|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: Dubbio su nuovo sintoamplificatore
-
05-07-2006, 13:16 #1
Dubbio su nuovo sintoamplificatore
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi per dei consigli, sempre preziosi, sul mio attuale sintoampli uno yamaha vecchiotto (vedi firma), dopo aver sostituito i difussorini con delle meravigliose JBL serie Studio, il limite di questo ampli è venuto fuori di botto, avrei voglia di aspettare prima di un eventuale cambio a causa dei nuovi formati audio/video ma non sapendo niente di concreto su nuovi futuri ampli e avendo + o - capito che si "potrebbero" sfruttare le uscite pre degli attuali ampli (è corretto), mi è venuta una voglia irrefrenabile di upgradite motivata dal fatto che il mio attuale yamaha non riproduce le tracce in DTS che vorrei provare al più presto, visto tutto il materiale che c'è in giro al momento.
La scelta era ricaduta sullo yamaha RX-V2600, ma da un paio di mesi è introvabile nei negozi e siti online italiani (in germania costa quasi uguale)specialmente di colore nero (in nero non è diffuso nel mercato italiano purtroppo e dovrei prenderlo europeo con tutte le rogne sulla garanzia che ne conseguono), in ambito HT yamaha mi ha sempre dato grosse soddisfazioni e quindi preferivo rimanere su questa marca, potrei optare anche per il fratellino RX-V1600 ma per meno di 200 euro ho paura di pentirmene (anche se al momento non sfrutterei la funzione di upscaling del 2600 ma in futuro non si sa mai).
Volendo spendere tra i 1000/1200 euro max voi cos'altro mi consigliereste tenendo presente la situazione del mercato HT attuale? Di soffrire ancora ed aspettare oppure di prendere adesso un 1600/2600 con l'eventualità che diventino obsoleti in breve, vedi nuovi formati dell'HDMI???
Avrei pensato anche ad una situazione transitoria tipo un RX-V659 appena uscito che con i nuovi convertitori DAC Burr-Brown a 192 kHz 24 bit e circa 100wx7 ad appena 450 euro, oppure stringendo la cinghia abbinare a questo un finale stereo tipo Rotel Rb-1050 o Rb-1070 (quale dei due è più indicato leggo sul sito che il secondo è mono) da 750 euro per dar voce alle mitiche torri JBL L880 e rientrare nel limite dei 1200 euro???
Insomma sono confuso, spendere molto adesso ed accontentarsi in caso di novità immediate oppure spendere poco ed arrangiare per un po' oppure non spendere niente e soffrire ancora
Scusate per la lunghezza del post, spero tanto in qualche vs. suggerimento o anche solo riflessione.
Grazie un saluto a tutti.Ultima modifica di monster900special; 05-07-2006 alle 13:54
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
05-07-2006, 13:21 #2
Se puoi inoltrarti fino a 1500 Euro
non sottovaluterei il nuovo Rotel RSX-1057 du cui puoi leggere le principali caratteristiche qui:
http://www.rotel.it/dettaglio.php?news=37
Ciao.
-
05-07-2006, 14:05 #3
Advanced Member
infatti il nuovo rotel 1057 non è male,e su magicsound.it lo trovi a 1217€.
In merito il finale rotel rb 1070 e 130w +130w e configurabile in mono collegamento a ponte e diventa 360w monoTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
05-07-2006, 14:09 #4
Mi spiace ma io ROTEL non lo abbinerei mai a JBL!!
Esce un suono cupo ed attufato, ricco di mediobasse ma ingolfato sulle alte: molto rigido e duro: insomma il suono ne verrebbe molto snaturato.
Con JBL è preferibile o un ampli americano(NAD e PARASOUND in primis), o in subordine amplificazioni morbide ed ariose, tipo Yamaha e Marantz, che andrebbero ad assecondare il DNA dei tuoi diffusori.
Però l'acquisto odierno sarebbe non ausipacbile, proprio all'antivigilia di tutti nuovi arrivi. OK siamo a luglio e settembre (invero penso ottobre) è lontano ed il tuo ampli è veramente una pernacchia per quei diffusori
Visto che è una soluzione tampone, potresti felicemente accontentarti anche di questo, seppur silver..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53194
(costo sui 400€)
tanto è per pochi mesi....
così provi pure altro.
Oppure vai su ebay e cerca un bel DSPAZ2 che hanno potenza da stravendere,e suonano da DIO, ma i felici possessori difficilmente se ne separano...(costo attorno alle 600€)
Scarta l'ipotesi finale separato per ora: ti serve almeno una sezione pre dignitosa ed un 659 dubito che abbia una sezione pre ottima....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-07-2006, 14:10 #5
Fossi in te andrei su Yamaha rx-v659 (450 euro) a cui abbinerei un advance acoustic map-305 (100w per canale a 600 euro). Ridurresti il lavoro del sintoamplificatore e avresti una risposta nettamente migliore in stereo.
Ho parlato con due persone diverse e affidabili che hanno avuto modo di ascoltare l'advance acoustic e ne sono rimasti piacevolmente colpiti: ha una timbrica molto vicina a quella NAD e una qualità, a loro dire, pari se non superiore ai NAD di prezzo doppio.
Ciao.
-
05-07-2006, 14:12 #6
Mai sentito questo ampli!!
Qualche link?
walk on
-
05-07-2006, 14:15 #7
-
05-07-2006, 14:19 #8
Originariamente scritto da sasadf
Comunque a prescindere ne ho sentito parlare un gran bene anch'io ed ho in progetto di provarlo appena possibile.
Ciao.
-
05-07-2006, 14:21 #9
Advanced Member
magicsound vende il finale advance acoustic maa 405 a 615€ e l'integrato stereo advance acoustic map303 a 675€ e la versione mpa 303DA in classe A a 750€
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
05-07-2006, 14:24 #10
certo
,
francesi...
walk on
-
05-07-2006, 14:35 #11
Se a qualcuno può interessare sono in contatto con un venditore (dove ho preso il sub velodyne in arrivo, si spera...) che su advance acoustic ha dei prezzi (molto) migliori.
Non fraintendetemi, non ci guadagno niente e non conosco di persona il negoziante ma ho solo avuto modo di farci una lunga chiacchierata per telefono in occasione dell'acquisto del sub. Mi è sembrata una persona molto preparata e ho preso l'occasione per chiedergli anche di questi ampli di cui mi avevano parlato i miei due amici. Anche lui ritiene gli advance acoustic ben suonanti e a livello di NAD come qualità e timbrica e li vende entrambi.
Ciao.
-
05-07-2006, 15:02 #12
Sempre più confuso!!!
Grazie a tutti x le dritte, certo che per essere un momento di transizione non ci state andando leggeri come cifre da spendere eh
Aspetto comunque altri suggerimenti.firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
05-07-2006, 15:09 #13
Originariamente scritto da sasadf
Ma se si parla di settembre/ottobre come arrivo delle novità, dove sono i nuovi ampli??? Oppure tu intendi l'arrivo in generale dei lettori in HD sul quale ragionare??
Se sai di nuove uscite specialmente in casa yamaha top secret, ti prego fammi sapere
Pur sapendo di fare una cazzata sono sempre più tentato da un 1600/2600, preferirei un solo telaio.
Comunque, causa le mie finanze, dovrei aspettare settembre, quindi!!!
P.S. Ma in italia nn c'è nessun sito on line che vende parasound o dove si possono sapere un po' di prezzi?firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
05-07-2006, 15:17 #14Grazie a tutti x le dritte, certo che per essere un momento di transizione non ci state andando leggeri come cifre da spendere eh
Ciao.
-
05-07-2006, 15:28 #15
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Scherzo! Comunque mi riferivo al fatto che comunque voi al posto mio non vi fareste molti problemi a spendere queste cifre nonostante le novità in arrivo, ed è proprio questo il mio dubbio principale farla oppure no questa spesa adesso.
Grazie per tutte le idee che mi state dando.firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i