|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Onkyo o Yamaha ??
-
09-05-2006, 22:45 #1
Onkyo o Yamaha ??
Salve a tutti!
Devo acquistare un sistema sinto-ampli + casse 5.1 di fascia economica e sarei indirizzato su uno di questi due prodotti:
Onkyo HT-S580
Yahama YAM-HTR 5.1
Inizialmente ero intenzionato a prendere lo Yamaha, ma poi ho sentito parlare bene dell'Onkyo e vedendo le caratteristiche ed alcune recensioni, ora opterei per quest'ultimo.
Lo utilizzerei sia per i film che per la musica.
Vorrei un vostro consiglio, magari potete anche segnalarmi altri prodotti validi.
Grazie!
-
10-05-2006, 09:12 #2
Originariamente scritto da walterilmago
Se hai come target 50% musica 50% ht cambia obbiettivo.
Fatti un sistema a step progressivi: compra l'ampli e poi solo le frontali e mese per mese, quando puoi permettertelo, aggiorna con l'adozione di centrale e di surround e di sub.
Sulla carta cmq l'onkyo dovrebbe essere un filino più musicale, mentre lo yamaha più per l'ht.
Vedi tu.Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
10-05-2006, 09:39 #3mixersrl Guest
Budget?Ambiente?
-
10-05-2006, 09:47 #4
Originariamente scritto da mavry
La costruzione di un sistema a tappe ti consente anche aggiornamenti senza grossi dispendi e sopratutto la qualità dell'impianto sarà notevolmente migliorata.
-
10-05-2006, 18:27 #5
Ambiente: 6m x 3,3m
Budget: 400€
Probabilmente lo utilizzerò di più per la musica, e mi piace ascoltarla bene: mi piace un suono pieno, bassi morbidi e profondi, ma senza sovrastare i medi e gli alti, anzi mi piace sentirli belli nitidi.
Avevo anche pensato ad un acquisto a step, magari inizialmente potrei arrivare anche a 500€.
Quindi come primo acquisto potrei optare per sinto-ampli e coppia di casse frontali, che dite? Ho letto che ampli Onkyo e casse Indiana Line si accoppiano bene ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Altrimenti se avete altro da consigliarmi...
GrazieUltima modifica di walterilmago; 10-05-2006 alle 18:34
-
10-05-2006, 23:22 #6
Avrei identificato una possibile configurazione:
Sintoamplificatore A/V: Onkyo TX-SR303E
Diffusori frontali: Indiana Line HC205 (oppure HC206)
Subwoofer (magari non subito): Indiana Line HC808 (oppure HC810)
Pensate possa andare bene o mi consigliate un altro abbinamento?
I diffusori e il sub sono adatti a quell'ampli?
Perdonatemi, ma non sono molto esperto
-
11-05-2006, 08:28 #7
Originariamente scritto da walterilmago
Stai parlando di un sintoampli non di una ampli stereo: ricordatelo quando fai le tue considerazioni di suono hi end su apparecchi da 250 euro.
I bassi della indiana line non sono certo controllati come li vuoi tu, e cmq non avresti comunque molto di meglio per quella cifra.
Io aspetterei e stanzierei un budget di almeno 200 euro in più, dovesse volerci anche un paio di mesi di aspettativa. Il rischio è di pentirsi dell'acquisto il primo giorno di ascolto.
edito per dire che potresti andare sull'"usato".Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
-
11-05-2006, 20:38 #8
mmm... proverò a cercare qualcosa di usato allora.
Comunque quali marche di ampli e casse mi consigli che si abbinino bene insieme e che abbiano le caratteristiche sonore che piacciono a me?
...
Edito per aggiungere delle considerazioni.
Spulciando il forum ho visto che i sinto-ampli a/v entry-level con caratteristiche relativamente migliori per l'ascolto anche di musica sono Marantz e Harman Kardon. Visti i prezzi e considerato il budget limitato, rimarrei sui modelli base: Harman Kardon AVR 135 oppure Marantz SR4600. Girerò per negozi perchè voglio ascoltarli con le mie orecchie, sebbene le info trovate sul forum siano già di aiuto.
A questo punto riformulo la domanda fatta appena sopra, chiedovi quale marca di casse potrei abbinare con questi due modelli.
Ciao e grazie ancoraUltima modifica di walterilmago; 11-05-2006 alle 23:33
-
12-05-2006, 08:06 #9
Harman Kardon con Wharfedale serie 8 o 9, al limite con indiana line, ma sebbene acquisteresti calore, perderesti controllo (bassi non controllati, alte frequenze poco presenti in dettaglio).
Marantz con Mordaunt Short o cmq diffusori abbastanza neutri, visto che l'ampli è già abbastanza musicale di suo. Prova ad abbinargli le suddette MS o Monitor Audio serie Bronze o Jm Lab serie Chorus o le Aliante CNM Tower o Kef.
Con tutto quello che ho scritto sei cmq fuori budget visto che già solo gli ampli costano non meno di 400 euro e le casse partono da 450.
Però questo è proprio il primo passo di un entry level che secondo me è superiore anni luce ai kit da te menzionati (ampli e diffusori che siano).Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
-
12-05-2006, 12:57 #10
Ho trovato:
Harman Kardon AVR 130 > 334€
credo sia fuori produzione, ma per le sue caratteristiche mi andrebbe più che bene
Wharfedale Diamond 9.5 > 343€
Ho un dubbio però: nelle specifiche dell'H/K la potenza è indicata su 8ohm, mentre le Wharfedale hanno un'impedenza di 6ohm. Possono comunque accoppiarsi senza problemi??
-
12-05-2006, 13:40 #11
c'è l'hk avr 135.
si nessun problema.Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
-
12-05-2006, 15:11 #12
Member
Mavry quando accenni alla perdita di controllo ti riferisci alle indiana o alle wharfe, come ti ho già detto io ho le wharfedale e sarei intenzionato a cambiare sto benedetto yamaha entry con un ampli più corposo e ormai sono intenzionato sull hk o marantz, che oltretutto domani andrò ad ascoltare spero in configurazione con le mie casse
-
12-05-2006, 15:22 #13
mi riferisco alle indiana line, che hanno dei bassi troppo invadenti per i miei gusti, ma che forse, proprio per questo loro "calore" si lasciano apprezzare in ambito home theatre.
mi permetto anche di mandarti un mpAdvance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
-
16-05-2006, 21:56 #14
Non sono ancora riuscito ad andare in qualche negozio specializzato per la prova d'ascolto, comuqnue nel frattempo vorrei chiedervi un'altra opinione: considerando sempre che utilizzerei l'impianto più per la musica che per l'ht, e considerando che vorrei prendere subito anche il sub, mi consigliate dei frontali a due o tre vie?? Tre vie intendo con midrange e woofer e non con doppio woofer.
Inoltre sapreste indicarmi altre marche da abbinare all'Harman Kardon? Rammento che mi piace sentire medi e alti nitidi e aperti, quando ascolto una canzone mi piace sentire la voce del cantante come se fosse di fronte a meperò gli alti non devono risultare troppo "penetranti".
Anche per il sub non so come orientarmi, ho letto buone opinioni sul Velodyne...
Per l'ampli dovrei cavarmela con 350€ circa, quindi pensavo di arrivare intorno ai 1000€ con frontali e sub.
-
17-05-2006, 08:41 #15
Ti ho già risposto il 12 maggio
Originariamente scritto da mavry
- Jm Lab chorus 714s
- Mordaunt Short 904
- Aliante CNM Tower
- Wharfedale 9.x
Ti consiglio di lasciar perdere il sub e di concentrarti su un buon ampli e 2 buone torri frontali.
In seguito comprerai un buon sub e magari un centrale e poi i surround, ma se la tua priorità è comunque sentire buona musica, ti serve una buona base di partenza.
ciaoAdvance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY