|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Salve, sdoppiare ingresso Digitale :)
-
05-08-2006, 19:23 #1
Salve, sdoppiare ingresso Digitale :)
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti!!
La mia domanda è molto semplice, avendo un sintoamplificatore con un solo ingresso digitale coassiale mi chiedevo se era possibile sdoppiare tale ingresso con un banalissimo splitter rca come quelli in foto. Ovviamente o l'una o l'altra sorgente rimane spenta si utilizza quella che serve ma sempre uno alla volta, che dite si può fare?
Grazie
-
05-08-2006, 23:01 #2
Penso di si se fai attenzione a non accenderli insieme.
Comunque ci sono altre soluzioni più sicure:
Vedi qui
Stefano
-
06-08-2006, 01:21 #3
Ricordatevi però che le connessioni del segnale audio digitale coassiale hanno impedenza caratteristica di 75 Ohm, collegando due connessioni in parallelo tra loro si altera tale valore (anche se uno dei due è spento), cosa che non è mai bene fare, anche se non è detto che la cosa provochi problemi sula qualità del segnale.
I connettori della foto presentano quindi tale problema, lo scatolotto della seconda foto è invece un commutarore per segnali audio stereo e, oltre ad essere ridondante per l'uso in questione, non ha sicuramente connessioni con valore di impedenza giusto.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-09-2006, 18:18 #4
Grazie per avermi risposto ragazzi, in effetti immaginavo che anche se spenti ci sarebbe stato un ritorno fra l'una e l'altra uscita quindi avevo pensato di utilizzare un banalissimo deviatore come da schema anche perchè immagino non esistano in commercio!