Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Yamaha DSP-Z9

Lo Z9, €3500 in Italia 24 mesi di garanzia.

Macchina che come pre/processore è da considerare in ambito HT hi-end!

In un futuro aggiungi i finali, ove mai ci si accorga che i watt non sono quelli che si volevano, ma sepre ove mai!!!! Però su questo avrei grossissi dubbi nell'ambito dell'audio multicanale compresso, perchè non è la stessa cosa di cogliere finezze e differenze come si potrebbero percepire con un ascolto stereofonico con un paio di Stax con elettroniche dedicate!!

Il punto secondo me (IMHO) è questo:

Con una botta di C#lo con €3500 , ti porti pure a casa, in componenti separati, tutto quello che ti serve per avere numericamente e qualitativamente quello che offre lo Z9, ma se ti salta qualcosa poi sono C###i!

Pure io mi sono portato a casa un VPR usato che va come uno nuovo che costerebbe €30.000 e lo pagato un decimo, ma se mi "salta" i cavoli sono i miei!

Potremmo discutere tantissimo, scivolando sul purismo, accorgedoci che le elettroniche in questo caso sarebbero di ben altro taglio e fattezza, ma per via dell'audio compresso, a prestazioni comparabili
    con prezzi comparabili... ci si orienta in genere sul nuovo!

Per far pendere la bilancia (IMHO) sull'usato devono essere eclatanti sia la differenza di prezzo che la differenza di prestazioni.

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Pure io mi sono portato a casa un VPR usato che va come uno nuovo che costerebbe €30.000 e lo pagato un decimo, ma se mi "salta" i cavoli sono i miei!
    E non lo rifaresti?

Il mio Pre Primare SP31.7 l'ho pagato 1300 euro. Il venditore, un ragazzo di Milano, me l'ha consegnato insieme allo scontrino d'acquisto: 3.400 euro !

Il motto delle forze speciali inglesi S.A.S.: "chi osa vince!"

Certo che lo rifarei!

Che domanda.... fai quello che medico dice, ma non quello che medico fa (smile) si scherza!!! (smile)

Sempre bellissime macchine le Primare!!

Ciao

Rino

Boh, se la cosa vien messa in questo modo, allora bisogna mettersi d'accordo sull'importanza da dare ai DSP. Perché, se si valutano solo quelli, allora, a meno di restare in casa Yamaha (o forse Pioneer o Lexicon o il Sunfire che prevede i canali side axis per gli effetti) così tante elaborazioni digitali non si trovano in nessun pre.

Ma, a MIO modo di vedere 'sti DSP non è che siano poi così importanti, per due ragioni:

1 (la meno importante) per sfruttarli completamente ci vogliono anche i canali effetti (o ambiente che siano) che quasi nessuno ha;

2 (la più importante) la cosa che conta veramente, secondo me, è la qualità di riproduzione , sia per i films, sia, soprattutto, per la miusica multicanale ad alta risoluzione (Dvd-Audio e SACD) e per i futuri formati audio ad alta risoluzione (per i quali, appunto, propenderei per i due telai)

Insomma, secondo me, tra la configurazione di Cobracalde e uno DSP Z9 sceglierei la prima 1.000 volte!!

Ma anche tra un Rotel RSP-1068 + NAD T973; sia per la possibilità d'aggiornamento che per la presumibilmente migliore resa musicale.

Cmq, per finire, anche io ho un signor finale e dei signori cavi (mi manca solo il pre) e, alla fine, starò nella cifra di cui si sta parlando, pur avendo preso tutto nuovo!

Certo, il finale è stata una megaoccasione, però se non si cercano...non si trovano...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Però lo Z9 andrebbe ascoltato prima di essere giudicato!

Ciao

Rino

Concordo, tra l'altro direi che il vero punto forte di questo ampli sia proprio lo stadio di amplificazione! E non sarà certo questo a diventare obsoleto.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Concordo, tra l'altro direi che il vero punto forte di questo ampli sia proprio lo stadio di amplificazione! E non sarà certo questo a diventare obsoleto.
    Sul fatto che debba essere ascoltato... faccio pubblica ammenda... mai sentito...

Ma sull'aspetto dello stadio di amplificazione come punto forte.. avrei qualche dubbio. Sicuramente è tra gli integrati AV meglio costruiti da questo punto di vista.. ma penso che i punti forti siano la sofisticata sezione DSP (per chi è interessato..), l'auto-setup, 9 canali amplificati, la connessione i.Link.

Per avere un ottimo stadio di amplificazione mi rivolgo a 1 o più finali di altre marche..
    Ultima modifica di cobracalde; 12-09-2006 alle 19:36

A mio avviso quando è possibile raggiungere cifre del genere per acquistare un amplificatore,opterei sicuramente all'acquisto di un pre + finale e tra i 3500 e 4000 e/o qualche euro in più,si possono valutare marchi come nad,rotel,primare,myryad ecc.....e non un integratone di queste cifre anche se ottimo,ma è sempre un integrato, e credo che sarà difficile raggiunga le stesse prestazioni che può offrire un pre+finale/i.Magari sbaglio!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Però lo Z9 andrebbe ascoltato prima di essere giudicato!
    Verissimo, faccio pubblica ammenda anch'io perché non l'ho mai sentito, però anche le accoppiate da noi menzionate/proposte andrebbero ascoltate, quindi, potendo giudicare solo sulla carta, sono più propenso a credere che due componenti che di listino costano di più e che sono più orientati verso l'audio (e difatti hanno sicuramente varie features in meno rispetto allo Z9) suonino meglio. Poi, certo, di regole e certezze non ce ne sono..

Ultima cosa: che sia possibile utilizzare lo Z9 come pre nessun dubbio, ma è possibile anche utilizzarlo come finale, collegato ad un pre separato, bypassando la sezione pre?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ultima cosa: che sia possibile utilizzare lo Z9 come pre nessun dubbio, ma è possibile anche utilizzarlo come finale, collegato ad un pre separato, bypassando la sezione pre?
    Avrebbe poco senso...

Diciamo che allo Z9 potrebbe arrivare un segnale già decodificato, tramite gli ingressi analogici e penso anche attraverso la connessione i.Link, proveniente da un player (DVD, SACD, HD-DVD, BR..)

Secondo me avrebbe senso, invece, in ottica futura.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Secondo me avrebbe senso, invece, in ottica futura.
    Dicevo che ha poco senso collegarci a monte un preamplificatore.. mentre, come per tutti i sintoAV o preAV attuali, l'unica soluzione per fruire dei prossimi formati audio è quella di entrare (per via analogica) con il segnale già decodificato proveniente da un player.

Ma a questo punto... ritorniamo al discorso iniziale. Che te ne fai della sofisticata sezione DSP, dell'auto setup, dei ricchi menu di configurazione..

..però...i finali.... ....vabbé...

Comunque ancora non ho capito se il nostro amico questo Z9 lo ha gia visto e a che prezzo!
    Sono tornato bambino.

Non so se lo abbia visto ed ascoltato, però mi pare d'aver capito che lo avrebbe trovato a 3.500 euro...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Non so se lo abbia visto ed ascoltato, però mi pare d'aver capito che lo avrebbe trovato a 3.500 euro...
    Non è difficile:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •