchè è difficile spingere al massimo un amplificatore, sopratutto se si risiede in un condominio.
    Ciò che si deve valutare è sempre la sonorità e la timbrica di un ampli che possa piacere o no

A parte questo, qualcuno mi può esprimere pareri su questo ampli.

Sto valutando anche io il 2307 sopratutto per connettere tutte le sorgenti al plasma con un solo cavo hdmi ma mi sembra di capire che l'ampli in questione non fa upscaling di nessun tipo ma solo conversione di formato (es. da composito a hdmi ma mantenendo esattamente la stessa risoluzione).
    Avevo valutato anche onkyo TX-SR674E ma anche questo si comporta allo stesso modo con la conversione video.
    Nelle ricerche mi sono anche imbattuto in un philips DFR9000 (http://www.videohifi.com/17_9000.htm) che con il chip faoudja fa sicuramente miracoli però è un oggetto "particolare" in classe D e prima di acquistarlo dovrei provarlo per bene (prezzo sugli 800E).
    Mi sa che è necessario salire di gamma e andare sullo yamaha rxv2600/2700 per avere tutto.
    Roberto

mixersrl Guest
    Ottimo ampli con buone doti anche musicali, le nuove serie Denon sono nettamente migliorate rispetto alle precedenti
    Mi ha pilotato con buona efficienza un sistema CM 1 che non sono poi diffusori efficientissimi anzi.

Confermo ho scaricato il manuale dal sito americano e l'uscita HDMI restituisce la stessa risoluzione ovviamnete interlacciata, e si può regolare se in RGB o YCbCr e se RGB il tipo di black e withe

Citazione Originariamente scritto da robyno67
    Sto valutando anche io il 2307 sopratutto per connettere tutte le sorgenti al plasma con un solo cavo hdmi ma mi sembra di capire che l'ampli in questione non fa upscaling di nessun tipo ma solo conversione di formato (es. da composito a hdmi ma mantenendo esattamente la stessa risoluzione).
    Avevo valutato anche onkyo TX-SR674E ma anche questo si comporta allo stesso modo con la conversione video.
    Nelle ricerche mi sono anche imbattuto in un philips DFR9000 (http://www.videohifi.com/17_9000.htm) che con il chip faoudja fa sicuramente miracoli però è un oggetto "particolare" in classe D e prima di acquistarlo dovrei provarlo per bene (prezzo sugli 800E).
    Mi sa che è necessario salire di gamma e andare sullo yamaha rxv2600/2700 per avere tutto.
    Roberto
    Anche il Denon AVR-2807 non fa upscaling ?
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

mixersrl Guest
    fà la conversione video

ampli 2307

Io lo possiedo da circa un mese. E' abbinato ad una coppia di Sonus Faber Minuetto come frontali, ad un centrale Indiana Line Arbour centre (serie precedente che ho trovato a buon prezzo) ed a una coppia di Indiana Line Arbour 3.06 come diffusori posteriori. Quindi è un sistema un po' arrangiato. Usato in ambito Home Theater lo trovo soddisfacente per le mie necessità, anche se bisogna alzare molto il volume (le minuetto hanno una bassa efficienza). Usato in ambito Hifi si comporta abbastanza dignitosamente, comunque non a livello di un ampli a 2 canali di prezzo paragonabile.
    La parte video mi pare buona anche se ho avuto occasione di provare solo la conversione a component e non ad HDMI.
    E' stato provato nel numero di dicembre di DVHT, in cui è stata misurata una potenza di circa 75 watt con 5 canali in funzione.

@ Escher:
    Ti ricordo che la quotatura integrale di un messaggio non è permessa dal regolamento del forum.
    Oltretutto per aggiungere una singola frase mi sembra inutile.

Per favore presta più attenzione.

Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •