Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: per forza 7 canali?

per forza 7 canali?

ho ampli HK 5500 5.1 ormai da 3/4 anni. Ora devo upgradare ma sempre con 5 casse + sub per questioni tecniche >( casa ).
    Possibile che per migliorare devo buttare via soldi in 2 canali di ampli che mai utilizzero'?
    Oppure mi potete indicare un 5 canali valida alternativa al mio HK?
    Grazie

Tra l'altro 7 canali adesso servono a ben poco visto che di registrazioni in giro... Comunque la scelta che farei al tuo posto è di aspettare le nuove evoluzioni del mercato per le nuove codifiche. E' da tempo che non utilizzo più un sintoampli effettuando le varie codifiche direttamente dalla sorgente in analogico. Per cui più che cambiare ampli, puoi pensare di cambiare sorgente tra un pò (hd-dvd, blue ray), lasciando la codifica al lettore e semmai aggiungere un ampli stereo nel caso di registrazioni in 7 canali (tutto sempre per vie analogiche).

x kaljeppo

ma io non posso e non voglio aggiungere altre casse.
    Ed ora sono senza ampli e senza dvd....che voglio ricomprare.

Per decodifica al lettore...intendi collegare i canali del surround in uscita dal dvd invece che usare il coax digitale? Non è meglio fare il collegamento in digitale evitando una doppia conversione?
    Grazie della tua opinione.

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    Per decodifica al lettore...intendi collegare i canali del surround in uscita dal dvd invece che usare il coax digitale? Non è meglio fare il collegamento in digitale evitando una doppia conversione?
    Grazie della tua opinione.
    Digitale o analogico? E guerra fu!
    Scherzi a parte, sai bene che esistono diverse opinioni in merito. Io preferisco l'analogico, opinione del tutto personale, per cui cerco di evitare un "reimpasto" di segnale attraverso il segnale digitale. Ciò vuol dire che dalle uscite analogiche 5.1 del mio lettore ho connesso 3 amplificatori ed un finale multicanle (come vedi in firma), che mi consentono di amplificare il segnale sfruttando la codifica del dvd.
    Non c'è nessuna doppia conversione, anzi eviti un passaggio.

ci siamo persi...

infatti non ho idea di cambiare ampli: l'ho venduto e lo DEVO ricomperare assieme al dvd. So dei nuovi prox standard, quindi non volevo spendere a vanvera.
    Pensavo al fatto del 5 canali anche perchè altre casse in giro non ne voglio mettere.......
    Ad esempio , gli ampli Yamaha nuovi fanno anche l'upscaling e per qualche anno potrei essere a posto, fino a quando cioè non ci sarà abbastanza software che giustifichi un Full Video e Audio.
    Oppure scelgo un ampli senza ingressi video e le commutazioni le faccio dal monitor plasma?

O NO ?

Guardati questa succosa novità, c'è anche una discussione aperta nella sezione news.

Dimenticavo, l'ho trovato in germania a 629 euro sul famoso sito di aste.

già letto anche quello...

sempre 7 ch. ormai ho capito................
    E quel mega finale di produzione cinese di cui ho letto qlc sul forum ?
    E' andato nel dimenticatoio oppure è ritenuto un high end?

Credo tu ti riferisca al korsun d9. Devi chiedere a karad che lo ha comprato e dice di trovarsi alla grande. Effetivamente se è l'esatto clone del M1 di red rose music ci si può fare un pensierino, anche se ti ricordo che non ha connesioni ne ottiche ne coassiali, pr cui la decodifica deve essere fatta in analogico dalla sorgente.
    Altrimenti, sempre in ambito di cinesi high end c'è questo, altra bella "bestia", da un pò purtroppo introvabile dal mio abituale fornitore cinese.

...colgo l'occasione di questa discussione per chiarire un mio dubbio...

Ma un 7.1 come si comporta con l'audio 5.1??? Vale la pena comprare un ampli per 7 canali quando la stra-grande maggioranza dei dvd è DD 5.1? Sky usa audio DD 5.1, consolle come xbox, xbox360, ps... hanno tutte audio 5.1

Insomma in 7.1 ho forse visto un paio di titoli in tutta la mi vita. Non è che l'audio viene in qualche modo alterato ?? O mi ritrovo un paio di casse che non fanno nulla per tutta la loro vita ??

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    Ma un 7.1 come si comporta con l'audio 5.1??? Vale la pena comprare un ampli per 7 canali quando la stra-grande maggioranza dei dvd è DD 5.1? Sky usa audio DD 5.1, consolle come xbox, xbox360, ps... hanno tutte audio 5.1
    Pur avendo un 6.1... mi sento di dirti che il 7.1 è un qualcosa di cui puoi fare tranquillamente a meno, soprattutto se non hai un grande spazio d'ascolto.

Nel caso di materiale 5.1 quasi tutti i sintoAV o preAV ti concedono di scegliere l'impostazione desiderata: o i surround back rimangono disattivi oppure vengono applicati formati proprietari che simulano la codifica 7.1 indirizzando ai surround back un derivato del segnale riservato ai normali surround del 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •