|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: [RX-V659] Dubbio su connessioni
-
15-09-2006, 18:19 #1
[RX-V659] Dubbio su connessioni
Ciao,
alla fine mi son deciso a prendere lo yammy rx-v659!
In attesa che la belva arrivi mi è sorto un dubbio...
Considerato che ho skyhd e che è risaputo che i canali SD sia meglio guardarli in RGB via scart, dato anche che lo yammy ha solo prese composito/s-video/component (e fa l'upscaling a component) ha senso staccare la scart dello skybox dalla tv per uscire in composito ed andare sull'ampli?
Domando questo perchè stò ristudiando la disposizione delle elettroniche e se la domanda sopra ha senso mi consentirebbe una locazione più comoda.
Ciao
-
15-09-2006, 18:42 #2In teoria no ....... un segnale video composito non è neanche paragonabile ad un RGB ....... poi magari provando potrebbe succedere che il sintoampli riesca a "processare" il segnale in modo discreto al punto da non farti notare troppo la differenza ............... insomma è da provare ...
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
ciao ..
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-09-2006, 18:47 #3
Ciao,
ok, grazie per il chiarimento, ma, allora, viene da domandarsi...sostanzialmente a che servono tutta quella pletora di connessioni?
Cioè, mi spiego, in una situazione +/- normale dove io ho un VCR VHS (e si...ancora!
) che va solo in composito su scart, uno skyhd che esce solo con scart RGB per l'SD ed il lettore DVD component, allora uso il sinto ampli solo per connetterci il lettore DVD?
A questo punto lascio tutto com'è ed uso solo la parte audio...no?
In sostanza come si procede per collegare al meglio l'ampli? Si lascia tutto com'è, attaccato alla tv?
Lo so che sono pippe mentali, ma se non erro prima i sinto-ampli avevano anche le scart e, se non erro, accettavano anche l'RGB.
Ciao
-
15-09-2006, 19:02 #4Be che io sappia non ne ho mai visti di sintoampli con le scart ..
Tutta quelle connessioni in teoria (ma anche in pratica) dovrebbero servire per "centralizzare" il tutto (VCR-DVD-DECODER-ETC.) magari poi pilotando il tutto con il solo telecomando del sinto, selezionando di volta l'apparecchio in uso senza cambiare ingresso al tv tutte le volte con il vantaggio di mandare al tv il segnale migliore (vedi component) "trasformato" dal sinto.
ciao ..
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-09-2006, 19:32 #5
Ciao,
Mio suocero ne ha uno philips...certo, antidiluviano ed entry level, ma con prese scart.Be che io sappia non ne ho mai visti di sintoampli con le scart ..
A parte questo...capisco la questione della centralizzazione che dici, ma, appunto, se dovessi collegare le unità che ho elencato prima, come procederesti?
Il lettore DVD ok, il VCR anche se esco in composito va bene lo stesso, ma il decoder sky come lo collego?
Ciao
-
15-09-2006, 20:08 #6Non sò se il tuo sinto accetti attraverso il component anche l'RGBs, controlla il manuale se si può settare, se così fosse potresti usare un ingresso component con il sincronismo del RGB (giallo) collegato allo stesso ingresso, dovrai procurarti una scart con 6 pin RCA in uscita cioè ROSSO_VERDE_BLU_GIALLO+ bianco_rosso per l'audio, se così non fosse non ti rimane che provare l'upconversion da composito a component del sinto.
ciao ..
Giancarlo
-
16-09-2006, 04:25 #7
Ciao,
non sapevo di poter sfruttare l'ingresso component anche per segnali RGB, ti ringrazio per la dritta!

Appena posso verifico e ti faccio sapere l'esito!
Ciao
-
16-09-2006, 08:06 #8
Sono quasi sicuro (99,99%) che lo yamaha NON acceta l'RGBs sul component.
Io avendo un plasma che non ha ingressi scart , fatto 30 ho fatto 31
ed ho preso un convertitore scart to component. Non degrada in modo visibbile la qualità ed è molto comodo. Lo usavo prima per sky SD e lo uso adessso per sky HD.
Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv
Stefano
-
16-09-2006, 10:51 #9
Ciao,
puoi darmi qualche riferimento del convertitore che hai?
Ha solo 1 IN/OUT?
Proprio quello che vorrei fare io!Così almeno frutto appieno la funzione di swicht video dell'ampli e vado con un solo cavo (component) alla tv
Ciao
-
16-09-2006, 10:53 #10Ecco quella del convertitore è un'altra soluzione ...
Originariamente scritto da mammabella
Stefano ...... ma il tuo plasma non accetta segnali RGBs ??
Che plasma è e che ingressi hai a disposizione ??
ciao ..
Giancarlo
-
16-09-2006, 11:09 #11Io ho questo disponibbile da www.plasmapan.it , ma c'è anche questo un pò più economico
Stefano
-
16-09-2006, 11:16 #12No il mio plasma non accetta l'RGBs ma l'RGBhv oppure il component. Si tratta di un prodello busness senza casse, sintonizzatore e scart. Ma ha come ingressi una vga, il component ed il rgbhv su connetori bnc e svideo + composito
Originariamente scritto da benegi
Stefano
-
16-09-2006, 11:58 #13Immagino tu abbia fatto delle prove ..... anche il mio (pio 433MXE) ha ingressi per RGBHV ma opportunamente settato sugli stessi ingressi accetta RGBHV-RGBs-YUVi/p dove il sincronismo si collega al terminale dell' H (horizontal) ...
ciao ..
Giancarlo
-
16-09-2006, 12:27 #14
Non ho mai fatto prove, ma il manualle mi sembra chiaro e categorico
Parla espressamente di RGB-hv oppure compoment. Chi me lo ha vendito allora (4 anni fà) me lo diede già con il convertitore.
Stefano
-
16-09-2006, 12:47 #15Sai che i manuali a volte omettono info anche di un certo rilievo (Pana è una di quelli) ciò non toglie che sia come tu dici, magari dal menu dei settaggi ingressi puoi capire di più e scusa se insisto perchè mi pare strano che se pioneer lo fa, la panasonic (storica sua concorrente) non lo abbia implementato.
Ma tant'è che se chi te lo ha venduto lo ha corredato all'origine del convertitore una ragione ci sarà ..
ciao ..
Giancarlo