|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ampli da 10 - 15W
-
30-08-2006, 13:32 #1
Junior Member
Ampli da 10 - 15W
Ciao a tutti.
Ritorno per un piccolo consiglio. Vi ricordo che sono chitarrista.
Esiste un amplificatore da 10 o 15W? non mi serve neanche hi-fi, tanto mi deve amplificare un segnale proveniente da un processore per chitarra, il podxt.
Ho fatto da me una cassa isolata con un cono da 8pollici preso da un vecchio ampli per chitarra, una cosa simile a questa
http://www.cicognani.com/prodotti/brutus_cabinet.htm
il microfono è un sm57. per far funzionare tutto, ho collegato la chitarra al podxt. la sua uscita (molto bassa) l'ho dovuta attaccare alla line in della sk audio e dalla line out, all'ingresso della cassa. (la sk audio mi fa da finale insomma)
l'uscita del mic sm57, al mic-in della sk audio del pc.
Ora il podxt, uscendo da un cono buono, suona davvero bene, ma volevo evitare di far fare alla sk audio da ampli, anche perché se metto un mp3, lo sento dal cono della cassa.....ovviamente!
quindi vi chiedevo se esiste un ampli da 10, 15w anhe non hi-fi che abbia una risposta anche dai 50Hz -10KHz, visto che la chitarra ha un range ancora più piccolo (i coni vanno da 75Hz a 6KHz).
Ah.......il mio cono è da 20W.
Mi basta anche uno schema per poterlo costruire da solo
Grazie, ciao
Lukort
-
30-08-2006, 13:39 #2
ultimamente sono passato da Ricordi a Roma in Via del Corso e ho visto degli amplificatori per chitarra economici e piccoli. Parlo di diemnsioni circa 20x20x30 o giù di lì e costi a partire dai 30 agli 80 euro. Non ricordo però la marca, ti citavo il negozio perchè se sei di Roma e dintorni puoi farci un salto oppure vedere qualche altro Ricordi in giro per l'Italia. Se ci ripasso ti farò sapere
ciao
-
30-08-2006, 13:57 #3
http://www.41hz.com/
Moduli e kit specifici per chitarre e bassi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.