Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: hk970

hk970

come va l`ampli hk 970?

hk970

nessuno lo conosce?

Mi associo anch'io alla richiesta di informazioni su questo amplificatore.

Ciao.

Posso esservi un pò d'aiuto perchè ho avuto modo di ascoltare suddetto ampli da un rivenditore che lo aveva lì per caso.
    La casualità è dovuta anche al fatto che era collegato ad un paio di infinity beta40 che personalmente non amo.
    Che dire, si sente parecchio la solita energia HK, la solita timbrica anche se parecchio declassata dai diffusori, tutto sommato un buon integrato per chi ama il marchio.
    Penso che se collegato ad un paio di b&w possa sicuramente esprimersi al meglio, con le infinity ho notato poco dettaglio, poca profondità dei bassi ed alti stranamente squillanti in alcune riproduzioni (led zeppelin), fatto decisamente anomalo per un ampli HK.
    Purtroppo si nota anche il deciso orientamento di HK come marchio consumer, nel senso che tanta tecnologia è andata ad inficiare le prestazioni rispetto ad ampli prodotti a cavallo degli anni 70/80.
    Ripeto, per un miglior giudizio va provato con diffusori più adeguati.

Eccomi!
    Possiedo questo ampli comprato a scatola chiusa perchè nn ho avuto la pssibilità di provarlo prima, l'ho provato solo con le mie casse, le Cantol le 190....non avendo quindi possibilità di fare paragoni vi racconto delle impressioni d'ascolto con i difetti che nn so se imputabili alle casse o all'ampli.
    In primis c'è il problema degli alti squillanti, troppo squillanti ma il vero fastidio è la mancanza di bassi soddisfacenti, ascolto soprattutto rock ed ho acquistato una cassa con un doppio 20 ed un ampli hk, produttore famoso per il suo suono punch....ma niente!
    Ripeto non so se ho toppato co le casse o con l'ampli comunque il velodyne che ho affiancato ha sistemato un pò il tutto....voi che dite?

Abbiamo avuto le stesse impressioni, provando lo stesso amplificatore con diffusori diversi. Mi viene da pensare che quest'amplificatore non sia così performante...

Si, ci avevo pensato anch'io...ma tempo fa in una discussione le Canton le 190 mi vennero descritte con questi difetti....le parole esatte furono "alti ultra sparati e bassi fiacchi" nn ricordo chi me lo disse.
    A questo punto nn so che pensare...certo che toppare sia ampli che casse è record!

Citazione Originariamente scritto da Athlondax
    A questo punto nn so che pensare...certo che toppare sia ampli che casse è record!
    Calma, prima di deprimerti bisognerebbe effettuare un'altra prova. Certo è che le canton le 190 non dovrebbero essere malaccio, forse non adattissime ad HK. Come detto questo ampli, come tutti i prodotti HK, dà parecchia corrente, per cui potrebbe essere adatto un diffusore b&w notoriamente parecchio "assetato".

conoscessi qualcuno farei prove incrociate ma purtroppo nn conosco neppure un negoziante di fiducia...alla fine si sente, ed anche bene...solo che non è proprio quello che cercavo!

Secondo me sono le canton che mancano di bassi,io le ho ascoltate con un marantz 4600 e devo dire che i bassi erano inesistenti...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Purtroppo si nota anche il deciso orientamento di HK come marchio consumer, nel senso che tanta tecnologia è andata ad inficiare le prestazioni rispetto ad ampli prodotti a cavallo degli anni 70/80.
    Ripeto, per un miglior giudizio va provato con diffusori più adeguati.
    Collegandomi a quanto dice Kaljeppo, vi posso dire che ero un estimatore della HK (anni fà mi sono quasi svenato per un Citation) e quindi oggi sono particolarmente inc...to per la svolta commerciale.
    Per cui, fossi in te, mi orienterei su altre marche. La cosa ridicola è che esistono altre case che hanno prodotti migliori agli stessi prezzi (o addirittura inferiori) per cui non vedo la ragione di farsi prendere dai fondelli da HK.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •