Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un aiuto da esperti

Un aiuto da esperti

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Alex e vorrei un consiglio da voi.
    Innanzitutto ho una moglie che non vuole troppa roba in giro per casa come casse ed a sua detta "diavolerie"che ingombrino il salotto .
    Allora ho pensato di orientarmi,per non mettere i sourround, verso il Bose 321 o il Denon s301.
    Un amico però ultimamente mi ha consigliato di prendere un sintoampli Harman Kardon dpr 1005 oppure un Denon o Yamaha, 2 B&W m1 ed un sub voi cosa mi consigliate.
    L'uso sarebbe 70% DVD e TV ed un 30% CD e radio.
    Scusatemi se non è la sezione adatta

Il consiglio principale è di girare nelle sezioni del forum per trovare un pò di materiale da studiare per poi andare in giro a sentire qualcosa.
    Posso solo anticiparti di lasciar perdere bose e semmai orientarti su due buoni frontali.

ho cercato tanto ma avevano tutti esigenze diverse dalle mie sapresti consigliarmi dei buoni frontali ed un sintoampli che non superino i 1000 euro

La scelta è pressocchè infinita, ma visto l'uso vedo bene un ampli onkyo 604 (nuova serie), che ha anche la connessione hdmi in abbinamento ad un paio di wharfedale pacific evo20.

Citazione Originariamente scritto da aleweiss
    Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Alex e vorrei un consiglio da voi.
    Innanzitutto ho una moglie che non vuole troppa roba in giro per casa come casse ed a sua detta "diavolerie"che ingombrino il salotto .
    Avevo anch'io un problema simile con la moglie....poi ho avuto un lampo di genio, un giorno avendo l'audio del TV color Sony con un canale rotto, le ho fatto trovare un impianto HT di quelli da pochi euro prestato da un mio amico con la scusa di un temporaneo utilizzo in attesa di riparare l'audio della tele. Gli ho sostituito solo i frontali con le mie vecchie(ma ancora buone) Arbour due e gli ho preparato uno dei film che adora di più.
    Il risultato è stato sorprendente...all'inizio mi ha guardato con uno sguardo che avrebbe incenerito una quercia secolare all'istante ma poi.....ascoltando questo fenomenale impiantino HT ( a me faceva cag...oppss) ,è rimasta sorpresa della sensazione di coinvolgimento che provava vedendo il film con un impianto 5.1.
    Probabilmente, pur frequentando saltuariamente i cinema non pensava di di poter riprodurre un tale effetto a casa.
    Bè, dal quel momento è stata + disponibile e pur ponendo una serie di dictat sui cablaggi, ha accettato di mettersi in casa un bell'impianto dove regnano sovrane due belle Klipsch RF35 (+ di 1 metro di altezza e 25Kg di peso).

Prova un pò....

Chiedo scusa per il 3d leggermente off topic.

sfortunatamente non riuscirò a convincerla ma sono riuscita a fargli un si per un home cinema che abbia le casse molto piccole e mi dirigero verso il Denon 101 o ****** sistema Pioneer per i quali ho avuto il si

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    La scelta è pressocchè infinita, ma visto l'uso vedo bene un ampli onkyo 604 (nuova serie), che ha anche la connessione hdmi in abbinamento ad un paio di wharfedale pacific evo20.
    Ciao kaljeppo, finalmente qualcuno che le conosce!!!
    Cosa mi sai dire su questi diffusori?
    Li ho visti sul sito di wharfedale e mi sembrano davvero un ottimo prodotto, perlomeno dal punto di vista costruttivo...
    Prezzo abbordabile, ho letto una piccola recensione, ma magari qualcuno che ha avuto modo di sentirle....
    devo sonorizzare un ambiente di una 40ina di mq, pensavo di abbinarci il suo centrale e sub, pilotando con HK 235....meglio onkyo?
    Grazie per i consigli, bene accetti da tutti....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Li ho visti sul sito di wharfedale e mi sembrano davvero un ottimo prodotto, perlomeno dal punto di vista costruttivo...
    La curiosità di acoltarle mi è venuta dopo una "diatriba" con un altro utente del forum che le consigliava al posto delle diamond 9.6 e devo ammettere che aveva ragione, oltre che per particolari costruttivi il diffusore ha un'architettura diversa e propone un suono più "omogeneo".

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    devo sonorizzare un ambiente di una 40ina di mq, pensavo di abbinarci il suo centrale e sub, pilotando con HK 235....meglio onkyo?
    Grazie per i consigli, bene accetti da tutti....
    Come sempre suggerisco onkyo, HK rischia di far "scoppiare" le wharfedale che non richiedono poi tanta corrente. Orientati verso i nuovi onkyo 604 o 674 che sembrano essere ottimi ampli multicanale.

oltre che per particolari costruttivi il diffusore ha un'architettura diversa e propone un suono più "omogeneo".
    notizia fantastica per quanto mi riguarda...amo particolarmente il suono omogeneo ed equilibrato, magari a discapito di analicità e impatto....ottima notizia, ci farò un pensierino...
    peccato che nella mia zona (arezzo-siena) pare quasi impossibile trovare un negozio specializzato....

Come sempre suggerisco onkyo, HK rischia di far "scoppiare" le wharfedale che non richiedono poi tanta corrente. Orientati verso i nuovi onkyo 604 o 674 che sembrano essere ottimi ampli multicanale.
    Per l'ampli sono davvero a zero, ho sempre pensato al 235 per gli ottimi commenti, soprattutto sulle doti di 'corrente' e per il prezzo su misura per il budget previsto....
    Grazie mille, inizio a lavorarci su....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •