|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Multicanale e finali di potenza: qui prodest?
-
09-06-2006, 15:20 #16
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Mauro Cippitelli
-
10-06-2006, 14:34 #17
Posso riunire questa all'altra, però le ultime domande e risposte verranno mescolate tra loro, in ordine di tempo; in alternativa, si può anche chiudere questa, inserendo un messaggio di riinvio all'altra.
Lascio a Endymion76, che ha aperto questa, dire quale preferisce delle due soluzioni.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2006, 09:53 #18
Advanced Member
Buon giorno e scusate per il ritardo con il quale rispondo.
Francamente io avevo solo chiesto consiglio sul fatto se ne vale veramente la pena aggiungere dei finali di potenza (anche non eccessivamente dotati) al mio impianto.
Francamente, onde evitare confusioni a chi legge, sarebbe meglio spostare gli ultimi post sui 3d segnalato da johnny.
Una volta sistemato questo 3d vedro' di riformulare le richieste, magari in modo più completo, visto che in questa settimana ho avuto modo di confondermi ancjora di più le idee (poi vedrete il perchè).
Grazie.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
12-06-2006, 11:28 #19
Ho scelto la strada di eliminare da questa discussione i post direttamente non pertinenti, in quanto, come avevo detto, le elternative erano la chisura di questa o lo spostamento di tutto in un altra, che avrebbe creato confusione in entrambe.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2006, 14:12 #20
ma no....mi spiace, erano info interessanti, come lo erano i nostri punti di vista. Mi spiace che siano andati persi...
A questo punto era meglio lasciare le cose come stavano. Nordata, non si possono recuperare, e inserire nuovamente in questa o nell'altra discussione? è un peccato davvero, anche perchè la discussione stava prendendo vita....Firma rimossa per violazione del regolamento
-
12-06-2006, 16:04 #21
Le possibilità erano quelle illustrate precedentemente: chisura di questa o miscelazione integrale nell'altra, che però avrebbe creato un po' di confusione nella discussione che ne sarebbe risultata..
La chiusura non era giusta nei confronti di chi l'ha aperta e, quel che è importante, è che la discussione sia ora maggiormente indirizzata verso le necessità di endymion.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2006, 16:09 #22
Johnny, tranquillizzati. Ho una copia di questi messaggi malamente amputati dalla discussione.
Preparo un resoconto e lo posto a dovere.
A dopo.vpr: Mitsubishi HC3000; lett. HDDVD: Toshiba HD-E1; lett. BRD: Samsung BD-P1650; lett. DVD: Marantz DV6600; lett. CD: Denon DCD-3560; MCA: Yamaha RX-V4600; spk front & sub(2x): DIY; finale x sub: Adcom gfa-555;
-
12-06-2006, 16:59 #23
grande maciperu!
Firma rimossa per violazione del regolamento
-
14-06-2006, 16:51 #24
Advanced Member
Ma l'opzione Aeron A07 proprio no?
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
14-06-2006, 17:39 #25
Secondo me il finale Aeron, è una gran bella scelta
! Per quel che è, non costa molto...sicuramente meno dei Rotel, e va molto bene, a detta di molti.
Solido, robusto è pesante con toroidale.Firma rimossa per violazione del regolamento
-
15-06-2006, 08:45 #26
Advanced Member
Appunto. Solo che, stranamente ne sento parlare molto poco.
Voglio dire: mi stupisce il fatto che un finale di potenza con un tale rapporto qualità\prezzo non venga considerato praticamente da nessuno.
Consideriamo inoltre che è l'unico finale multicanale alla portata di "tutti" (costa almeno la metà di qualsiasi altro finale multicanale). L'unico problema è molto difficile trovare delle sale dove provarlo.
Vedremo dopo l'estate quando decidero' cosa acuistare.
Salu'.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
15-06-2006, 18:44 #27
Un paio di motivi facili facili...
1. Non è uno dei soliti nomi...e la maggior parte della gente guarda ciò con distacco! e molti con la "puzza sotto il naso", lo prendono come una cineseria di poco valore.
2. E' molto difficile da reperire nei negozi per un ascolto, e ciò ne limita in partenza la diffusione, o una semplice diffusione di notizie.
Aeron fa ottimi prodotti, dal buon rapporto qualità prezzo. L'oggetto in esame, sarebbe abbinato al suo pre, ma della coppia, proprio il finale era il pezzo forte, mentre il pre non era all'altezza.
Sia riviste che privati hanno decantato le qualità di questo finalone: Qualità e potenza, con tanta, tanta dinamica.Firma rimossa per violazione del regolamento
-
19-06-2006, 16:50 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da Johnny
Il fatto che non ce l'abbia praticamente nessun rivenditore installato per un ascolto è un fatto alquanto singolare. Strano perchè il progetto è italiano e solo l'assemblaggio è fatto in oriente....
Comunque, nell'eventualità, so' già dove acquistarlo ad un buon prezzo.
Tanks Johnny.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal