|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Yamaha Rx-v459 o Denon AVR-1707
-
23-09-2006, 18:53 #1
Yamaha Rx-v459 o Denon AVR-1707
Salve a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum che cmq seguo già da un po' per cui siate clementi :-)
Ho in programma in un futuro non troppo lontano di fare un pò di spesa, senza esagerare con il budget, per cui tv lcd, probabilmente un Toshiba Stasia 32WL66Z, pian piano diffusori della serie northridge della jbl, e poi si tratta dell'ampli, e quindi volevo chiedervi consigli in merito a quelli che cito sopra.
Per la Denon ho un debole, non chiedetemi perchè, per cui sarei tentato dal 1707, ma ho visto che con lo yamaha porterei a casa un ampli piu' potente, e cmq mi piace anche dal punto di vista estetico..
Non so se qualcuno ha già avuto modo di sentire il 1707, in quanto è appena uscito e tralaltro se ne trovano pochi anche online, ma magari sapete indicarmi qualche buona recensione dei due.
In ogni caso accetto di buon grado qualsiasi consiglio!
ps: il fatto che non abbiano hdmi è molto grave?
grazie a tuttiUltima modifica di il caccia; 24-09-2006 alle 10:20
-
24-09-2006, 15:22 #2
Advanced Member
ciao senti io ho un yamaha rxv 750 e mi trovo meravigliosamente.
dipende da te se ascolti musica prevalentemente forse denon ma..... se prediligi l'ht vai senza dubio su yammy assolutamente yamaha a timbrica fredda adatto alle caratteristiche ht poi eroga molttoo bene e non dimenìticare il software yamaha e avanti nell elaborazione dei campi sonori
poi yamaha va bene con jbl e klipsch.
-
24-09-2006, 18:10 #3
Si l'uso sarebbe prevalentemente ht, visto il tuo entusiasmo sono quasi convinto a farmelo piacere più del denon :-)
Tenere presente che in genere prediligo alti e bassi piuttosto accentuati, così ne esce un suono molto chiaro, non cupo, chiuso, chi risponde meglio a queste caratteristiche? leggendo in giro pare che gli yamaha suonino un po' metallico in particolare nell'ascolto musica..cmq un amico (qui sul forum tralaltro) abbina yamaha a northridge proprio e devo dire che mi gusta parecchioThomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360
-
25-09-2006, 08:53 #4
Advanced Member
infatti lo so yamaha e jbl vanno benissimo io di persono ho sentito harman k sinceramente non mi a impressionato per niente poi ho sentito yamaha e mi devi crederee alti e medi a volonnta tutto un'altro mondo.
ho letto molti post gente aveva denon 3800 ha preso yamaha rxv 2600 ed ha notato un grosso miglioramento in ht anche con maranz e onkio perche hanno timbrica + musicale.
consiglio orientati sul mio rxv 750 manca l'opzione a 2 stanze ma.. il costo e di 399 ed è 100w x 7.ha casse di presenza dialugue lift eq centrale, eco riverbero ecc.
ciao
-
25-09-2006, 09:06 #5
ok grazie, vediamo, magari tra qualche mese trovo una buona offerta o magari ce nè uno sul mercatino e ci faccio un pensiero!grazie mille per i consigli!
Thomson 32WF400 / i-can 2000T / Xbox360