Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 154

Discussione: Marantz new LineUp

In più calcola che in ingresso supporta anche connessioni Component e le trasforma in hdmi... Se poi le connessioni component sono di tipo interlacciato e non progressivo allora automaticamente le può trasformare in progressivo (erroneamente prima credevo lo facesse anche su connessioni hdmi)...
    Bhe...Dipende molto dalla garanzia...Se per 120€ poi la garanzia è quella europea personalmente lo prenderei in Italia...
    Lamps

perfetto allora posso collegare lettore, decoder ecc. tutto all'ampli e quest'ultimo con un unico cavo al tv..
    mi sa che seguirò il tuo consiglio di acquistarlo in italia..

infatti per 120 euro,meglio qui
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non che sian tanto pochi però..

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Io forse sono di vecchio stampo e penso che l'amplificatore deve fare suonare le casse,per il resto ci sono gli apparecchi adatti per fare il loro lavoro per la parte video.
    Sono abbastanza daccordo con te. Tuttavia un amplificatore di nuova generazione come il 7001 consente di veicolare via hdmi anche il segnale audio.
    Io l'ho scelto sicuramente per la qualità con cui fa suonare la casse ma anche con un occhio al futuro, in quanto con la hdmi 1.2 sarà possibile ricevere da un lettore blu-ray o hd-dvd (di fascia media) i flussi audio PCM decodificati per i nuovi standard dolby e dts per l'alta definizione.
    Pertanto posso godere da subito di una qualità audio ottimale ed in un prossimo futuro potrò sfruttare i nuovi standard senza dover cambiare ancora l'amplificatore.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

HDMI 1.2 o 1.3 per formati audio HD?

Come da titolo, in questo momento mi sembra di ricordare che i nuovi formati audio as alta def. saranno veicolati dall'HDMI 1.3 (non ancora presente in italia su nessun ampli o pre giusto?) o mi sbaglio?
    Ciao

oltre alla sezione alimentazione migliore, l'sr8001 dispone anche di un sistema di equalizzazione digitale per correggere i problemi d'ambiente: il cosiddetto Audissey.

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    mi sembra di ricordare che i nuovi formati audio as alta def. saranno veicolati dall'HDMI 1.3 (non ancora presente in italia su nessun ampli o pre giusto?) o mi sbaglio?
    Ciao
    Non ti sbagli. le nuove codifiche verranno trasmesse in via trasparente solo con l'hdmi 1.3. Qualcuno - e credo che Basaldo volesse dire la stessa cosa - sostiene che i nuovi lettori BD e HDDVD abbiano la possibilità di decodificare il true HD e/o il DTSHD (o come diavolo si chiamano ) e trasmettere tramite hdmi 1.1 e 1.2 un segnale audio pcm non compresso (max 5.1, però).

Allo stato teorico dovrebbe essere possibile, allo stato pratico non c'è ancora nessuno che l'abbia fatto. Ammesso che sia effettivamente possibile (e probabilmente lo è), bisognerà poi vedere cosa ne esce .

Certo che "sti" ampli 1.3 compliant si stanno facendo proprio facendo attendere...; si vede che devono smaltire le hdmi 1.1 e 1.2 già acquistate...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da max916
    oltre alla sezione alimentazione migliore, l'sr8001 dispone anche di un sistema di equalizzazione digitale per correggere i problemi d'ambiente: il cosiddetto Audissey.
    anche il 7001 (ha lo stesso sistema Audessy HQ)

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Non ti sbagli. le nuove codifiche verranno trasmesse in via trasparente solo con l'hdmi 1.3. Qualcuno - e credo che Basaldo volesse dire la stessa cosa - sostiene che i nuovi lettori BD e HDDVD abbiano la possibilità di decodificare il true HD e/o il DTSHD (o come diavolo si chiamano ) e trasmettere tramite hdmi 1.1 e 1.2 un segnale audio pcm non compresso (max 5.1, però).
    Non potendo ancora fare una esperienza diretta ho fatto riferimento a quanto riportato nel seguente forum:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738511

(forse già citato in qualche altra discussione)

il 7.1 sembra già supportato dalla HDMI 1.1

speriamo bene.....

Ciao

Ciao a tutti,
    ho letto tutto il thread, e cercavo qualcuno che mi spiegasse.
    Dunque, abbandonata l'idea di prendere il Nad T743 perchè troppo limitato in un ottica futura, avevo puntato il Maranz SR4001 come target di prezzo ed il 5001 come macchina ideale, tutti e due hanno lo HDMI.
    In più ho trovato un Yamaha rx-v4600 usato (10 mesi) a 690€.
    Ora leggendo il forum ho pensato questo:
    tutto il parlare di HDMI per il futuro comporta forse che i prossimi lettori DVD con il tempo non avranno più le uscite digitali ottiche-coassiali, o quelle analogiche?
    Il fatto che lo HDMI presente sulle 3 macchine sopracitate non sia al momento compatibile con la trasmissione audio ma solo con quella video, comporta forse prendere macchine già zoppe in partenza?
    Ho comunque tramite la presa RS232 posteriore è possibile aggiornare il software interno alla macchina per portarlo da HDMI 1.1 a 1.3, come già succede su esempio Rotel RSX965?
    Il Denon avr-2307 è paragonabile al Marantz sr-5001?

Forza ragazzi,
    se ci siete battete un colpo, sono impaziente di chiarire i miei dubbi.

Citazione Originariamente scritto da warthog
    Ciao a tutti,
    Il fatto che lo HDMI presente sulle 3 macchine sopracitate non sia al momento compatibile con la trasmissione audio ma solo con quella video, comporta forse prendere macchine già zoppe in partenza?
    Le hdmi presenti sui nuovi modelli marantz sono tutte in grado di supportare oltre al segnale video anche quello audio (per es. sul sr7001 l'audio di tipo SACD viene veicolato attraverso hdmi).
    L'unica differenza tra i modelli 4001-5001 e 7001-8001 consiste nella versione delle interfacce (1.1 nel 4001-5001 e 1.2 nel 7001-8001) e nel numero di porte in/out disponibili.

Altra questione è capire come si comporteranno tali ampli con i segnali audio per HD.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da warthog
    tramite la presa RS232 posteriore è possibile aggiornare il software interno alla macchina per portarlo da HDMI 1.1 a 1.3, come già succede su esempio Rotel RSX965?
    Nessun firmware potrà aggiornare una hdmi da 1.1 a 1.3.
    Quasi desaparecido... quasi .

mammamia son ancora pieno di dubbi.. ma se collego il 4001 al tv in hdmi alla fine ho una qualità audio migliore rispetto a se lo collego in rca? lo chiedo perchè nel negozio dove vorrei acquistare il 4001 hanno allo stesso prezzo il 5600 che è un modello superiore seppure senza hdmi. il lettore dvd è già collegato in hdmi al tv e sky non mi interessa, esistono già eventualmente decoder dig.terr. o sat. che trasmettono in hd? se no mi conviene il 5600 a questo punto non pensate ?

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •