|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Sintoampli o ampli stereo a basso costo
-
11-04-2006, 15:46 #1
Junior Member
Sintoampli o ampli stereo a basso costo
Ragazzi mi rivolgo ancora a voi che cosi' potrete levarmi un po' di dubbi... vorrei realizzare un sistemino composto da
ciare h03.3 come frontali e sub da definire che verrà amplificato da un ampli o sintoampli che sia, che ne dite?
Premetto (e non vi burlate di me) che l'unico impianto che ho sentito fin ora è stato un kenwood Krf-v6030d collegato a
delle bose acoustimass 5... devo dire che tutto sommato suona... ma vorrei fregare per qualità e potenza il mio amico...
Sarei deciso a comprare un sintoampli o ampli stereo da usare sopratutto per ascoltare musica e radio e per il 10% film
(per il momento due bookself ed un sub e basta non ho intenzione di piazzare centrali e surround)
il cui prezzo non superi le 500 euro... ma abbia qualità sopratto per la musica e il sintonizzatore fm sia buono
Ho visto molti cataloghi tra cui : Onkyo,Pioneer,Denon,Sony,Marantz,Kenwood,Harman Kardon,Yamaha,Aeron,Nad...
Nad e aeron prezzi alti...
Gli harman kardon e gli yamaha non hanno sintonizzatori fm integrati (da scartare tranne se si considerano gli HK Stereo che lo hanno)
Marantz Denon e Onkyo non so...
Kenwood ha ampli a basso costo ma che mi dite sulla qualità...e la timbrica
stessa cosa vale per Pioneer a cui sarei interessato (non mi convince che pubblicano le potenze solo con
la distorsione all'1%...che ne dite?)
avrei scelto i seguenti modelli mi dite i pro e i contro di ogni modello? :
>>>Kenwood KRF-V7090D
>>>Pioneer VSX-915 (ha l'amplificazione ibrida... che cambia?)
>>>Sony STR-DE698
>>>Denon AVR-1906
>>>Marantz SR5500 (che non so quanto costa)
>>>NAD T743 (Forse è costoso ma tutti dicono che i nad sono un'altro pianeta..?!)
Che mi dite... ditemi se li avete sentiti suonare e come vanno... o se avete altri concorrenti ben vengano
-
11-04-2006, 16:15 #2
Senior Member
Se vuoi ascoltare musica, lascia perdere i sintoampli HT.
Per quanto il livello medio si stia alzando, sono ancora inferiori agli intefìgrati stereo.
I sintoampli di MARANTZ e NAD, da te citati, sono quelli musicalmente meglio posizionati ma, ripeto, hanno una resa in stereofonia inferiore ad un integrato stereo di costo anche più basso.
-
12-04-2006, 07:04 #3
Member
Gli integrati stereo di una certa classe sono sicuramente superiori agli HT,
ma non li scarterei a priori.
Nel tuo caso sono le tue casse a lasciarmi perplesso.
E' mia opinione personale che la musica vada ascoltata con un paio di casse buone e possibilmente grandi. Il sub per la musica non è l'ideale (quanti strumenti musicali riescono a generare frequenze riproducibili per un sub?). Esso viene usato in HT per ricreare sensazioni fisiche (terra che trema, scontri, esposioni, ecc.).
Molto dipende anche da che genere musicale ascolti.
Ascolto spesso un kenwood+jbl e l'accoppiata non è male in HT (per la sua fascia di prezzo).
Tra gli ampli da te proposti prediliggo il pioneer per il rapporto qualità/prezzo, il nad per la capacità timbrica e la potenza e il maranz per il suo sostanziale equilibrio.
Il mio consiglio è di fare qualche prova di ascolto con le tue casse per trovare l'accoppiata giusta anche in rapporto alla musica che ascolti.
ciao
PS. le potenze max di ogni ampli sono misurate ad una dato valore di distorzione. Credo che sia per tutti l'1%, ma non tutti lo dichiarano...
-
12-04-2006, 07:31 #4
Originariamente scritto da jonny
Sono tornato bambino.
-
12-04-2006, 09:06 #5mixersrl Guest
Per la musica piglia direttamente un ampli stereo
-
12-04-2006, 15:34 #6
Junior Member
ragazzi ma io ne volevo un con la radio integrata ho pensato allora al
Pioneer VSX-915 (ha l'amplificazione ibrida... che cambia?)
Harman Kardon hk (3380 che è stereo con la radio)
che ne dite dei due e sopratutto che cambia per via dell'alimentazione ibrida nel pioneer io il mio ampli o sintoampli che sia lo userò prevalentemente per la musica e la radio che ne dite?
Devo dire che siete gentilissimi....
-
12-04-2006, 16:06 #7
Che ne dite degli integrati CAV?
-
15-04-2006, 15:51 #8
Junior Member
Scelta ampli stereo
Ragazzi...lasciando stare gli ampli ht e prendendo in considerazione gli ampli stereo "economici"
tenete presente che non sono un audiophilo ma l'ampli deve essere di qualià
lo usero' sopratutto per la musica e un po' con sintonizzatore e per il 5-10% con i film
quale secondo voi tra i seguenti è il migliore? perchè?
>>>harman kardon hk 3380 con sintonizzatore fm/am (circa 340 euro)
>>>denon PMA-655R (circa 280 euro) da abbinare a un sintonizzatore fm/am denon
>>>aeron a-4 (circa 280 euro) da abbinare a un sintonizzatore sempre aeron
ditemi tutto cio' che sapete sui tre...
Grazie in anticipo
Jonny
-
15-04-2006, 15:52 #9mixersrl Guest
Che diffusori?
-
16-04-2006, 16:01 #10
Junior Member
forse storcerete il naso ma vorrei affiancare uno dei tre ampli a un progetto autocostruito ciare magari l'h03.3 voi che mi dite quale ampli è il migliore sui vari aspetti? (ditemi almeno dove trovare una recensione dei 3)
i diffusori sono buoni secondo voi?
-
17-04-2006, 01:43 #11mixersrl Guest
Difficile consiglairti così non conoscendo i diffusori, magari cerca di provare
-
18-04-2006, 05:59 #12
Member
denon
visto che hai citato il denon,io ho il denon dra455 che è un sintoamplificatore e sono contenissimo,l'importante è abbinarlo a delle casse discrete,ho un paio di ELAC poco conosciute ma ti assicuro fantastiche.ciao
-
20-04-2006, 13:15 #13
Junior Member
ampli stereo please
dai raga mi state deludendo posto messaggi quanto posso ma non mi avete mai soddisfato nelle risposte mi date un risposta una sola ...
vi prego
quale secondo voi tra questi è il miglior ampli stereo??????????
aeron a-2 a-4
harman kardon hk 3380
altri???
economici max 280 euro
dai fate una buona azione aiutatemi
-
20-04-2006, 14:20 #14
Penso ti convenga acoltare prima qualcosa.
Ii questa fascia di prezzo c'è abbastanza materiale da impazzire
bene aeron a4, da ascoltare denon pma 655, onkyo a 9211 e perchè no anche pioneer a-509.
Gli apparecchi in questa fascia sono più o meno similari , de gustibus...
-
20-04-2006, 19:50 #15
Jonny, sei un utente...particolare...come gia ho detto qui, che tra l'altro è la stessa discussione.
Sono tornato bambino.