Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357

    Impianto Home Theatre entry level


    Tra pochi giorni mi arriva un nuovo televisore CRT HD-Prepared Philips 32PW9551/12 con ingressi component e HDMI oltre che scart, e dovendo spostare un grosso pesante mobile dove va la tv dalla parete per fare i collegamenti con nuovi cavi GB&L con le varie sorgenti video (Decoder MySky, Lettore DVD/VHS Philips DVP-3100V, Decoder digitale terrestre Samsung DTB-9500F) volevo approfittarne per cambiare il mio sistema Home Theatre Panasonic SC-HT520 che non ha alcun ingresso audio digitale per avere un impianto audio/video entry level passabile.
    Purtroppo ho un badget limitatissimo, circa 400 euro, con i quali vorrei prendere sia sintoamplificatore che casse, visto che il subwoofer del Panasonic non è riutilizzabile (ha gli ingressi per le altre casse e si collega al lettore con un cavo proprietario) e comunque le casse Panasonic sono pessime. Come se non bastasse prevedendo in futuro il passaggio al decoder MySkyHD e l'acquisto di un lettore dvd ad alta definizione vorrei che il sintoamplificatore oltre alla parte audio digitale/analogica avesse anche una buona sezione video con ingressi/uscite HDMI. Almeno non richiedo che faccio l'upscaling video a 720P/1080i
    Ora ho fatto le mie brave ricerche su internet ed avrei trovato disponibile anche in Italia il Sony HTD-DW880 (connessioni, manuale in italiano) che sembra avere tutto quello che mi serve, anche gli ingressi audio 5.1 che da quello che ho letto in altri thread mi serviranno per l'audio del futuro lettore dvd ad alta definizione. Potrei collegarvici l'audio delle mie tre sorgenti video in digitale, l'audio vhs in analogico, il lettore dvd in component con scansione progressiva, ed avrei comunque connessioni disponibili per future sorgenti audio/video.
    Secondo voi è una buona scelta o esistono alternative migliori, sempre restano nei 400 euro? Grazie per i consigli. Ciao,

    Daniele
    Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2006 alle 16:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •