Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Segnale HDMI tramite ampli!

Ciao a tutti sono quasi in procinto di comprare un sintoampli con 2/3 ingressi HDMI, volevo sapere se facendo passare un hardware HD prima dall'ampli e poi alla TV si perde qualità nel confronto di un collegamento diretto al TV?
    Mi sapete dare delle testimonianze!
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da bigno
    Ciao a tutti sono quasi in procinto di comprare un sintoampli con 2/3 ingressi HDMI, volevo sapere se facendo passare un hardware HD prima dall'ampli e poi alla TV si perde qualità nel confronto di un collegamento diretto al TV?
    Mi sapete dare delle testimonianze!
    Grazie.
    Ti rispondo solo per la parte teorica.. il segnale passante per l'HDMI resta uguale, vai tanquillo.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Grazie, aspetto altri pareri magari con esperianza personale!
    Ciao

Cerca per "yamaha 2600" nel forum. C'è chi lo ha già comprato e lo sta usando (mi sembra con soddisfazione) anche come switch HDMI video.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Cerca per "yamaha 2600" nel forum. C'è chi lo ha già comprato e lo sta usando (mi sembra con soddisfazione) anche come switch HDMI video.
    Ciao,
    io sto usando il 2600 come switch hdmi sull'uno colleggato lettore dvd e sul due collegato skyhd confermo che l'ampli funge solo da pass trought senza nessuna perdità di qualità.
    L'ampli in pratica non interviene nella gestione dei segnali provenienti da hdmi.

CONFERMO

con il mio DENON AVR 3806 NON PERDO ASSOLUTAMENTE DI QUALITA' con il decoder SKY HD in HDMI.

Mi associo anche io nella richiesta di un ampli che faccia anche da switch video con ingressi ed uscite in hdmi. Vorrei fare un regalo a mio fratello e mi addentro in argomentazioni che non conosco.

Yamaha 1600 o 2600, ad esempio (il secondo fa anche upscaling e upconversion su HDMI dagli altri ingressi).

Credo anche un paio di Denon facciano la stessa cosa (non l'upconversion).

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Yamaha 1600 o 2600, ad esempio (il secondo fa anche upscaling e upconversion su HDMI dagli altri ingressi).

Credo anche un paio di Denon facciano la stessa cosa (non l'upconversion).
    Il modello 2600 potrebbe interessarmi.
    Non riesco però a capire se l'upscaling è da intendersi porta tutto a 720p o 1080i o permette di mappare in questo caso la tv.

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Il modello 2600 potrebbe interessarmi.
    Non riesco però a capire se l'upscaling è da intendersi porta tutto a 720p o 1080i o permette di mappare in questo caso la tv.
    Con il 2600 scegli tu la risoluzione video da upscalare (576p 720p o 1080i)di tutte le sorgenti collegate che non siano hdmi.
    Se sono sorgenti collegate tramite hdmi l'ampli fa semplicemente passare il segnale mentre per qualsiasi altro modo ti permette di scegliere cosa fare.

Nel mentre ho scaricato la brochure. Effettivamente upscala l'immagine, ma non mappa 1:1 lo schermo.

La prima che hai detto, a quanto ho letto...

Nel mentre ho scaricato la brochure. Effettivamente upscala l'immagine, ma non mappa 1:1 lo schermo.
    Dipende dalla risoluzione del tuo schermo, un 1280x720 è mappabile 1:1

Verrà utilizzato con una tv con risoluzione 1366x768 e quindi nisba mappatura 1:1.

Ho uno Yamaha 1600 come switch hdmi e con il decoder hd di Sky non mi sembra di vedere differenze collegando quest'ultimo direttamente al videoproiettore. Purtroppo non riesco ancora a fargli digerire l'htpc con l'adattatore dvi-hdmi.

Ciao
    Maurizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •