Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Amplificare le Mordaunt Short

Da 2 anni,come diffusori per il mio impianto A/V H/T utilizzo con soddisfazione la serie Avant Mordaunt Short (frontali 906, centrale 905, SB 903S, +subwoofer 907)
    i diffusori sono amplificati con Marantz SR5400.
    Utilizzo: 70% HT e 30 ascolto musicale.
    Le dimensioni del locale dedicato: mt. 4,5 X mt. 5 (mansarda con tetto a spiovente).
    Il medico mi ha purtroppo diagnosticato l'insorgenza di sintomi di "upgraditis audiovideum" , terribile malattia che si manifesta con acuti attacchi di ingiustificata "voglia-di-cambiare-qualcosa-anche-se-và-tutto-bene-ma-voglio-che-vada-meglio"
    insomma...voglio cambiare l'amplificatore...con qualcosa di moooolto meglio.
    Candidati:
    Marantz 9600
    Marantz 8500
    Arcam 300
    Arcam pre 700 + finale 1000
    altri...
    Le mie attenzioni sono per la parte audio in quanto per la parte video non ho necessità di switch HDMI in quanto utilizzo già un Gefen 4x2.
    help me...
    Alessandro

arcam avp 700+finale p1000, tutto il rispetto per i marantz menzionati, ma l'accoppiata arcam è superiore.
    Questo upgrade ti porterà probabilmente anche al cambio dei diffusori
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Non ha senso andare piu' su del Marantz 7500 nel tuo ambiente.
    Già il 7500 può essere ridondante.
    Cmq come già ti dissi, il limite delle tue casse non potrai cmq raggiungerlo con un ampli ht, a meno di spendere 2 mila euro.
    Valuta qualche pre+finale in giro per il web come i primare se vuoi fare il salto.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

già il pre arcam+il finale costa intorno i 4700€, se puoi andare oltre e fare una cosa come l'ho fatta io con i primare, arrivi a superare i 6000€ e preparati a cambiare anche i diffusori
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Non ha senso andare piu' su del Marantz 7500 nel tuo ambiente.
    Già il 7500 può essere ridondante.
    Cmq come già ti dissi, il limite delle tue casse non potrai cmq raggiungerlo con un ampli ht, a meno di spendere 2 mila euro.
    Valuta qualche pre+finale in giro per il web come i primare se vuoi fare il salto.
    ciao,
    fammi capire meglio, ti prego
    cosa vuol dire "può essere ridondante" se per esempio prendessi un 9600, giusto per esempio eh.. e "non alzo il volume" ma lo tengo sullo stesso livello sonoro che uso adesso..(anche per non rompere i vetri)
    non godrei di un miglioramento qualitativo del suono derivante dai migliori componenti usati dal 9600 rispetto al 5400?
    Per sommersbi...
    no, per ora non vorrei cambiare i diffusori...

di sicuro andrai a migliorare qualitativamente col 9600 e non necessariamente avere il volume a palla,con un pre+finale ancora meglio

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    di sicuro andrai a migliorare qualitativamente col 9600 e non necessariamente avere il volume a palla,con un pre+finale ancora meglio
    quello che mi fà pensare alla fascia alta dei Marantz è che i miei diffusori si abbinano meravigliosamente a questi amplificatori..infatti giocano in casa...stessa proprietà....
    anche cambiando vorrei trovare qualcosa che si avvicini molto alle sonorità Marantz..

più di arcam e magari primare, non arriva cosi, sarà ottimo tutto quello che voui sul 9600 ,ma qui siamo su una fascia d'altro livello

la sinergia marantz-mordaunt non si discute, quindi già un 7500 / 9600 può essere un ottimo salto, conservando ancora i tuoi diffusori.

se vuoi fare il salto, come ti ho già detto, e come ti ha ribadito sommersbi c'è solo il pre+finale o il doppio o triplo ampli 2ch stereo che pilota frontali-centrale-surround-sub del tuo ht, con tutte le complicazioni del caso, ma anche con tutta la Musica del caso.

c'è da valutare se la tua stanza risponde bene cmq all'inserimento di un ampli con potenza specifica molto alta come il 9600. dovresti fare una prova in casa, tipo un preacquisto soddisfatto o rimborsato, perchè non è sempre detto che un ampli con alta potenza, inserito in un ambiente non proprio a lui congeniale, anche se tenuto a basso volume, sia meglio di un ampli con meno potenza ma che è studiato per sonorizzare al meglio ambienti della tua cubatura.

mi son spiegato? non riesco manco a capire cio' che ho scritto ^^
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Citazione Originariamente scritto da mavry
    la sinergia marantz-mordaunt non si discute, quindi già un 7500 / 9600 può essere un ottimo salto, conservando ancora i tuoi diffusori.

c'è da valutare se la tua stanza risponde bene cmq all'inserimento di un ampli con potenza specifica molto alta come il 9600. dovresti fare una prova in casa, tipo un preacquisto soddisfatto o rimborsato, perchè non è sempre detto che un ampli con alta potenza, inserito in un ambiente non proprio a lui congeniale, anche se tenuto a basso volume, sia meglio di un ampli con meno potenza ma che è studiato per sonorizzare al meglio ambienti della tua cubatura.

mi son spiegato? non riesco manco a capire cio' che ho scritto ^^
    si, perfettamente.
    E' proprio quello che temevo...e cosa ne pensiamo del SR8500...sempre troppo?

E prendere solo un finale stereo di qualità sfruttando, se il tuo Marantz ce l'ha, il pre-out dell'ampli?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E prendere solo un finale stereo di qualità sfruttando, se il tuo Marantz ce l'ha, il pre-out dell'ampli?

Ciao.
    ma io non cerco + potenza, cerco + qualità... se il mio 5400 non ha "eccelse" qualità pre.....o sbaglio qualcosa?

Visto che siamo quasi la "fotocopia" , sia come elettroniche, che come ambiente (vedi la mia signature) mi permetto di darti un consiglio. Non so quanto ti convenga upgradare il Maranz con uno dei suoi fratelli maggiori... credo che il guadagno intermini di qualità sarebbe veramente trascurabile e non giustificabile il prezzo di un nuovo sinto. Sono anch'io del parere, che o fai il vero salto di qualità con un pre+finale, tipo Arcam, Rotel ecc. e allora probabilmente come detto da molti dovresti anche cambiare diffusori, oppure ti fai passare la grave sindrome che ti ha colpito
    Tieni poi conto dei limiti dell'ambiente, che anch'io sperimento... e cmq con il mio investimento sono pienamente soddisfatto, lascio ai "malati" provare altri orizzonti....

A presto
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da capitano
    ma io non cerco + potenza, cerco + qualità... se il mio 5400 non ha "eccelse" qualità pre.....o sbaglio qualcosa?
    Beh, in effetti sarebbe utile conoscere se gli amplificatori integrati solo limitati dai pre o dai finali.
    Domanda: quanto incide sulla qualità finale il pre e quanto il finale?

Ciao.

la divisione dei compiti, il pre acquisice ed invia il segnale audio/video che sia, ed il finale lo distribuisce dando una migliore qualità sonora,anche qui c'è da distinguere un finale multicanale con un finale a 2 canali(per uso stereo)ma comunque con qualità superiore rispetto un integrato, che fa tutti questi compiti in un unico componente che va a discapito specialmente sul suono a 2 canali.
    Se ho detto castronerie siete pregati di correggermi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •