Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sintoamplificatori per HT con hdmi

Sono un appassionato del video, ma dell' audio ne so poco.

Per un mio nuovo impianto (60 HT, 20% X360, 20% musica) mi occorrerebbe un sinto con hdmi in uscita ed in entrate.

Volevo da voi qualche consiglio, tenete presente che non ho fretta l' acquisto sarà fatto per natale.

Ad oggi esiste qualche sinto che abbia hdmi 1.3, il mio obbiettivo è di far passare tutte le sorgenti da sinto.

grazie

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    Ad oggi esiste qualche sinto che abbia hdmi 1.3, il mio obbiettivo è di far passare tutte le sorgenti da sinto.
    No. Non esistono ancora.

Per i modelli, fai un po' di ricerca sul forum nella sezione amplificatori.. potrai leggere parecchi suggerimenti.

In ogni caso... da qui a Natale i modelli disponibili saranno già cambiati...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    In ogni caso... da qui a Natale i modelli disponibili saranno già cambiati...
    Non sono alla ricerca di modelli top categoria ma vorrei sapere se, da qui a 4 mesi, usciranno sinto compatibili con hdmi 1.3 e quali.

grazie ancora

Ciao
    quali non lo può sapere nessuno in quanto annunci ufficiali con HDMI 1.3 non ne sono usciti.
    Come ti hanno già detto, la pazienza sarà premiata.
    Se hai la sbrusia di acquistare subito, allora puoi prendere un sintoampli con HDMI 1.1 e decodifichi nel player. Non potrai udire alcuna differenza tra la decodifica del player e quella del sintoampli in quanto il segnale rimane nel dominio digitale.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Non potrai udire alcuna differenza tra la decodifica del player e quella del sintoampli in quanto il segnale rimane nel dominio digitale.
    Quindi, se ho capito bene, mi posso prendere un sinto hdmi 1.1 e se la sorgente (hd-dvd player) esce in hdmi 1.3, posso avere gli standard audio dell' hdmi 1.3 ? e se volessi fare uscire l' audio dal lcd, manterrebbe l' 1.3?

Ma non si potrebbe parlare di true hd?

Scusate la mia ignoranza, ma, come ho detto, l' audio, per il momento, non è il mio forte.

non ho fretta. ho 4 mesi di tempo è solo per avere qualche riferimento di base.

No.
    Il lettore decodifica un flusso multicanale digitale 5.1 e offre in uscita un segnale digitale pcm che viene poi gestito dal sintoampli - dsp, bass management, time alignment e equalizzazione, ad esempio.
    Non entri in 1.3, in quanto il segnale è un semplice pcm multicanale.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    ... il mio obbiettivo è di far passare tutte le sorgenti da sinto.
    Tutte quante sarebbero?
    Sono tornato bambino.

quindi per entrare in 1.3 devo avere un sinto che supporti tale standard?

Le sorgenti sarebbero:

- Sky HD - hdmi
    - player Hd-dvd - hdmi
    - x360 component o vga
    - pc - dvi
    Ultima modifica di mordicchio78; 12-09-2006 alle 14:32

Allora devi anche aspettare che esca un sinto con almeno 4/5 ingressi HDMI.
    Sono tornato bambino.

...mi ritengo decisamente un novello del settore quindi chiedo venia in anticipo...

Colgo questa discussione perchè il topic toccato è decisamente interessante. Ha senso un amplificatore che si occupi di mettermano anche al video?
    Non è un crimine aggiungere un passaggio in più? Anche solo il fatto di passare da della circuiteria in più non introduce del rumore?
    Che vantaggi se ne traggono? Solamente che con un telecomando cambio audio e video assieme? Ma il costo che si aggiunge non è un pò troppo per giustificare il vantaggio e un pò di pigrizia?
    Gli scaler degli ampli a/v sono mediamente di qualità o è necessario spendere quantitativi di danaro impensabili per ottenere dei risultati decenti?

grazie

c'è ancora la 1.1 e forse con i nuovi modelli la 1.2 e tu cerchi la 1.3
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao ragazzi mi serve una vostra opinione:
    Ho gia' acquistato dei diffusori della indiana line serie arbour,ora vorrei prendermi un buon ampli che possa andar bene per le mie casse.
    Sono orientato verso il pioneer vsx-2016 che senza ombra di dubbio(o almeno penso),e' un buon ampli ed ha anche l' hdmi 1.2 .
    Secondo voi e' una buna accoppiata con le indiana line?
    Datemi un vostro parere

perchè non valuti anche le nuove soluzioni onkyo,tipo il tx-sr 674 a 799 euro o il tx-sr 604 a 649 euro,da mw li trovi e provarli.tanto non costa nulla provarli.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Interessa anche a me la discussione perchè avrei intenzione far passare tutte le sorgenti ( HTPC , Sky HD, player) in un Denon 4306 nella speranza che i segnali deboli vengano processati dal 4306 e far lavorare meno il pannello 1920x1080.
    Sono un illuso ed è meglio collegare le varie sorgenti direttamente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MAO
    un Denon 4306 nella speranza che i segnali deboli vengano processati dal 4306 e far lavorare meno il pannello 1920x1080.
    Ciao!
    Il risultato finale puo' variare in funzione di tanti fattori: display, sorgenti, tipo dei segnali video, ecc...
    Occorrerebbe probabilmente verificare con delle prove...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •