Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Denon 4306? (2920?)

Citazione Originariamente scritto da bobobox68
    Anch'io sono molto indeciso tra 2600 e 4306...in cosa ti trovi meglio...sono altrettanto buoni i dsp del denon? E la calibrazione/equalizzazione?
    Ciao!
    Prova a vedere i miei commenti al riguardo in questo post e i successivi.

Il 2600 non ha niente di simile al Web sulla RS-232, e in piu' non ha USB, Internet Radio, connessione ad un eventuale tuo music server, backup della sua configurazione su PC, iPod, Denon-link, ecc...

Lo scaler video interno poi, per convertire i segnali analogici interlacciati da SD a HD, e' molto migliore.

Per me AVR-4306 e RX-V2600 sono due categorie diverse, non e' corretto piu' di tanto compararli tra loro.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ma... io sono indeciso fra questo ed il 3806... che differenze ci sono al di là del supporto ipod (che non mi interessa) e di un ingresso HDMI in meno?

La resa in HDMI passante è simile, che voi sappiate?
    L'upscaling da s-video è efficace anche nel 3806?
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    La resa in HDMI passante è simile, che voi sappiate?
    L'upscaling da s-video è efficace anche nel 3806?
    Ciao Danilo, e' un piacere vederti qualche volta anche qui, tu resisti ancora su IHHC, io ci ho rinunciato da qualche anno...
    Comunque il tuo stile su IHHC e' sempre stato ed e' encomiabile!

Per quanto riguarda la tua domanda, l'HDMI passante e' sempre untouched, quindi non viene rimaneggiato in alcun modo.
    Per quanto riguarda l'upscaling su HDMI dei segnali analogici, nel 3806 semplicemente non c'e', ma solo deinterlacing 576i->576p.

Un ingresso HDMI in piu' puo' essere utile eventualmente se si pensa di avere: DVD + DVD-HD + Sky-HD.

Adesso c'e anche il modello AVR-2807 da prendere in considerazione.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao Danilo, e' un piacere vederti qualche volta anche qui,
    Ciao, piacere mio

tu resisti ancora su IHHC, io ci ho rinunciato da qualche anno...
    onestamente... penso di essermene andato... dopo l'ultima polemica mi sono stancato... i miei post di là sono sempre meno... di qua invece sto seguendo già diverse discussioni...

Comunque il tuo stile su IHHC e' sempre stato ed e' encomiabile!
    ti ringrazio... sono commosso da cotali parole

Per quanto riguarda la tua domanda, l'HDMI passante e' sempre untouched, quindi non viene rimaneggiato in alcun modo.
    Per quanto riguarda l'upscaling su HDMI dei segnali analogici, nel 3806 semplicemente non c'e', ma solo deinterlacing 576i->576p.
    ah

Un ingresso HDMI in piu' puo' essere utile eventualmente se si pensa di avere: DVD + DVD-HD + Sky-HD.
    si, ma costa troppissimo il 4806

Adesso c'e anche il modello AVR-2807 da prendere in considerazione.
    io quello l'ho ordinato... è l'unico che gestisce il 1080p, e mi pare faccia anche da scaler, nel senso che porta i segnali analogici in hdmi, e questo mi basta... mi arriva la prossima settimana
    se non va bene, e/o non mi soddisfa... lo rendo...

purtroppo con sky hd, ordinato oggi anch'esso, mi servono 2 hd... e così...

ora metto in vendita un po' di armamentario...

grazie ancora
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Per l'HDMI: non capisco quale necessita' hai, ogni normalissimo e decente cavo HDMI va bene con l'AVR-4306...

Saluti

Eragon
    Eh lo so pure io ma sul sito di Audioquest o Audiogamma per la distribuzione italiana ci sono queste 4 differenze di hdmi e differenti (molto) costi. Quale devo prendere tra questi 4?

Penso (e dico penso per assurdo) che la prima meno costosa sia quella "normale" ma vorrei una conferma

Grazie!

va bene anche un cavo hdmi g&bl tra l'altro buoni prodotti
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ecco io credevo che il mio hmdi fosse sui 9 mt e invece oggi ho scoperto che è sui 12-13.

Qui sorge un dubbio/problema: G&BL non lo fa oltre i 10 metri, fa il silver ma costa un botto, Audioquest il prezzo è inaffrontabile!

Lindy con 90 euro mi da 15 metri. E cosi drastica la differenza?

Citazione Originariamente scritto da Aleflyer
    Lindy con 90 euro mi da 15 metri. E cosi drastica la differenza?
    Io uso il 15 metri Lindy dall'AVR-4306 fino al Mitsubishi HC-3000 ed il segnale video resta perfetto!

Invece ho appena preso per l'Oppo un cavo DVI->HDMI da 1 metro (un metro!) della G&BL ed e' difettoso...tanti pixelini verdi in background mi svolazzavano dappertutto...

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    se non va bene, e/o non mi soddisfa... lo rendo...
    Stessa mia esperienza con lo Yamaha RX-V2600 che mi sono fatto riprendere indietro.
    I negozi reali ancora qualche vantaggio ce l'hanno su quelli virtuali!

Saluti

Eragon

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •