Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

yamaha 2600:dubbio connessione per upscaling....

Oggi mi hanno consegnato lo yammy 2600.
    Tutto bene con l'audio ma vorrei provare a migliorare un poco la visione dello skybox in attesa del collegamento hdmi per lo skybox hd.
    Ora:
    ha senso passare attraverso il collegamento component del dvd recorder (esco in rgb dallo skybox verso il dvdrec, esco dal dvdrec in component verso lo yammy che scala a 720p) oppure ha piu' senso fare il collegamento diretto in s/video dallo skybox verso l'ampli scalando il s/video?
    Impressione: sembra si veda meglio il 1080i che in 720p (piu' "delineato"....). E' una mia allucinazione o puo' essero cosi'?
    Grazie
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

Ciao!

Per il collegamento dell'RX-V2600 con lo skybox vedi questo post.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

grazie per la segnalazione......
    alla fine mi sa' che e' meglio che aspetti sky hd con la sua bella hdmi......
    ciao
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

Citazione Originariamente scritto da colaman
    .... oppure ha piu' senso fare il collegamento diretto in s/video dallo skybox verso l'ampli scalando il s/video?......
    Mysky esce in svideo, il classico decoder base NO

Stefano

Tenete comunque presente che con MYSKY,la conversione video si ha solo sull'uscita component e non su quella hdmi.Ciò succede,secondo me,perchè sull'uscita s-vhs proveniente dal mysky transita un "non so che"(Forse una protezione?),per via del quale è impossibile far passare il segnale,convertito ed upscalato dal Yamaha 2600,attraverso la porta hdmi out.Provare per credere...

Citazione Originariamente scritto da sat2003
    Ciò succede,secondo me,perchè sull'uscita s-vhs proveniente dal mysky transita un "non so che"(Forse una protezione?),per via del quale è impossibile far passare il segnale,convertito ed upscalato dal Yamaha 2600,attraverso la porta hdmi out.Provare per credere...
    Ciao!
    Non mi dire che anche tu hai avuto problemi con RX-V2600 con s-video upscalato in HDMI?

Io ho fatto delle prove con un normale lettore DVD, e il segnale in uscita su HDMI (qualunque risoluzione i/p) non mi viene agganciato in modo stabile, cioe' il mio VPR ogni 10 secondi circa si sgancia e ritova il segnale qualche secondo dopo. Nessun problema invece sull'uscita Monitor in videocomposito con lo stesso segnale s-video.

Fino al tuo messaggio pensavo che fosse un problema del lettore DVD...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •