Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Scusami se rompo un po', ma il salto di qualità è netto?
    Quale differenza è più evidente? L'immagine stereo, la risposta in frequenza, i suoni che si sentono più distinti e meno confusionari, le voci sono più naturali?

Ti faccio queste domande perchè vorrei affiancare un finale stereo prelevando il segnale dal pre del mio amplificatore.

Grazie.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Scusami se rompo un po', ma il salto di qualità è netto?
    Quale differenza è più evidente? L'immagine stereo, la risposta in frequenza, i suoni che si sentono più distinti e meno confusionari, le voci sono più naturali?

Ti faccio queste domande perchè vorrei affiancare un finale stereo prelevando il segnale dal pre del mio amplificatore.
    Probabilmente le più evidenti sono l'immagine stereo e la naturalezza delle voci. Comunque, so che è difficile rendere l'idea a parole, la differenza è in una complessiva maggior morbidezza del suono, a tutte le frequenze. Non saprei descrivertelo meglio...
    Però da quello che ho letto il tuo 650 non dovrebbe differire molto come timbrica dal mio 475, quindi se hai, magari in cantina, un vecchio ampli stereo ti consiglio di attaccarlo e provare... così capisci cosa intendo!

Per quanto riguarda Denon e il discorso iniziato da fl@sh sul modello avr-1906, segnalo che esistono ancora disponibili, a prezzi inferiori:
    Denon avr-1905 (a 299€ su noto sito on-line, con garanzia audiodelta 3 anni),
    Denon avr-2105 (a 399€, stessa garanzia),
    entrambi dotati di 7.1 uscite PRE-OUT ed entrambi modelli ancora in listino italiano (vedi sito audiodelta).

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    Per quanto riguarda Denon e il discorso iniziato da fl@sh sul modello avr-1906, segnalo che esistono ancora disponibili, a prezzi inferiori:
    Denon avr-1905 (a 299€ su noto sito on-line, con garanzia audiodelta 3 anni),
    Denon avr-2105 (a 399€, stessa garanzia),
    entrambi dotati di 7.1 uscite PRE-OUT ed entrambi modelli ancora in listino italiano (vedi sito audiodelta).
    Grazie per la segnalazione!
    Hai idea di quale sia stato il primo Denon (con almeno decodifica 5.1) ad avere le uscite pre (anche solo per i frontali?). Ovviamente si troverebbe usato!

Grazie ongii, ho un vecchio (anno 1990) amplificatore Marantz da una 30ina di watt per canale a casa dei miei, devo andare a prenderlo per provarlo.
    Forse è troppo "scarso" anche perchè ci devo pilotare delle b&w 602.4s3 che a detta di sommersbi hanno bisogno di amplificatore ben dotati. Boh, vedremo. Se collego i cavi alle casse insieme a quelli dell'amplificatore yamaha tenuto spento faccio danni?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Grazie ongii, ho un vecchio (anno 1990) amplificatore Marantz da una 30ina di watt per canale a casa dei miei, devo andare a prenderlo per provarlo.
    Forse è troppo "scarso" anche perchè ci devo pilotare delle b&w 602.4s3 che a detta di sommersbi hanno bisogno di amplificatore ben dotati. Boh, vedremo. Se collego i cavi alle casse insieme a quelli dell'amplificatore yamaha tenuto spento faccio danni?
    Ciao.
    Sì! Devi collegare come segue:
    * il lettore cd/dvd in coassiale allo yamaha
    * il lettore cd/dvd col cavo stereo al marantz (ad un ingresso)
    * scollegare le casse dallo yamaha e collegarle al marantz
    * collegare con un cavo stereo il pre-out dello yamaha ad un altro ingresso del marantz
    * configurare lo yamaha a non pilotare più i frontali

Cmq se cerchi sul sito trovi molti thread a riguardo!

Ciao!!!

In configurazione definitiva avrei fatto come hai scritto tu, ma volevo fare questo tipo di collegamento solo per provare e anche per poter fare un confronto quasi in tempo reale, ma se mi dici che faccio danni stacco i cavi e collego un ampli alla volta.

Grazie.

Ciao.

tornando in-topic...
    in linea di massima sono i Marantz quelli con le uscite pre-out già nei modelli più "base", vero?

mi sto documentando in giro e mi pare di capire che se pesco nell'usato posso trovare dei bei gioiellini, tipo il Marantz 4200, o il Denon 1801.
    Credo che costino meno di un Yamaha 650.
    ...vero?

per gli Harman/Kardon qual'è il primo?
    sicuramente l'AVR330 ha le pre. Ce ne sono altri?
    Aiuto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •