Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Amplificatore integrato Primare o pre + finale??

Ciao a tutti ragazzi,
    ho da poco finito di completare il mio HT, da cosa è composto lo potete vedere nella barra di sotto.
    La mia domanda è, tra un amplificatore integrato buono come il Primare SPA21 ed un pre e finale non so di quale marca, sempre su quella fascia di prezzo cosa sarebbe più ideale per pilotare i miei diffusori?
    E quale per un suono migliore?
    Sarebbe possibile mettere al mio Arcam avr-200 un finale di potenza piu grosso e utilizzare il sintoampl (ARCAM) solo come Pre?
    Consigli???
    Illuminatemi....

mixersrl Guest
    Quell'integrato è ottimo in questa fascia i pre e finali non è che diano di più

quell'integrato ne parlano...devo trovare chi ce l'ha qui per sentirlo....
    quindi come integrato siamo a prestazioni eccezionali o c'è qualcosa di piu interessante su quel prezzo?

visto che le casse hanno un'alta efficenza,perchè vuoi cambiare amplificatore?
    Il primare spa21 è ottimo,ed ha un suono dolce,mentre le tue casse non mi sembra siano dolci
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

anche se molti storceranno il muso io dall'uscita pre dell'arcam, vado ad un ingresso del mio krell kav 300. Così in stereo sento il krell, in 5 canali l'arcam pilota x le ant. il krell come finale. Devo dire che sono soddisfatto. Io ho B&W serie 600. Cavo di interconnessione van den hull

Riguardo al fatto ke i primre siano dolci non ho capito una cosa, pensi che con le Klipsch non sia un buon matrimonio, ma li hai ascoltati insieme?
    Mi spieghi meglio questa cosa che sono molto interessato.
    Per quanto riguarda il Krell per l'ascolto in stereo io sono daccordo con te tanto, infatti era quello che volevo, io per l'ascolto cinema sono quasi completamente soddisfatto, per lo stereo vorrei mettere un valvolare attaccato all'uscita pre del mio Arcam
    Mi spieghi meglio le tue impressione riguardo all'ascolto stereo? hai delle Klipsch? mi pare che il Krell in questione sia molto costoso o sbaglio?

si ascoltai le klipsch con primare,quando comprai il pre e finali, il suono era fin troppo vivace e squillante, il genere musicale era blues e le casse rf5,dopo passando a b&w 703 e 804s con stesso disco il suono si era fatto più coinvolgente e dettagliato,con le 804s aveva più calore e con un basso più presente.
    Forse con klipsch vedrei più un Classé, che sa essere dolce e aggressivo come suono.
    Krell è nella stessa fascia di prezzi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Lo sai quale è il vero problema?
    Qui a Catania non c'è nessun negozio che tratta questi marchi purtroppo, quindi cosa dovrei fare?
    Aspettare una fiera un raduno dove ho la possibilita di ascoltarli, oppure accontentarmi dei marchi che esistono qui, ma solo perchè li posso ascoltare,e non è poco. Comunque sia a me interessa solo per l'ascolto in stereo,per quanto riguarda il multicanale non voglio fare spese per adesso, diciamo che mi accontento, prima o poi voglio il McIntosh MHT-200, quello si che è un sogno per me.
    Tu dici di passare a Classè,ma come pre e finale, oppure sempre come integrato?
    Qui ho la possibilita di sentire anche Musical Fidelity, come 2 canali sempre, vediamo se la cosa cambia.
    Certo che il paragone tra Klipsch rf-35 e B&W 804 non regge proprio, siamo in un'altra fascia totalmente diversa di prezzo.
    Di Primare tutti ne parlano bene, come di Classè, Krell e di tutti gli altri marchi High-end, vediamo, non voglio piu comprare senza ascoltare, soprattutto se la spesa è di un certo tipo.

si intendevo pre+finale ma anche un integrato stereo tipo classè cap2100, anche altri marchi tipo krell,primare,Amaudio,mcintosh.Come hai detto tu,ascolta Musical Fidelity e vedi come va con klipsch.
    Comunque sembra strano che a Catania non ci sono negozi hifi che trattano marchi del genere,magari prova a spostarti per un ascolto a Palermo se puoi o citta vicine.

Cavolo io non di Catania, mi sposto qui per avere tutto e guarda un pò,mi devo spostare per cercare un buon negozio di Hi-fi. Comunque magari ci sono e non ho cercato bene, provo avedere sulle pagine gialle e poi vediamo. Comunque sai su che prezzo siamo per quel modello Classè che mi hai suggerito?
    Ovviamente è stereo?
    Prima o poi comprerò pre e finale, ameno chè non avrò i soldi per comprare direttamente il McIntosh, che penso vada bene per tutto, l'ho ascoltato con due Tannoy Stirling e posso dire che è fantastico in tutto.
    Per adesso mi interessa migliorare l'ascolto stereo, per i film per adesso ci siamo o quasi, il tempo di sistemare meglio possibile la stanza, e di addolcire il mio orecchio non audiophilo.
    Sennò vorrei andare su un valvolare stereo che mi piacciono da morire, magari roba cinese o giu di lì.

il modello suggerito costa da 4500€ a 5000€ mentre pre+finale siamo intorno i 10000€.
    Su queste fasce di prezzo oltre a mcintosh vanno bene per tutto anche gli altri marchi che abbiamo menzionato.

Lo immagino visto il prezzo. Cavolo vorrei vedere che uno spende 10000 euro e poi non vanno bene,comunque oggi io sarei orientato per McIntosh, chessa quando dovrò comprare e ascoltare magari cambio opinione, ma adesso quello che penso di fare è di comprare un integrato stereo e vedere come cambia la cosa.
    Grazie dei consigli.

se prenderai il classé cap2100 la cosa cambia eccome

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •