Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

setta le frontali su large ed il resto su small,il sub lo regoli a 50hz,e porva se senti meglio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da DIPASSAGGIO
    Fammi capire. Ad orecchio?
    Non del tutto. Il settaggio automatico dei livelli può, ad esempio darti:

Front SX +2db Front DX +2.5 db Center +4db
    Sr SX +3.5db Sr DX +4.5db
    SW -6db

Cosa fare non avendo un fonometro? Prendi per buone le differenze in db
    rilevate in automatico e decidi ad esempio di sottrarre 2db ad ogni canale e, sul subwoofer, compensare in aggiunta portandolo ad esempio a -3 db. La differenza tra i singoli canali rimarrà la stessa ma con il sub si ridurrà di 5 db.

Nel mio caso quindi imposto il sub a 140Hz (o un po meno)
    Però se metto il taglio a 80Hz sull'ampli, in teoria l'ampli manda al sub solo le frequenze da 80Hz in giù. Giusto?
    Perché allora impostare il sub a 140Hz se non gli arriva nulla tra gli 80 ed i 140?
    Perché se metti anche il sub a 80hz rischi di creare un buco intorno a questa frequenza. Se lo lasci a 140 lui avrà la possibiltà di riprodurre tutte le frequenze fino a 140 hz ma di fatto riceverà dall'ampli solo quelle fino ad 80 hz

In più l'ampli può impostare il sub sia solo LFE sia LFE+MAIN e qui non capisco bene il taglio che fa l'ampli verso il sub. A che frequenza taglia l'ampli nel caso di LFE+MAIN se l'imposto per esempio a 80Hz. Che fà? arrotonda un po sopra e un po sotto gli 80?

Scusatemi, ma sono duro io a capire
    Devi usare LFE+Main in modo che il SW possa riprodurre tutte le basse frequenze, quindi anche quelle dei diffusori diversi dal SW.
    In questo modo avrai anche una dinamica maggiore perché l'ampli non dovrà sobbarcarsi il lavoro che viene svolto dal SW
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    setta le frontali su large ed il resto su small,il sub lo regoli a 50hz,e porva se senti meglio
    Scusa sommersbi ma è proprio quello che non deve fare. Prova anche tu a fare come ho descritto nel mio post precedente e ne rimarrai sorpreso
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Devi usare LFE+Main in modo che il SW possa riprodurre tutte le basse frequenze, quindi anche quelle dei diffusori diversi dal SW.
    In questo modo avrai anche una dinamica maggiore perché l'ampli non dovrà sobbarcarsi il lavoro che viene svolto dal SW

Ti ringrazio moltissimo!!!
    In effetti il manuale NON aiuta per nulla perché sembra scritto da un deficiente come me!

Almeno ci fossere dei grafici che fanno vedere come intervengono i tagli di frequenza, uno a leggerli capirebbe come lavorano i filtri e come settarli a seconda delle sue esigenze.

Proverò a seguire i tuoi suggerimenti, magari provo pure a mettere le casse sia GRANDI che PICCOLE così ad orecchio vediamo cos'è meglio, io suppongo piccole perché ricordo che quando le presi il negoziante mi suggerì di settarle su piccole anche se in teoria avrebbero una buona risposta verso il basso.

Quello che mi delude di più e su cui dovrò lavorare molto è il canale centrale, non mi restituisce il calore dei dialoghi e la voce sembra quasi innaturale e fredda. Mancano decisamente i medio/bassi...

A sto' punto mi chiedo: ma che accidenti serve l'equalizzazione automatica tanto decantata, se poi il risultato è così penoso? O sballa completamente i calcoli, oppure una cosa è la teoria ed un'altra la pratica...

Com'è possibile che le misurazioni (in teoria quasi perfette) in realtà poi regolino i parametri in modo così insoddisfacente tanto da dover stravolgere il tutto a mano? Tanto vale non metterla!!! Mah?

Intanto grazie a tutti, ciao!!!

mixersrl Guest
    A volte rimpiango un mio vecchio Rotel di di quando ero piccino
    Solo volume, Treble e Bass, appicicato ad un scassatissimo piatto Sansui che era stufo di suonare solo Pink e Deep Purple

Eppur suonava assolutamente bene...
    Capisco...ma il 2 canali è una cosa il multi ne è un'altra

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Capisco...ma il 2 canali è una cosa il multi ne è un'altra
    Vero, ma già all'epoca si sperimentava con risultati disastrosi ma più che sufficienti per le festine in carbona

Grovigli di casse e altoparlanti recuperati a caso, attaccate in serie o in parallelo per vedere che succede con relative bestemmie da parte degli ampli, e qualcuno fumava pure... Ma suonavano, e ciò bastava per fare discoteca nel magazzino del condominio con relativi inviti alle ragazzine del quartiere che vedendo le luci strobo fatte con i progettini di "nuova elettronica" e la carta velina colorata rossa e blu, si sentivano "ben disposte" perché eravamo "dei geni"

Altro che Dolby Digital, THX Ultra2 e 7.1

Vabbè, altri anni

Buona giornata a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum dopo averlo seguito da mesi. Cmq torno propio ora dal negozio dove ho chiesto il preventivo per il denon AVR4306 il proprietario me ne ha parlato bene, ed io dopo aver letto varie recensioni pensavo fosse un ottimo acquisto... ma questa discussione mi fa sorgere + di un dubbio.
    Lo avevo abbinato a 2 possibilità:
    B&W 603 s3 ;B&W 601; B&W lcr60; velodyne cht 8r
    oppure
    JM-lab chorus 726s ; 706s ; cc700s;velodyne cht 8r

ora aspetto un appuntamneto per sentire questi abbinamenti, voi cosa mi consigliate? Cambio ampli?
    Grazie

Non essere precipitoso... vai ad ascoltarlo in abbinamento agli speakers che vorresti acquistare e poi decidi.
    Vedrai che anche il nostro amico "dipassaggio" si ricrederà dopo i necessari aggiustamenti
    Andrea

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da helm
    Buona giornata a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum dopo averlo seguito da mesi. Cmq torno propio ora dal negozio dove ho chiesto il preventivo per il denon AVR4306 il proprietario me ne ha parlato bene, ed io dopo aver letto varie recensioni pensavo fosse un ottimo acquisto... ma questa discussione mi fa sorgere + di un dubbio.
    Lo avevo abbinato a 2 possibilità:
    B&W 603 s3 ;B&W 601; B&W lcr60; velodyne cht 8r
    oppure
    JM-lab chorus 726s ; 706s ; cc700s;velodyne cht 8r

ora aspetto un appuntamneto per sentire questi abbinamenti, voi cosa mi consigliate? Cambio ampli?
    Grazie
    Budget ed ambiente?

il budget si aggira tra i 3500 ed i 4000 ovviamente meno spendo meglio è , l'ambiente è un salone di 30-35 mq dove da un lato metto il divano a 3 mt dal tv(lcd) quindi le frontali a 3 mt ed i surrond su piedistallo o su mobiletto dietro al divano.
    Sicuramente non sarò frettoloso, ho ancora un mesetto per decidere ed ascoltare i componenti, ma volevo restringere il cerchio il più possibile.
    P.S. avevo anche visto e sentito le dynaudio (i modelli di fascia bassa penso alle 42 etc..)peccato che costano un botto
    Saluti

mixersrl Guest
    Io ottimizzerei il budget pigliando un ampli più economico come il 2807 Denon o il Marantz SR 7001

Come diffusori farei la nuova linea CM a completo con quelle da pavimento al fronte e le CM 1 come Surround

Secondo me così è molto più equilibrato e soprattutto maggiori prestazioni

Grazie mixer per il consiglio, vorrà dire che le prove d'ascolto saliranno a 3 .il problema è che non mi hai ottimizzato verso il basso il budget, ma lo hai spostato dall'amplificatore alle casse, forse la tua soluzione è quella ottimale l'ascolterò

verrebbe fuori un bell'impianto quello consgliatoti da mixer
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    verrebbe fuori un bell'impianto quello consgliatoti da mixer
    bè sicuramente, oggi son passato dal negozio a farmi fare il nuovo preventivo, il prezzo è salito di circa 350 euro. Ho visto che hanno anche tutti i pezzi disponibili e settimana prossima li montano e me li fanno sentire con il 2807 denon, le B&W cm7 e cm1 sono esteticamente bellissime... speriamo che rendano bene anche quando suonano, mercoledì vi farò sapere
    P.S. lo sparagno non è mai guadagno...per chi li tiene ;-)

Bene!
    Ho seguito i Vs. suggerimenti, ho fatte delle prove, il negozio mi ha prestato un sub JMR e due casse posteriori identiche alle mie frontali. Ora ho il 5.1 tutto JMR

Con le opportune correzioni (casse su "piccole" e taglio frequenze a 90Hz) il risultato è spettacolare....
    Devo proprio dire che il 4306 se ben compreso nell'uso e con casse almeno decenti è proprio una gran bella musica

Il cinema è DA PAURA!!! Dialoghi da pelle d'oca ed effetti che non riesci a capire dove sono le casse... Ed il 2930 lascia a bocca aperta sia sul PV60 che per i CD

Grazie infinite per le dritte
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •