|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: NAD L70
-
05-05-2006, 13:51 #1
Member
NAD L70
Ho trovato poco su questo sintoampli non certo recentissimo.
Della qualità audio mi sembra che ne parlino tutti bene, e in questo thread chi lo ha avuto è sembrato soddisfatto.
Potendolo acquistare ad un prezzo decente, ne varrebbe ancora la pena o inizia ad essere troppo obsoleto? C'è qualche importante caratteristica che gli manca, rispetto ai sintoampli più moderni? (Ho visto che il DVD non ha il Progressive Scan, ma nella mia totale ignoranza in materia non so neanche a cosa serva questa feature).
Grazie
-
05-05-2006, 14:59 #2
Advanced Member
Io lo posseggo da qualche anno.
Personalmente lo ritengo ( per le mie esigenze ) un prodotto azzeccato.
Un all in one di qualità.
Legge cd musicali e cd con gli mp3 ( se questo ti interessa ), anche se la meccanica è un pò rumorosa, oltre che naturalmente i dvd ( video e non audio ).
Collegamenti nella norma ( composito ed svideo in e out ), rgb in out solo per il dvd.
Due ingressi digitali ( coassiale ed ottico ).
Per la parte video io utilizzo uno scaler.
Telecomando programmabile ottimo ( un consiglio se lo acquisti: batterie ricaricabili perchè è molto affamato di energia ).
Se non deve essere interfacciato ad un tv plasma/lcd anche per la parte video e non sei interessato ai nuovi supporti per l'alta definizione ed il prezzo è giusto ( si ma quanto? ).... consigliato.
-
05-05-2006, 15:17 #3
Advanced Member
Ovviamente il tutto è rapportato al prezzo, che ritengo tu possa evidenziare ( magari non riportando il venditore ).
Considera che è uscito il modello L73 con uscite progressive ( anche se mi sembra di aver capito che non ti interessa ).
-
05-05-2006, 15:21 #4
Member
Per il video non ho che una dignitosa televisione Philips CRT 28" (e nella mia sala va più che bene, viste le dimensioni). Niente HDTV (e difficilmente credo che mi convertirò a breve).
Da quanto ho capito non legge mp3 su supporto DVD, giusto?
Per inciso, cos'è uno scaler (devi scusarmi, ma sono decisamente un neofita nel campo). Io lo prenderei porprio perché è un all-in-one (di qualità... ), senza aggiungerci altro.
Per quanto riguarda il prezzo, diciamo che sono in trattative. Mi consiglieresti un valore di mercato (massimo) secondo te ragionevole?
-
10-05-2006, 12:16 #5
Advanced Member
Indicami tu il valore che saresti disposto a sborsare.
-
12-05-2006, 09:54 #6
Member
Sono riuscito a comprare il NAD L70 usato a 350 euro (senza telecomando, purtroppo, che costa sui 100 euro). Vi sembra un buon prezzo (ho visto che di listino il nuovo oscilla tra i 1300 e i 1550 euro... )?
-
12-05-2006, 13:40 #7
Advanced Member
Considera che io appunto ho acquistato il Nad in un range di prezzo fra quelli da te indicati.
A questo punto non ti resta che comprati il telecomando ( ottimo ) e goderti la visione ed ascolto.
-
14-05-2006, 20:13 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Raffaele
In ogni caso, quali supporti DVD riconosce, anche solo per il video, oltre al DVD-ROM (DVD+/-R; DVD+/-RW)?
-
16-05-2006, 12:25 #9
Member
Per adesso ho provato solo un DVD-RW con 2,5 Gb di mp3 e li legge.
Ho notato qualche problemino nell'interpretazione dei nomi delle cartelle, ma comunque non ha problemi di riproduzione. Ti terrò aggiornato.