Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta amplificatore entry level

Dopo mille peripezie navigando avrei individuato una serie di amplificatori che dalle caretteristiche e dal prezzo sono quelli che mi interessano di piu'. Avrei la necessita di allestire un sistema 3.1 (non mi interessano i canali posteriori) per film e musica. Diciamo che mi interessa di piu' avere un sistema performente per la musica piu' che per HT.
    Gli amplificatori scelti sono:
    - Onkyo TXSR303 o TXSR502/3
    - Denon AVR 1706
    - H/K AVR 130
    - Yamaha RXV 357/359

Lo so che sono ampli "molto" entry level. Ma piu' di 400 E non posso spendere. Preferisco poi comprare altoparlanti piu' performanti per spremerli a fondo.
    Sapreste darmi un consiglio sui modelli scelti e magari sulle casse da abbinargli.
    Mis ono letto molti post sull'argomento ma ancora non so propio cosa scegliere.
    Vi irngrazio ancora

ciao,
    fissa prima un budget per casse e ampli e vediamo che cosa si può fare...
    ciao.

Per uso prevalentemente musicale escluderei Yamaha.

Riguardo gli altri tre posso dirti che li ho ascoltati e la mia preferenza è andata ad H/K.

Onkyo mi è sembrato un po' "chiuso", Denon invece "piatto", mentre H/K l'ho trovato più caldo.

Anch'io come te ascolto molta musica.

Ciao.
    Sintoamplificatore A/V: Harman Kardon AVR 235 - Diffusori frontali: JMLab Chorus 714 S calvados - Subwoofer: Velodyne CHT10-R Cherry - Centrale: JMLab Chorus CC700 V - Surround: JMLab Chorus 705 V - TV CRT Slim: Samsung WS-32Z409T - Sorgente: Pioneer DV-696AV-K

Grazie mille per le vostre risposte. Anche io dopo mille discussioni ho capito che gli H/K sono ottimi e' vero anche che i prezzi sono quelli che sono (piu' alti rispetto agli altri).
    Sono ormai propenso all' H/K ora dovrei decidere le casse vorrei per ora solo comprare i due frontali e il centrale. Il subwoofer dovrei recuperarlo dal vecchio sistema. Il budget di spesa delle casse e' intorno ai 350 euro, devono pero' essere piccole nulla di gigante se no la moglie chi la sente, e ovviamente devono fare la loro figura per qualita'.

compri on line o solo negozio?

Ciao!! Indiana Line.Ascoltale..però

Ciao! Se vuoi un consiglio prendi un ampli A.V. con uscite pre e collegaci un bell'integrato stereo vintage (tipo Nad 3020...) e otterrai 2 risultati

1) Sentirai decentemente in stereo (scordati di sentire un cd dignitosamente con ampli A.V. di quella fascia di prezzo..)

2) ti tieni aperta la possibilità di espandere il tuo 3.1 a 5,6.1 ( magari scopri la qualità mai espressa del S.A.C.D....)
    Ciao!
    Ultima modifica di jacktorrance74; 08-08-2006 alle 14:37
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Grazie ancora per i consigli.
    Allora ormai sono propenso all' H/k tipo il 130 o il 135 di piu' non posso permettermi.
    Per le casse mi hanno segnalato le indiana line, ma quale modello per i frontali e il centrale? Altri consigli (piccole ma ben suonanti)
    Dove le posso trovare?.
    Garzie ancora

ciao,se puoi spendere fino a 400€ ti consiglio di andare sul Marantz sr5600(lo trovi on line)....per i diffusori dai anche un occhiata a wharfedale,buona come indicatoti da altri indiana line,ancora on line trovi vicino alla cifra da te stabilita anche un sistema completo 5.1 della klipsch.
    ciao.

Allora grazie ai vostri consigli e ai vari giri in internet ho cosi' deciso:

-amplificator H/K AVR 235
    -diffusori frontali Wharfedale Diamond 9.1 o 9.2 (silver)
    -centrale Yamaha NS-C225 (silver)
    -subwoofer (non ne ho idea)

Sapreste consigliarmi un subwoofer da abbinare che ci sia in colorazione silver?. Cosa ne pensate del centrale della Yamaha?
    Grazie ancora

ciao igiudas,
    buona la scelta del 235 di H/K,quanto lo stai pagando?
    Davvero buoni per rapporto q/p le wharfedale,se puoi cerca di prendere il centrale della stessa serie per avere un front uniforme.
    Quanto la spesa per il sub?
    ciao.

Per il sub non vorrei spendere piu' di 300 E. Ho recuperato anche delle casse della kenwood di almeno 10 anni che hanno tutte e tre le vie (scrivo cosi' perche' non mi ricordo piu' come si dice). Dite che sarebbe meglio opatre per qualcosa di nuovo. Recuperando le casse non avrei piu' bisognodel sub?.
    Certo che decidere e' veramente difficile. Vorrei pilotare l'H/K con un lettore DVD (economico) collegandoli con uscita digitale coassiale per l'ascolto stereo. Per i DVD ho un lettore DVD di tutt'altro calibro.
    Ma mi interessa di piu' ora la parte musicale per i CD.
    Cosa ne pensate?.

L'H/K AVR 235 io l'ho pagato 472€.

Anch'io ti consiglio il centrale della stessa serie dei frontali.

Per il sub potresti prendere il Velodyne CHT 8R, si trova a 350€.

Ciao
    Sintoamplificatore A/V: Harman Kardon AVR 235 - Diffusori frontali: JMLab Chorus 714 S calvados - Subwoofer: Velodyne CHT10-R Cherry - Centrale: JMLab Chorus CC700 V - Surround: JMLab Chorus 705 V - TV CRT Slim: Samsung WS-32Z409T - Sorgente: Pioneer DV-696AV-K

ciao lost in che "zona" hai visto il 5600 a 400 euro mi interessava.
    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •