Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamenti amplificatore: brucio tutto o posso farlo?

Ciao,
    per favore potete dirmi se è possibile fare un colegamento del genere?
    Ho uno Yamaha rx-v657 ed un proiettore Hitachi come monitor.
    Vorrei attaccare all'ampli il decoder di sky un lettore/registratore dvd e presto anche un lettore DIVX.
    DVDrec e decoder SKY hanno le seguenti uscite:http://img169.imageshack.us/img169/3...dvdrec1sx8.jpg (presumo che anche il divx avrà uscite simili).
    Ora, siccome il VPR ha meno ingressi di quanti apparecchi vorrei collegarci (in HDMI ho il PC)
    http://img221.imageshack.us/img221/7...gliovprid8.jpg, la mia domanda da inesperto totale è:
    se io collego tutti gli apparati (DVDrec, decoderSKY,DIVX,ecc.) ad ogni ingresso video dell'amplificatore (serie di boccole gialle in verticale),
    http://img222.imageshack.us/img222/2...657backrw2.jpgposso poi ritrovare tutti i segnali all'uscita di una sola presa SVIDEO
    In questo modo, avrei tutto collegato e con un unico cavo SVIDEO in uscita dall'ampli andrei nell'unico ingresso SVIDEO disponibile del VPR utilizzando quindi l'amplificatore anche come switch oltre che come convertitore di segnale video.
    Se sono riuscito a spiegarmi e se non è possibile la mia "idea", mi dite per favore, come dovrei fare?
    Grazie in anticipo.

Se colleghi i tuoi apparecchi tramite il cavo giallo (composito) ottieni quello che vuoi, ma con la peggiore qualità di immagine.
    Devi trovare il modo di usare segnali migliori (component oppure RGBs).

Stefano

la soluzione da te pensata è in assoluto la più comoda.
    la soluzione migliore invece sarebbe mandare le sorgenti (dvd,sky ecc) direttamente al tv o vpr, utilizzando il cavo di segnale migliore possibile (--> composito,s-video,scart,component).
    logicamente non è detto sia possibile.
    dipende dagli ingressi del tuo vpr e dalla possibilità di fare passare i cavi.
    ciao.

grazie x le risposte.

Sono duro di comprendonio, quel che volevo capire, è se, una volta collegati i vari lettori/decoder all'amplificatore e magari anche utilizzando altri ingressi (migliori, ma sempre dell'ampli) posso ottenere un'uscita unica (s-video) che dall'amplificatore porto al VPR
    le connessioni del VPR sono 1x hdmi
    1x v/component 1x s-video 1x video 1x RGB/SCART
    1X COMPUTER.
    Se mi spiego male, ditemi cosa non capite.
    Grazie a tutti.

p.s.: nessun problema con i cavi.
    Ultima modifica di prezzemolo; 29-09-2006 alle 07:23

il tuo ampli fa una conversione a salire da composito a componet.
    cioè se tu entri in composito puoi uscire in s-video o in component.
    se entri in s-video puoi uscire (oltre che naturalmente in s-video) in component.
    fa però anche una conversione a scendere (inutile) però solo da s-video a composito (non da component a s-video).
    morale della favola : se vuoi andare al vpr in s-video, puoi collegare le sorgenti in composito o in s-video, ma non in component.
    ciao.

ti sarà sicuramente utile questa immagine allegata.
    ri ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

GRAZIE JOE.
    Tutto chiaro ora.

Si ma trasformare un segnale composito in component non lo farà diventare un buon segnale per un vpr

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •