Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Collegare impianto Hi-Fi al TV LCD

Ciao a tutti!

Non sono molto esperto in materia quindi vi espongo la situazione. Vorrei collegare il mio impianto Hi-Fi al televisore LCD che ho in camera da pranzo (senza, ovviamente, escludere le casse della TV). La TV ha un uscita audio composta da 2 plug RCA, mentre lo stereo è dotato di un ingresso audio (sempre con 2 plug RCA). Allora ho collegato un estremita del cavo audio RCA all'uscita audio del televisore e l'altra estremita all'entrata dell'impianto Hi-Fi. Risultato non si sente nulla.

Se collego però il cavo all'uscita audio del lettore DVD le 4 casse si sentono tutte (naturalmente solo nella visione dei DVD). Non riesco a capire perché se lo collego alla TV non va. Può essere un difetto del televisore?

Grazie. Spero di essere stato chiaro.

Ciao e benvenuto

Sicuro che sia una uscita audio e non un ingresso?
    Forse nel tv ci stà qualche menu per abilitare l'uscita audio, controlla.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ciao e benvenuto

Sicuro che sia una uscita audio e non un ingresso?
    Stefano
    Credo che Stefano abbia detto bene ........ secondo me quelle prese RCA (bianca/rossa) sono l'ingresso stereo del tv, ma potrei sbagliarmi visto che non citi il modello tv.
    Magari se hai un uscita per le cuffie dal tv puoi utilizzare quella ...

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Allora il TV è un Hitachi 26LD6200IT e sono sicuro (almeno da quanto scritto sul manuale) che quella è un'uscita audio. Infatti c'è scritto "Uscita linea audio sinistra (L), destra (R)". C'è anche un disegno che fa vedere le periferiche esterne collegabili tra cui anche un impianto hifi.

Forse allora la devi attivare in qualche menu del tv, controlla .

Stefano

E' quello il fatto. Non c'è scritto niente da nessuna parte. Il menu audio contiene solo le seguenti voci:

- Volume
    - Volume Headphone
    - Suono headphone (Mono/Stereo)
    - Bilanciamento
    - Equalizzatore
    - AVL (che non so a cosa serva, ma cmq attivandolo non risolvo la situazione)
    - Suono ampio
    - Basso dinamico

Se vado nel menu impostazioni, c'è un sottomenu chiamato "Selezione fonte", ma quella praticamente contiene la lista di fonti "video":

- Sintonizzatore
    - Scart 1
    - Scart 1 RGB
    - Scart 2
    - Scart 2 RGB
    - PC
    - DVI
    - FAV
    - S-Video

Non so che pesci pigliare

Controlla se le fonti d'ingresso possone essere settate come uscita, forse cosi si attiva l'audio in uscita.
    Altra soluzione se hai una scart libera e di usare un adattatore tipo questo:

La imposti su uscita e colleghi solo l'audio

Stefano

Controlla se le fonti d'ingresso possone essere settate come uscita, forse cosi si attiva l'audio in uscita.
    Intendi dire forse che devo controllare se gli ingressi audio possono fungere anche da uscita? C'è un ingresso audio sulla parte laterale della TV dedicato credo per le telecamere (infatti vicino c'è anche un S-Video), però non mi pare di aver visto nessuna opzione che mi permetta di usarla anche come uscita.

Per quanto riguarda l'altra soluzione, si ho un'altra scart libera (la Scart 2), però se devo vedere un DVD, ad esempio, la fonte esterna sarà la Scart 1, come faccio poi a sentire quattro casse se collego quell'adattatore a Scart 2? Le può gestire contemporaneamente?

Citazione Originariamente scritto da Manugal
    Intendi dire forse che devo controllare se gli ingressi audio possono fungere anche da uscita?
    Ho scaricato il manuale del tuo tv e l'uscita audio stà dietro effetivamente. Non ho trovato voci nei menu per attivarla comunque devi provarle un po tutte

si ho un'altra scart libera (la Scart 2), però se devo vedere un DVD, ad esempio, la fonte esterna sarà la Scart 1, come faccio poi a sentire quattro casse se collego quell'adattatore a Scart 2? Le può gestire contemporaneamente?
    Questa non l'ho capita, come 4 casse?

Stefano

Cioè ci sono le casse del televisore, più le due casse collegate all'hifi (e si devono sentire tutte e quattro). Il dubbio che mi sorge è questo: comprando questo adattatore e collegandolo quindi alla Scart 2, si sentiranno tutte e quattro le casse sia quando vedo la TV normale e sia quando vedo i DVD?

Se ben ricordo il manuale imposti te cosa far uscire dalla scart 2

Stefano

Ok grazie mille per l'aiuto. Proverò ad acquistare questo adattatore speriamo bene. Le uscite disponibili sulla scart 2 sono Scart 1, Sintonizzatore e FAV (che sarebbero gli ingressi audio per la telecamera).

Da quel che si vede dal manuale, dove ho dato una breve sbirciatina, collegando l'adattatore che ti ha segnalato Stefano alla scart 2 settando in A/V dovresti avere l'audio del tv in uscita, visto che quella scart è opzionata per il VCR.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •