Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale Ampli per Kef 5005

Ciao a tutti,
    sono prossimo all'acquisto delle casse Kef 5005 e vorrei abbinarci un buon ampli (il mio ormai è un pò vecchiotto... il modello è Sony STR-DE695), quale mi consigliate voi, visto che non sono troppo esperto in questo campo?
    Il prezzo che vorrei spendere in mente ancora non c'è l'ho, comunque sicuramente sotto i 1000 euri... un ultima cosa, il mio vecchio ampli Sony aveva una bellissima funzione che permetteva di collegare, oltre al sistema 5.1, altre 2 casse e c'era l'opzione per scegliere da quali casse ascoltare il suono (solo 5.1, solo le 2 o tutte insieme)... ecco se ci fosse questa opzione sul nuovo ampli sarebbe perfetto!!
    Ringrazio anticipatamente

onkyo 803 ti permette di fare con il selettore a-b
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    onkyo 803 ti permette di fare con il selettore a-b
    Ho visto... costa sui 1000 eurozzi... questo sarebbe l'ideale per le Kef 5005? Ho visto che la potenza massima in uscita dell'ampli Onkyo è 140w mentre le casse la potenza massima è 100w... andrebbe bene lo stesso? In alternativa facendo qualche giro ho trovato il Denon 2805... 100w in uscita, ha il selettore A+B... messo in paragone con l'Onkyo quale sarebbe il più adatto??
    Ciao e grazie

l'onkyo 803 nessun problema a pilotare il kit kef, anche il 2805 le piloterebbe,ma l'onkyo 803 è superiore a dinamica e corrente oltre ad essere di fascia superiore rispetto il 2805
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Capisco... e senti per quanto riguarda la potenza in uscita?? Fa lo stesso che l'ampli è a 140w mentre le casse 100w?? E se invece dovessi prendere un ampli con vattaggio minore rispetto a quello delle casse... il suono sarebbe meno potente?? peggiore di qualità?? Quali sono i pregi/difetti di avere ampli e casse con vattagio minore/maggiore?
    Un ultima cosa, visto che vorrei scegliere tra diversi tipi di ampli, sapresti consigliarmi un altro che suoni bene insieme a queste casse, ma che costi un pò meno di 1000 euri... non so sui 700... e un'altro sui 500... o non ne vale la pena?
    Grazie ancora

va bene lo stesso per le potenze,darebbe più corrente alle casse,la qualità non cambia per il suono.
    Il marantz sr5600 andrebbe bene,anche il cambridge audio 540r, h/k 235 o 335, onkyo 603, yamaha 657,757,
    tutti questi vanno da 500 a 700€, se a teinteressa anche l'ascolto musicale ,marantz,cambridge,h/k

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    va bene lo stesso per le potenze,darebbe più corrente alle casse,la qualità non cambia per il suono.
    Il marantz sr5600 andrebbe bene,anche il cambridge audio 540r, h/k 235 o 335, onkyo 603, yamaha 657,757,
    tutti questi vanno da 500 a 700€, se a te interessa anche l'ascolto musicale ,marantz,cambridge,h/k
    pienamente d'accordo con sommersbi

Aggiungerei alla lista anche il Denon 2106

Scusate ma ho un pò di confusione in testa e essendo alle prime armi se possibile gradirei approfondire un pò l'argomento... ma è meglio avere un ampli con minori ohm rispetto alle ohm delle casse, o è meglio che le ohm delle casse e dell'ampli siano uguali?? Per il wattaggio invece meglio che l'ampli abbia più wattaggio rispetto a quello delle casse oppure è meglio che il wattagio di casse e ampli sia uguale?
    Ultima modifica di thebonzo; 23-06-2006 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da thebonzo
    Scusate ma ho un pò di confusione in testa e essendo alle prime armi se possibile gradirei approfondire un pò l'argomento... ma è meglio avere un ampli con minori ohm rispetto alle ohm delle casse, o è meglio che le ohm delle casse e dell'ampli siano uguali?? Per il wattaggio invece meglio che l'ampli abbia più wattaggio rispetto a quello delle casse oppure è meglio che il wattagio di casse e ampli sia uguale?
    Ci riprovo

per il wattagio superiore o inferiore,per quanto riguarda il mio caso non ho nessun problema riscontrato,per cui credo vada bene qualsiasi soluzione tu adotti

Grazie ancora una volta sommersbi però preferirei una risposta più tecnica, cosicchè posso avere un'idea più chiara di quale ampli considerare e quale no. Dunque ringrazio in anticipo chinque possa aiutarmi a rispondere alle mie domande postate qualche rigo più sopra.
    Saluti

Invece che ne pensate del Denon 2807 abbinato alle Kef 5005?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •