Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio Ampli per niubbo

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta, almeno cosi' mi sembra.
    Posseggo un vecchissimo amplificatore della Sony F120 a cui sono collegate due vecchissime casse della Mission, un lettore dvd e una Xbox 360.
    Ultimamente l'ampli ha cominciato a darmi qualche problema, l'audio a volte si sente basso, dopo 20/30 minuti riprende il suo volume corretto oppure occorre dargli qualche "bottarella" per sistemare.
    Siccome non sono un purista ma mi interessa avere solo un ampli dove collegare lettore dvd e Xbox360 non vorrei spendere molti soldi.
    Dando un occhio sul sito Mediaworld ho visto che i prezzi partono dai 200euro ma oltre a non potere permettermi tale spesa x le mie esigenze sarebbe totalmente sprecato.
    Ora cosa mi consigliate di fare?
    Esistono ampli da 80/100 euro che servano giusto al mio scopo?
    Oppure mi consigliate di acquistare un mini stereo e collegare lettore e Xbox ad esso?
    La prima ipotesi sarebbe la migliore, il mio ampli sta su una mensola con sopra il lettore dvd, prendendo un mini stereo non saprei dove appoggiare il lettore.

Grazie a tutti

ciao,
    ma ti serve un ampli multicanale o 2 ch?

Guarda sono totalmente ignorante in materia, tieni presente che ho 2 casse quindi penso 2 canali
    In poche parole a me serve qualcosa dove collegare lettore e Xbox360, non mi interessa la qualita' basta che si senta "umanamente"

ciao,
    dvd e xbox li vuoi collegare tramite fibra ottica o cavo coassiale?

I normalissi RCA bianco/rosso

Ultima modifica di TearS; 19-09-2006 alle 22:45

ciao,
    per spendere 100 euro penso proprio che devi andare sull'usato o al massimo un colpo di sedere su internet o da qualche grande magazzino.
    per un ampli a 2 canali nuovo l'unico per tè, secondo mè, è il pioneer A209R = 205,00€.
    è l'unico che a questo prezzo ti fa ascoltare musica in modo accettabile.
    io ti consiglio comunque di rivolgerti in un negozio specializzato, avrai maggiori e migliori consigli, meno problemi per le future riparazioni e anche possibilità di trovare un buon usato (anche se a questi prezzi di usato ce n'è poco in giro).
    ciao.
    Ultima modifica di joe walsh; 20-09-2006 alle 09:46

Ragazzi probabilmente sono io che son idiota ma non capisco una cosa.
    Guardando sul sito della Mediaworld vedo che ci son Kit all in one con lettore dvd e casse 5.1 (a 100 euro si trovano molti), oppure sintoamplificatori e casse 5.1 (da 230 euro in su).
    Probabilmente la mia domanda è scema, ma uno che ha un lettore dvd (Samsung DVD-HD950) e una Xbox 360 non ha un metodo per avere un 5.1 senza spendere 200 euro?
    Cioè non è possibile collegare il mio lettore e la Xbox360 direttamente a un sub collegato a 5 casse?
    Perchè io non ne trovo di ste soluzioni.
    Se fosse possibile llinkati un esempio in vendita cosi' x farmi un idea!
    Altra cosa, ma il 5.1 è solo connessione digitale? A me servirebbe collegare il tutto tramite i soliti RCA....

Ti ho fatto una piccola ricerca su Kelkko per home theater impostando il prezzo tra 50€ e 200€. Ecco i risultati:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/compare?...x=200&x=27&y=8

Stefano

Oh finalmente si ragiona! Una cosa, quelli linkati da te son similari a questo per esempio, cioè svolgono le stesse funzioni? Cioè se prendo un kit tipo quello da me linkato sotto son a posto o ho cmq bisogno di un ampli?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14479

A me basta che abbiano 2 entrate RCA per le mie due periferiche, tra l'altro anche 2.1 mi andrebbe benissimo.

Il problema del trust da te linkato è che l'ampli si trova dentro il sub. con sicuramente dei collegamenti propietare tra il sub e quella specie di display.
    Insomma forse potresti farci quello che vuoi, ma al minimo intoppo metti che dovrai buttare tutto.

Ad occhi chiusi già questo e molto meglio come possibilità di collegerci diversi apparecchi, cosa che probabilmente con il trust non puoi fare

Stefano

PS ho preso proprio uno a caso dalla lista di sopra

Grazie mi stai chiarendo un po' le idee!
    Una cosa, ho scaricato il manuale del Trust per vedere un po' come son i collegamenti dietro.
    Ho visto che non usa piu' il collegamente RCA Bianco/Rosso dal dvd al sub, ma usano degli adattatori in modo che i due RCA che escon dal dvd diventano 1 jack tipo cuffia.
    E' molto usata questa cosa?
    Mi sa che nel modello da me linkato pero' ci si puo' collegare solo 1 periferica...

Citazione Originariamente scritto da TearS
    ma usano degli adattatori in modo che i due RCA che escon dal dvd diventano 1 jack tipo cuffia.
    E' molto usata questa cosa?
    E pochissimo usata e complica un po reperire i cavi

Mi sa che nel modello da me linkato pero' ci si puo' collegare solo 1 periferica...
    Se leggi bene in quello linkato puoi collegare sembra 2 analogici + uno digitale + uno anteriore (ma leggi bene tutto e guardati anche gli altri link )

Stefano

Se dovessi prendere questo Musteck quindi potrei collegare la 360 in analogico (2 RCA) e il lettore HD950 in digitale?
    Oppure entrambi in analogico (2 RCA) giusto?
    Ho visto che esistono anche sistemi Wireless senza fili, come sono?

Citazione Originariamente scritto da TearS
    Se dovessi prendere questo Musteck quindi potrei collegare la 360 in analogico (2 RCA) e il lettore HD950 in digitale?
    Oppure entrambi in analogico (2 RCA) giusto?
    Giusto, e ti rimane ancora 1 o 2 ingressi per altre cose

Ho visto che esistono anche sistemi Wireless senza fili, come sono?
    Più costosi di sicuro e qualità medio bassa, ma è quello che cerchi giusto? Che poi le casse posteriori (wireless) devono comunque essere alimentate dalla 220v.

Stefano

Si ho visto che non tutte le casse son wireless, quindi non ne vedo l'utilita'...
    Ma esistono impianti come questo della Mustek pero' 2.0 o 2.1?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •