Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[RX-V659] Dubbio su connessioni

Ciao,

alla fine mi son deciso a prendere lo yammy rx-v659!
    In attesa che la belva arrivi mi è sorto un dubbio...

Considerato che ho skyhd e che è risaputo che i canali SD sia meglio guardarli in RGB via scart, dato anche che lo yammy ha solo prese composito/s-video/component (e fa l'upscaling a component) ha senso staccare la scart dello skybox dalla tv per uscire in composito ed andare sull'ampli?

Domando questo perchè stò ristudiando la disposizione delle elettroniche e se la domanda sopra ha senso mi consentirebbe una locazione più comoda.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    ) ha senso staccare la scart dello skybox dalla tv per uscire in composito ed andare sull'ampli?

Ciao
    In teoria no ....... un segnale video composito non è neanche paragonabile ad un RGB ....... poi magari provando potrebbe succedere che il sintoampli riesca a "processare" il segnale in modo discreto al punto da non farti notare troppo la differenza ............... insomma è da provare ...

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao,

ok, grazie per il chiarimento, ma, allora, viene da domandarsi...sostanzialmente a che servono tutta quella pletora di connessioni?

Cioè, mi spiego, in una situazione +/- normale dove io ho un VCR VHS (e si...ancora! ) che va solo in composito su scart, uno skyhd che esce solo con scart RGB per l'SD ed il lettore DVD component, allora uso il sinto ampli solo per connetterci il lettore DVD?

A questo punto lascio tutto com'è ed uso solo la parte audio...no?

In sostanza come si procede per collegare al meglio l'ampli? Si lascia tutto com'è, attaccato alla tv?

Lo so che sono pippe mentali, ma se non erro prima i sinto-ampli avevano anche le scart e, se non erro, accettavano anche l'RGB.

Ciao

Lo so che sono pippe mentali, ma se non erro prima i sinto-ampli avevano anche le scart e, se non erro, accettavano anche l'RGB.

Ciao
    Be che io sappia non ne ho mai visti di sintoampli con le scart ..
    Tutta quelle connessioni in teoria (ma anche in pratica) dovrebbero servire per "centralizzare" il tutto (VCR-DVD-DECODER-ETC.) magari poi pilotando il tutto con il solo telecomando del sinto, selezionando di volta l'apparecchio in uso senza cambiare ingresso al tv tutte le volte con il vantaggio di mandare al tv il segnale migliore (vedi component) "trasformato" dal sinto.

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao,

Be che io sappia non ne ho mai visti di sintoampli con le scart ..
    Mio suocero ne ha uno philips...certo, antidiluviano ed entry level, ma con prese scart.

A parte questo...capisco la questione della centralizzazione che dici, ma, appunto, se dovessi collegare le unità che ho elencato prima, come procederesti?

Il lettore DVD ok, il VCR anche se esco in composito va bene lo stesso, ma il decoder sky come lo collego?

Ciao

ma il decoder sky come lo collego?

Ciao
    Non sò se il tuo sinto accetti attraverso il component anche l'RGBs, controlla il manuale se si può settare, se così fosse potresti usare un ingresso component con il sincronismo del RGB (giallo) collegato allo stesso ingresso, dovrai procurarti una scart con 6 pin RCA in uscita cioè ROSSO_VERDE_BLU_GIALLO+ bianco_rosso per l'audio, se così non fosse non ti rimane che provare l'upconversion da composito a component del sinto.

ciao ..
    Giancarlo

Ciao,

non sapevo di poter sfruttare l'ingresso component anche per segnali RGB, ti ringrazio per la dritta!

Appena posso verifico e ti faccio sapere l'esito!

Ciao

Sono quasi sicuro (99,99%) che lo yamaha NON acceta l'RGBs sul component.
    Io avendo un plasma che non ha ingressi scart , fatto 30 ho fatto 31 ed ho preso un convertitore scart to component. Non degrada in modo visibbile la qualità ed è molto comodo. Lo usavo prima per sky SD e lo uso adessso per sky HD.
    Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv

Stefano

Ciao,

puoi darmi qualche riferimento del convertitore che hai?
    Ha solo 1 IN/OUT?

Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv
    Proprio quello che vorrei fare io!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io avendo un plasma che non ha ingressi scart , fatto 30 ho fatto 31 ed ho preso un convertitore scart to component.
    Stefano
    Ecco quella del convertitore è un'altra soluzione ...

Stefano ...... ma il tuo plasma non accetta segnali RGBs ??
    Che plasma è e che ingressi hai a disposizione ??

ciao ..
    Giancarlo

Ciao,

puoi darmi qualche riferimento del convertitore che hai?
    Ha solo 1 IN/OUT?
    Io ho questo disponibbile da www.plasmapan.it , ma c'è anche questo un pò più economico

Stefano

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ..... ma il tuo plasma non accetta segnali RGBs ??
    Che plasma è e che ingressi hai a disposizione ??.......
    No il mio plasma non accetta l'RGBs ma l'RGBhv oppure il component. Si tratta di un prodello busness senza casse, sintonizzatore e scart. Ma ha come ingressi una vga, il component ed il rgbhv su connetori bnc e svideo + composito

Stefano

No il mio plasma non accetta l'RGBs ma l'RGBhv oppure il component.
    Stefano
    Immagino tu abbia fatto delle prove ..... anche il mio (pio 433MXE) ha ingressi per RGBHV ma opportunamente settato sugli stessi ingressi accetta RGBHV-RGBs-YUVi/p dove il sincronismo si collega al terminale dell' H (horizontal) ...

ciao ..
    Giancarlo

Non ho mai fatto prove, ma il manualle mi sembra chiaro e categorico
    Parla espressamente di RGB-hv oppure compoment. Chi me lo ha vendito allora (4 anni fà) me lo diede già con il convertitore.

Stefano

Non ho mai fatto prove, ma il manualle mi sembra chiaro e categorico

Stefano
    Sai che i manuali a volte omettono info anche di un certo rilievo (Pana è una di quelli) ciò non toglie che sia come tu dici, magari dal menu dei settaggi ingressi puoi capire di più e scusa se insisto perchè mi pare strano che se pioneer lo fa, la panasonic (storica sua concorrente) non lo abbia implementato.
    Ma tant'è che se chi te lo ha venduto lo ha corredato all'origine del convertitore una ragione ci sarà ..

ciao ..
    Giancarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •