Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

potrei avere un chario hiper bass da amplificare...

salve a tutti, ho trovato un'offerta conveniente in un mercatino dell'usato per questo sub, che dovrebbe essere perfetto per i miei frontali (chario hiper 2000 NON mk2). Il problema è che è un sub passivo, quindi, se non decido di essere troppo incompetente per fare una cosa così complicata, dovrò in qualche modo amplificarlo e credo proprio che il mio sintoampli marantz sr4300 sia troppo piccolino...Potreste consigliarmi un modulo di potenza/finale mono/altro sintoampli adatto per l'amplificazione di questo sub?
    il budget è di massimo 150 € (usato o non).

vi elenco le caratteristiche:

one 250 mm paper subwoofer LEFT (shielded)
    one 250 mm paper subwoofer RIGHT (shielded)
    each unit double-voice coil/long-throw type
    92 db SPL 2.83V/1m
    35/120 Hz @ -3db
    flat top 4th order
    150 Hz (HIPER BASS + HIPER 1000)
    4 Ohm
    rated for 50-120 W/8 Ohm
    440x580x470
    35 Kg

e poi è disponibile walnut, veneered or black, se interessa...

grazie in anticipo

Dovrebbe essere un diffusore con due compartimenti, uno per la sezione sub ed uno per la sezione mid e tweeter; on un sub.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Dovrebbe essere un diffusore con due compartimenti, uno per la sezione sub ed uno per la sezione mid e tweeter; on un sub.

sei sicuro? si capisce per caso dalle cose che ho scritto? è che praticamente non si trova niente su questo (sub?)...
    ma allora come si amplifica?

Citazione Originariamente scritto da Ikari
    150 Hz (HIPER BASS + HIPER 1000)
    Mi ricordo di una serie di Chario con un cabinet proprio diviso tra sub e medio alti. D'altronde anche i nuovi diffusori della serie constellation anche se hanno un unico corpo all'interno sono suddivisi in due parti ben distinte.

Se sono diffusori sono da amplificare come diffusori.
    Sono tornato bambino.

Dove l'hai trovato?
    Sono tornato bambino.

Mi ricordo di una serie di Chario con un cabinet proprio diviso tra sub e medio alti. D'altronde anche i nuovi diffusori della serie constellation anche se hanno un unico corpo all'interno sono suddivisi in due parti ben distinte.

Se sono diffusori sono da amplificare come diffusori.
    mi sembra molto strano...
    comunque aspettiamo il parere di pela73 che lo possiede e che ho già contattato in privato.

Dove l'hai trovato?
    qui.
    li ho contattati, attendo risposta. le caratteristiche, invece, le ho prese da un foglietto informativo che ma hanno spedito insieme col centrale o coi frontali, non ricordo...

state facendo un po' di confusione.
    il sub è simplicemente diviso in due internamente dando così un volume indipendente per ognuno dei 2 woofer,
    e dietro c'è un collegamento con 4 spinotti tipo bi ampling,
    solo che ai due connettori più bassi vanno collegati i cavi di potenza in arrivo dall' ampli e quelli sopra sono quelli in uscita che vanno collegati ai diffusori frontali.

ikari,
    come mi hai detto già in pvt questa soluzione a te non piace,
    l'alternativa se vuoi stare su questo prodotto ti conviene procurarti un secondo ampli per farlo andare sfruttando l'uscita sub del tuo marantz.

io ho fatto così,
    puoi vederlo anche nel mio thread

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=botte
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Parliamo dell'Hiper bass non dell'Hiper 2000.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ikari,
    l'alternativa se vuoi stare su questo prodotto ti conviene procurarti un secondo ampli per farlo andare sfruttando l'uscita sub del tuo marantz.
    Perfetto, secondo me è la soluzione ideale. Ho aperto questo thread proprio per chiedere che tipo/che modello di amplificatore mi conviene acquistare. Al posto di un sinto non andrebbero bene un finale mono o un modulo di potenza?

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ikari,
    l'alternativa se vuoi stare su questo prodotto ti conviene procurarti un secondo ampli per farlo andare sfruttando l'uscita sub del tuo marantz.[/url]
    In pratica è un sub passivo,ci vuole un finale, magari mono per pilotarlo.
    Sono tornato bambino.

In pratica è un sub passivo,ci vuole un finale, magari mono per pilotarlo.
    esatto!!!
    finale o modulo di potenza, no?
    il problema è che finali ce ne sono a miliardi e io non saprei orientarmi...

ci vuole un ampli stereo,
    i woofer sono 2

io ho usato un amplificatore integrato yamaha ax 590 che avevo comprato all' epoca assieme alle hiper 1000
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •