|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Radio DAB sul Philips DFR9000
-
25-09-2006, 13:22 #1
Member
Radio DAB sul Philips DFR9000
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo!
Ho visto che non sono il solo ad avere il sinto/ampli Philips DFR9000 (dato che in Italia è praticamente introvabile un po' mi sono sorpreso!).
Bene, finite le presentazioni, veniamo alla domanda:
Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il sintonizzatore DAB di questo apparecchio? Io abito a Milano ma con l'antenna in dotazione risco a prendere meno di 10 emittenti... per intenderci non riesco a sintonizzare ne le tre radio RAI ne 105/RMC. Sapete se si trovano antenne DAB in giro e se con un'antenna migliore la situazione cambia? La radio DAB non è certo il motivo principale per il quale ho scelto questo ampli (principalmente è che si abbina bene col mio DVP9000S sia esteticamente che tecnicamente), però visto che la funzione c'è mi piacerebbe usarla.
Domanda secondaria: anche a voi si sente una piccola scarica elettrica quando l'ampli riconosce il segnale in arrivo tramite la connessione coassiale? A me succede solo ad inizio e fine connessione, per il resto il suono si sente bene senza interferenze (cmq volevo sapere se questa cosa è normale).
Per il resto posso solo dire che per quel che l'ho pagato è un amplificatore straordinario (anche considerando le dimensioni, è poco più della metà di quello che avevo prima!).
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, in ogni caso un saluto a tutti!
AndreaAndrea Rotundo
Il mio sistema Home Theatre Philips
TV: 42PF9631D - Ampli: DFR9000 - Source: DVP9000S
Il mio blog: http://ar973.spaces.live.com/
"I've seen the future and it works" -Prince
-
26-09-2006, 14:36 #2
Ciao Andrea .... ben venuto nel forum ..
Si io ho il Philips in questione ..... ma ascolto poca radio e men che meno utilizzo la ricezione DAB, anche perchè quando lo ho installato non mi dava una buona qualità di segnali indi per cui ho preferito soprassedere evitando l'installazione di qualsiasi tipo di antenna per quel tipo di trasmissioni.
Per la seconda domanda, no non sento nessuna scarica di nessun tipo senonchè ho il "classico" botto all'accensione del sintoampli ...
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.