|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [RX-V659] Dubbio su connessioni
-
15-09-2006, 17:19 #1
[RX-V659] Dubbio su connessioni
Ciao,
alla fine mi son deciso a prendere lo yammy rx-v659!
In attesa che la belva arrivi mi è sorto un dubbio...
Considerato che ho skyhd e che è risaputo che i canali SD sia meglio guardarli in RGB via scart, dato anche che lo yammy ha solo prese composito/s-video/component (e fa l'upscaling a component) ha senso staccare la scart dello skybox dalla tv per uscire in composito ed andare sull'ampli?
Domando questo perchè stò ristudiando la disposizione delle elettroniche e se la domanda sopra ha senso mi consentirebbe una locazione più comoda.
Ciao
-
15-09-2006, 17:42 #2
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-09-2006, 17:47 #3
Ciao,
ok, grazie per il chiarimento, ma, allora, viene da domandarsi...sostanzialmente a che servono tutta quella pletora di connessioni?
Cioè, mi spiego, in una situazione +/- normale dove io ho un VCR VHS (e si...ancora!) che va solo in composito su scart, uno skyhd che esce solo con scart RGB per l'SD ed il lettore DVD component, allora uso il sinto ampli solo per connetterci il lettore DVD?
A questo punto lascio tutto com'è ed uso solo la parte audio...no?
In sostanza come si procede per collegare al meglio l'ampli? Si lascia tutto com'è, attaccato alla tv?
Lo so che sono pippe mentali, ma se non erro prima i sinto-ampli avevano anche le scart e, se non erro, accettavano anche l'RGB.
Ciao
-
15-09-2006, 18:02 #4
Tutta quelle connessioni in teoria (ma anche in pratica) dovrebbero servire per "centralizzare" il tutto (VCR-DVD-DECODER-ETC.) magari poi pilotando il tutto con il solo telecomando del sinto, selezionando di volta l'apparecchio in uso senza cambiare ingresso al tv tutte le volte con il vantaggio di mandare al tv il segnale migliore (vedi component) "trasformato" dal sinto.
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-09-2006, 18:32 #5
Ciao,
Be che io sappia non ne ho mai visti di sintoampli con le scart ..
A parte questo...capisco la questione della centralizzazione che dici, ma, appunto, se dovessi collegare le unità che ho elencato prima, come procederesti?
Il lettore DVD ok, il VCR anche se esco in composito va bene lo stesso, ma il decoder sky come lo collego?
Ciao
-
15-09-2006, 19:08 #6
ciao ..Giancarlo
-
16-09-2006, 03:25 #7
Ciao,
non sapevo di poter sfruttare l'ingresso component anche per segnali RGB, ti ringrazio per la dritta!
Appena posso verifico e ti faccio sapere l'esito!
Ciao
-
16-09-2006, 07:06 #8
Sono quasi sicuro (99,99%) che lo yamaha NON acceta l'RGBs sul component.
Io avendo un plasma che non ha ingressi scart , fatto 30 ho fatto 31ed ho preso un convertitore scart to component. Non degrada in modo visibbile la qualità ed è molto comodo. Lo usavo prima per sky SD e lo uso adessso per sky HD.
Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv
Stefano
-
16-09-2006, 09:51 #9
Ciao,
puoi darmi qualche riferimento del convertitore che hai?
Ha solo 1 IN/OUT?
Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv
Ciao
-
16-09-2006, 09:53 #10
Originariamente scritto da mammabella
Stefano ...... ma il tuo plasma non accetta segnali RGBs ??
Che plasma è e che ingressi hai a disposizione ??
ciao ..Giancarlo
-
16-09-2006, 10:09 #11
Stefano
-
16-09-2006, 10:16 #12
Originariamente scritto da benegi
Stefano
-
16-09-2006, 10:58 #13
ciao ..Giancarlo
-
16-09-2006, 11:27 #14
Non ho mai fatto prove, ma il manualle mi sembra chiaro e categorico
Parla espressamente di RGB-hv oppure compoment. Chi me lo ha vendito allora (4 anni fà) me lo diede già con il convertitore.
Stefano
-
16-09-2006, 11:47 #15
Ma tant'è che se chi te lo ha venduto lo ha corredato all'origine del convertitore una ragione ci sarà ..
ciao ..Giancarlo