|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio: Yamaha RX-V659 o Marantz SR5600
-
06-07-2006, 08:38 #1
Consiglio: Yamaha RX-V659 o Marantz SR5600
Ciao,
stò valutando l'acquisto di un nuovo impianto HT e leggendo un po in giro oltre che sentendo un po di consigli da amici e negozianti specializzati mi ero orientato sul nuovo Yammy 659 e sul Marantz SR5600 il tutto da abbinare alle nuove Canton Movie CD101.
Qualche anima pia può darmi pareri e consigli su quale sinto-ampli è preferibile per questioni tecniche?
O sono pressochè equivalenti?
Riguardo ai prezzi ho visto che in negozio lo Yammy lo prenderei con 600€ (429€ su onlinestore) mentre il Marantz con 50€ in più, le casse con 500€ (398€ su onlinestore)...conviene andare sul sicuro spendendo di più ed avendo garanzia italiana?
Grazie per gli eventuali suggerimenti!
Ciao
-
06-07-2006, 11:03 #2
Beh, diciamo che i due ampli sono un pò agli antipodi come riproduzione.
Molto "freddo" yamaha, con caratteristiche più adatte per riproduzioni in ambito ht, diversamente da marantz dalla timbrica più musicale.
Con le canton vedrei meglio marantz.
Non ho capito il discorso dei prezzi:
penso che onlinestore dia la garanzia italiana per cui se hai trovato un prezzo conveniente on line perchè spendere di più in negozio?
-
06-07-2006, 11:22 #3
Ciao,
in sostanza mi confermi quello che mi avevano accennato, ma dato che io lo utilizzerei quasi esclusivamente per l'HT (tranne sporadico ascolto di musica) forse meglio lo Yammy?
Mi pare che come caratteristiche si equivalgano anche se il nuovo 659 ha qualche connessione A/V in più ed i convertitori D.Brown, ma credo che sotto questo punto di vista anche il Marantz non sia da meno.
Per quanto riguarda i prezzi..il Marantz non c'è su onlinestore e da altre parti costa +/- quanto in negozio (quindi meglio prenderlo fisicamente), lo Yammy su onlistore costa molto meno ma non ha garanzia italia accettata dai centri di riparazione ufficiali ed in caso di problemi va rispedito al rivenditore.
Certo...queste sono apparecchiature che, in genere, non mi pare abbiamo mai grossi problemi, ma....
Riguardo alle canton presumo che sia scontato prendere le nuove CD101 invece che andare alla ricerca delle vecchie CD1, giusto?
Grazie per la risposta.
Ciao
-
06-07-2006, 12:45 #4
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Ciao
-
06-07-2006, 13:10 #5
Ciao,
grazie ancora per la disponibilità!
Quindi assodato per lo Yamaha (in effetti era quello che avevo puntato all'inizio, ma mi avevano messo la pulce Marantz nell'orecchio!)
Originariamente scritto da kaljeppo
), ma non le trovo su onlinestore, mi puoi indicare per cortesia dove le hai viste tu?
Ciao
-
06-07-2006, 13:13 #6
Scusa ho commesso una inesattezza, il kit kef a cui mi riferivo era il 1005.
Pardon
Lo si trova in giro sui 450 eurilli.
-
06-07-2006, 13:21 #7
Ciao,
Eh Eh! Thanx!
L'errore di una cifra può costare caro!
Ciao
-
08-07-2006, 15:25 #8
Advanced Member
ampli yamaha rx v 750 fenomenale
ciao fra yamaha e maranz ti consiglio vivamente il yamaha per ht io ho il 750 ha le stesse caratteristiche del 659 100w x 7 ed e una belva.
ho sentito l'h/k nulla in confronto allo yamaha.
ciao.
-
10-07-2006, 11:20 #9
Ciao,
in effetti ormai mi son deciso a prendere il 659 anche se al 90% aspetterò settembre per fare l'acquisto...intanto faccio i lavori necessari per cablare la stanza!
Thanx per il feedback.
Ciao
-
10-07-2006, 13:05 #10
Sto aspettando anch'io l'autunno.
ciao.
-
10-07-2006, 18:57 #11
Originariamente scritto da kaljeppo
Giuro che non è facile!
Come sapete meglio di me, quando c'è la possibilità di portare a casa una nuova elettronica vado nel pallone (mondiali a parte!), ma dato che i soldi non crescono sugli alberi e che le donne son contente quando risparmi (
) la scelta è praticamente obbligata così almeno non rischio di pentirmene alla fine dell'estate se uscisce qualcosa di più evoluto.
Ciao
-
11-07-2006, 00:59 #12
se mi posso permettere due parole:
Bene per Yamaha, anch'io te lo consiglio, ma per quel che riguarda le "mini" Canton, proprio no. Chiaro che il mio è solo un consiglio.
Perchè spendere "tutti quei soldi" per dei cubetti stile bose, quando spendendo molto meno, ti puoi procurare di meglio, e più bello all'occhio.
Come sempre mi ripeto, ma consiglio un set JBL, che con Yamaha si sposa molto bene. Con il tasto cerca di questo forum, dai un occhio al set JBL scs188, troverai una mia personale crociata, portata avanti a più riprese, a favore di queste. Coloro che si sono fidati e le hanno comprate, ne sono rimasti soddisfatti. Ti garantisco che suonano bene! Ah, non meno importante: il prezzo!!! Se cerchi in qualche negozio on-line in Germania, te le porti a casa con 200euro, in alternativa le trovi anche su Ebay. Ultimissima cosa : sono un 6.1.
CiaoFirma rimossa per violazione del regolamento
-
11-07-2006, 09:08 #13
Ciao,
avevo visto citati i diffusori JBL ma non trovandoli nei negozi (sia online che fisici) che avevo visitato (in verità pochi) avevo lasciato perdere.
Ho visto le caratteristiche sul sito ufficiale e non sembrano male, oltretutto il color legno si abbinerebbe molto di più con l'arredamento che non il silver delle Canton (mobile color noce e TV LCD completamente nero...il silver ci incastrerebbe veramente poco!).
Hai qualche info in più tipo reviews o simili? Thanx!
Ciao