Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, questo cambridge non sembra male, anzi, dalle specifiche in fatto di erogazione pare piuttosto "preparato".

x Sommersbi

lo hai ascoltato?
    come ti è sembrato?
    Da hifi club qualche mese fà non in ht ma in stereo collegato a delle mission m35i, suonava bene ed aveva una bella timbrica sonora e ottima dinamicae bella estetica,paragonabile ad ampli di costo di qualche centinaio di euro superiore,e con le mission si abbinava bene e sa dare tanta corrente alle casse, a mio parere si integra bene con sistemi ht e hifi con diffusori non economici
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Beh, più chiaro di così...
    Penso che adesso Fabio abbia parecchi dubbi in meno.

Ho letto su un altro post che questo cambridge non è molto adatto per diffusori difficili da pilotare e il rivenditore mi ha detto che le Chario piccolo lo sono. Ha detto una cazzata o è così?
    E se mi butto sul Marantz sr4600?

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Sono in procinto di acquistare un kit HT Chario Piccolo e stavo pensando di farlo pilotare da un ampli Harman Kardon serie 235.
    Approfitto anch'io del 3d aperto per girarvi una domanda analoga...
    nessuno ha avuto modo di ascoltare la serie EVO di wharfedale???
    avrei pensato alle evo 20 con il HK 235...
    Qualche consiglio?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ho letto su un altro post che questo cambridge non è molto adatto per diffusori difficili da pilotare e il rivenditore mi ha detto che le Chario piccolo lo sono. Ha detto una cazzata o è così?
    E se mi butto sul Marantz sr4600?
    Le Chario sono diffusori di difficile pilotaggio, questo è vero. Il motivo è la loro bassa impedenza, infatti tutti i modelli sono a 4ohm, tranne proprio la serie PICCOLO che è a 8 ohm, per cui queste non sono difficilissime da pilotare.
    Sono tornato bambino.

Fabio,premettendo che tu debba fare degli ascolti in primis, e non fare acquisti sulla base dei nostri consigli, anche se bene accetti,perchè alla fine sei tu che deve mettere i soldi.
    Tu devi fare una cosa,
    1) individuare l'ampli in base alle tue esigenze e costo
    2) Abbinare i diffusori,possibilmente dello stesso marchio o meglio stessa serie.
    Alla base di quanto hai letto in merito al cambridge,la vecchia serie di qualche anno fà era in grado di pilotare delle b&w cdm7 con grande soddisfazione,tieni presente che le cdm7 non erano e non sono facili da pilotare.
    Per cui ti invito a provare di ascoltare il nuovo cambridge540r up2,non te ne pentirai.
    Non è c he le chario piccolo sono difficili nel pilotaggio,bisogna avere un ampli che le faccia suonare,e sia denon,yamaha,onkyo(la serie 703 e 803 sono ok)non vanno bene a mio avviso,dato le chario richiedono corrente, quindi che sia h/k,marantz ma 5600,o cambridge li trovo più adatti.
    Hanno più doti timbriche per le chario oltre ad essere generosi nel dargli corrente.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ok, vi ringrazio moltissimo.
    Vi terrò informati sulle mia scelta
    Saluti

Fabio,
    dato che non mi ero accorto di quante discussioni hai aperto sullo stesso argomento dimmi su quale thread vuoi continuare perche' gli altri due te li chiudo!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Scusami Angelo, hai ragione.
    Continuo su questo.
    Grazie

Ok, domanda finale.
    Ho queste opzioni (da verificare sempre con una prova di ascolto)

Marantz 5600 da acquistare in Germania (449 €)
    Harman Kardon 235 nuovo (472 €)
    Harman Kardon 330 usato in garanzia fino a luglio 2007 a circa 400 €

Che dite?

Penso che sia difficile risponderti perchè essendo ampli della stessa fascia, ognuno ti darebbe un suggerimento secondo i propri gusti (io per esempio tra i 3 sceglierei marantz).
    Come dice Sommersbi, è il momento di andare in giro a sentire qualcosa, più che altro per non fare un acquisto sbagliato.

Scusate mi è venuto un dubbio
    Il mio sistema è un 5.1 quindi ho bisogno di un ampli che mi piloti i 5 diffusori ed il sub.
    Se acquisto un ampli 7.1 ho dei problemi o non cambia nulla? Come funziona?
    Grazie

Scusate mi è venuto un dubbio
    Il mio sistema è un 5.1 quindi ho bisogno di un ampli che mi piloti i 5 diffusori ed il sub.
    Se acquisto un ampli 7.1 ho dei problemi o non cambia nulla? Come funziona?
    Grazie
    Nessun problema, l'ampli riconoscerà automaticamente le tracce 5.1, anche perchè le registrazioni 6.1 sono rare e le 7.1, beh lasciamo stare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •