Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Onkyo SR803, o simili, fanno da switch HDMI???


    Il sintoampli da oggetto, possiede due ingressi e un'uscita HDMI. Tralasciando l'upscaling, del quale credo sia sprovvisto, l'ampli funge almeno da switch, nel senso tipico, ossia si collegano due sorgenti HDMI all'ampli, ad esempio lettore dvd e HTPC o decoder SKY HD, e si entra con un sol cavo al VPR/plasma??? Sono STRASICURO che ci sarebbero perdite di qualita', ma se sarebbero accettabili, ci si potrebbe convivere pensando al fatto che le sorgenti HDMI crescono e cresceranno, le entrate sui vari TV/VPR di solito ammontano ad una e basta
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    284
    sì, lo fa.

    ciao siva

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da siva72
    sì, lo fa.

    ciao siva

    Ok...ovviamente per ovviare alle perdite di qualità, bisognerebbe utilizzare cavi qualitativamente alti, oppure anche il miglire dei migliori non raggiungerebbe il collegamento diretto con la sorgente?!?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    284

    La perdita può esserci ed essere cmq inavvertibile.
    Ti consiglio di ridurre al minimo le distanze tra i componenti e di usare cavi di qualità (magari supra, per il rapporto q/p) vista la delicatezza del segnale video digitale.
    L' 803 monta componenti di qualità e suona molto bene, secondo me non avrai problemi, vai tranquillo

    Ciao siva


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •