|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: ONKYO SR503, va bene per HDTV?
-
10-05-2006, 19:01 #1
Member
ONKYO SR503, va bene per HDTV?
Vorrei capire: nelle caratteristiche di questo sintoampli c'è scritto: "video componenet per la qualità della larga banda" e poi "Commutazione video component compatibile HDTV (50MHz)", cosa vuol dire?
Vediamo cosa ho capito: se ci collego (in component) una sorgente a 720p o 1080i, poi il sintoampli me lo ritrasmette all'LCD (HDready) in 720p o 1080i?
Seconda domanda: le nuove codifiche audio per l'HD (dolby digital-true HD e DTS-HD), cosa implementano rispetto ad adesso? perchè a me basta avere il 5.1, quando li leggerò con una sorgente HD, riuscirò ad avere gli effetti dolby digital o DTS?
Terza domanda: è possibile collegare un sintoampli 5.1 a 2 casse stereo e far suonare solo quelle e non tutti gli altri diffusori del 5.1?
Grazie,
Alessandro
p.s.: chiedo aiuto, vorrei passare ad un 5.1 senza grandi pretese, ma a casa sono ancora in stereo e con la musica va molto bene, ma per i film voglio aggiornarmi con l'HD.TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1
-
11-05-2006, 06:53 #2
Originariamente scritto da allo
Seconda domanda: le nuove codifiche audio per l'HD (dolby digital-true HD e DTS-HD), cosa implementano rispetto ad adesso? perchè a me basta avere il 5.1, quando li leggerò con una sorgente HD, riuscirò ad avere gli effetti dolby digital o DTS?
Terza domanda: è possibile collegare un sintoampli 5.1 a 2 casse stereo e far suonare solo quelle e non tutti gli altri diffusori del 5.1?Sono tornato bambino.
-
11-05-2006, 08:00 #3
Member
Grazie nemo, mi hai illuminato.
La mia paura è che le nuove codifiche HD, all'inizio saranno inserite solo sugli ampli di un certo livello e non entry level, quindi non alla mia portata.
Per quanto riguarda l'HDMI, adesso è impegnata dal lettore Samsung HD950, il problema ci sarà quando arriveranno a casa mia altre sorgenti HD come PS3 e SkyHD, ma un ampli con l'HDMI è furori dalla mia portata.TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1
-
11-05-2006, 08:50 #4
Member
@nemo: ho capito cosa devo prendere, il nuovo Onkyo SR504, visto che hanno aggiunto l'ingresso analogico 7.1.
Ecco cosa dicono le specifiche: "Ingresso multicanale 7.1 a codice di colore (Pronto per i nuovi formati DTS e Dolby Digital dei dischi ad alta risoluzione)"TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1
-
11-05-2006, 09:26 #5
Originariamente scritto da allo
Finora anche la serie 600 era esclusa da questo tipo di ingresso.
Per la questione relativa agli ingressi HDMI potresti valutare uno switch, se ne parla molto in questi giorni. Fai una ricerca con la parola OCTAVA e troverai molto.Sono tornato bambino.
-
13-05-2006, 11:27 #6
Anche io sono nuovo di questo campo e dopo il vpr vorrei installare un po' alla volta un kit home theater decente ( con futura compatibilità audio HD) stavo pensando anche io all'Onkyo tx sr504 cosa ne pensate?
Le uscite pre come il 504 le ha anche lo yamaha rx v657?
Tra i due quale è il migliore considerando che io devo usarlo solo per vedere film.
Grazie mille.
-
13-05-2006, 11:29 #7
Lo yamaha sulla carta dovrebbe essere di una fascia superiore. Dipende da che diffusori vorresti accoppiargli e dalle "tue orecchie", nel senso che dovrebbe essere il tuo gusto musicale a farti propendere per l'uno o per l'altro.
Sono tornato bambino.
-
13-05-2006, 13:03 #8
Ma sinceramente sono nuovo di questo campo, mi accontenterei di un buon suono quando guardo i film, è altrettanto importante che lo yamaha come il 504 della Onkyo sia compatibile con i formati hd in parole povere come dici nel post che abbia gli ingressi 7.1 pre, ma non ho capito dove devo guardare per scoprirlo.
-
13-05-2006, 13:05 #9
Nelle specifiche tecniche. Il nuovo mod Onkyo dovrebbe averlo, verifica sul sito Yamaha per l'altro modello. I sue dovrebbero avere costi un pò diversi o sbaglio?
Sono tornato bambino.
-
13-05-2006, 13:16 #10
Ti posto le caratteristiche perchè sinceramente non ci capisco un granche, si i costi sono diversi io ero partito però per spendere circa 500€ ho rivolto le mie attenzioni sull''Onkyo per la compatibilità con i futuri formati hd, in pratica con 500€ vorrei un buon ampli con compatibilità hd.
• Controllo di volume con variazioni precise
• DAC 192 kHz/24-Bit per tutti i canali
• Crossover per subwoofer con 9 passi di intervento
• Controllo fase subwoofer
• Mixdown analogico
• Commutazione Straight/Effect
• Modalita' 2-Canali Stereo
• Elevata potenza dinamica e smorzamento lineare
• Compatibilita' Dolby Digital EX, DTS-ES,
Dolby Pro Logic IIx and DTS 96/24
• Ampia risposta in frequenza per estrema
compatibilita' con DVD-Audio/Super Audio CD
• 8-Canali in ingresso per External Decoder
• Potenza assegnabile per i canali surround back
(per canali presenza frontale)
• Selezione speaker A, B o A+B (Frontali L/R)
• Sincronizzazione audio Lip Sync (0–160 ms)
• Virtual CINEMA DSP
• Ampia banda video
(60 MHz -3dB)
• Uscita video-component compatibile con segnali HDTV
• Indicazione nome del programma
• Telecomando con codici pre-settati
• Sleep Timer
• 40 stazioni pre-memorizzabili
• Auto Preset Tuning
thanks!!
-
13-05-2006, 13:21 #11
Ma questo è l'Onkyo?
Sono tornato bambino.
-
13-05-2006, 13:26 #12
No scusa questo è lo yamaha perchè l'onkyo da quello che ho letto qui ha la compatibilità con i formati hd lo yamaha invece non lo so prorio.
-
13-05-2006, 13:33 #13
Allora nessun problema:
8-Canali in ingresso per External DecoderSono tornato bambino.
-
13-05-2006, 13:37 #14
Grazie mille.
Ci sono dei problemi se con questo aplificatore inizialmente faccio un 5.1 ?
Con 600€ che casse posso metterci parlo delle 4 + la centrale, perciò escluso sub ed escluso le altre due per il 7.1 ?
Ma l'assenza della certificazione THX cambia qualcosa ?
Pensa che inzialmete volevo fare un tutto in uno da 400€, poi leggendo il forum ho cambiato idea.
grazie mille per il supporto !!!
-
13-05-2006, 13:47 #15
5.1 va benissimo, il sub ci vuole ma puoi sempre aggiungerlo in seguito.
Sono tornato bambino.