Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Salve, sdoppiare ingresso Digitale :)


    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti!!

    La mia domanda è molto semplice, avendo un sintoamplificatore con un solo ingresso digitale coassiale mi chiedevo se era possibile sdoppiare tale ingresso con un banalissimo splitter rca come quelli in foto. Ovviamente o l'una o l'altra sorgente rimane spenta si utilizza quella che serve ma sempre uno alla volta, che dite si può fare?
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Penso di si se fai attenzione a non accenderli insieme.

    Comunque ci sono altre soluzioni più sicure:



    Vedi qui

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ricordatevi però che le connessioni del segnale audio digitale coassiale hanno impedenza caratteristica di 75 Ohm, collegando due connessioni in parallelo tra loro si altera tale valore (anche se uno dei due è spento), cosa che non è mai bene fare, anche se non è detto che la cosa provochi problemi sula qualità del segnale.

    I connettori della foto presentano quindi tale problema, lo scatolotto della seconda foto è invece un commutarore per segnali audio stereo e, oltre ad essere ridondante per l'uso in questione, non ha sicuramente connessioni con valore di impedenza giusto.

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    50

    Grazie per avermi risposto ragazzi, in effetti immaginavo che anche se spenti ci sarebbe stato un ritorno fra l'una e l'altra uscita quindi avevo pensato di utilizzare un banalissimo deviatore come da schema anche perchè immagino non esistano in commercio!
    Immagini allegate Immagini allegate


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •