Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: perchè solo "PCM"?

perchè solo "PCM"?

salve a tutti ho da poco acquistato un sintoamplificatore yamaha rxv-657 e lo vorrei utilizzare anche per la visione dei film solo che anche se collego un lettore dvd esce sempre la scritta "PCM" e mai quella dolby digital ho provato di tutto a modificare le impostazioni e tutto il resto ma con nessun risultato visto che la visione del film è sempre piatta e lineare mai dinamica !sapete aiutarmi?

grazie per le risposte

mariotto

devi utilizzare uno dei programmi pche utilizzano il multicanale: premi effect e selezioni, ad ecempio, enhanced

hai provato a selezionare bitstream o raw sul lettore dvd?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

hai fatto un collegamento digitale o analogico?

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    devi utilizzare uno dei programmi pche utilizzano il multicanale: premi effect e selezioni, ad ecempio, enhanced
    Così facendo utilizzerebbe il prologic, il neo 6, il multicanale elaborato insomma, se la fonte è in DD l'ampli lo deve riconoscere in auto a meno che non sia forzato su pcm.

Mi associo alla domanda di siva72
    Input mode è impostato su auto? Se si, smanetta sul dvd.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? grazie

ho fatto tutti i tentativi che mi avete detto esce sempre pcm con il dolby !non potete farmi rispondere da qualcuno che ha il mio stesso amplificatore? (Comunque il collegamento e digitale tramite cavo coassiale)grazie

Ciao Marotto, il problema e' solo nel lettore dvd devi settarlo
    nel modo giusto, e configurato in pcm fammi sapere che lettore hai.

Buone cose, Maury

grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito ad ottenete il tanto ambito suono dolby digital(oggi ho visto il primo film a casa mia con questa codifica) vi ringrazio tutti quanti alla prossima
    !!!!!!
    mariotto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •