|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegamenti Yamaha v650 con TV-DVD-DTT
-
31-03-2006, 14:56 #1
Collegamenti Yamaha v650 con TV-DVD-DTT-VHS
Salve a tutti..sto utilizzando purtroppo da poco, per motivi di tempo(pur avendolo preso un po di tempo fa) un sinto Yamaha rx-v650 e adesso volevo collegare tutte le elettroniche al sinto in modo da gestire tutto con l'ampli..
Elettroniche :
TV CRT 29 '' flat che ha come uscite posteriori solo 2 prese scart.
DVD che ha come uscite video il component,composito e s-vhs e come uscite audio una ottica,una coassiale e quella normale rca(2front-2rear-1 centrale)
DDT da acquistare prossimamente.
Come posso collegare tutte le elettroniche al meglio per usare cosi' solo il telecomando dell'ampli??E' possibile?
Grazie Saluti Silvio.Ultima modifica di merolone80; 04-04-2006 alle 11:58
Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
02-04-2006, 20:30 #2
Senior Member
la tv non collegarla all'ampli la qualita del segnale audio è scadente e per ascoltare la tv ti basta l'audio del dtt collegato al'ampli.
Quindi:
il dtt se ha l'uscita audio digitale ottica o coassiale la colleghi all'ingresso decoder dell'ampli altrimenti colleghi i cavetti bianco e rosso all'ingresso decoder b/r. Il video del dtt lo colleghi tramite scart rgb all'ingresso tv scart rgb.
il dvd lo colleghi con l'uscita digitale ottica o coassiale all'ingresso dvd dell'ampli ed il video con la scart rgb all'altro igresso rgb della tv. Se quest'ultimo non è rgb magari è s-video ma va bene uguale.
Usa delle scart di qualita che veicolino i segnali rgb-svideo-cvbs
ciao siva
-
03-04-2006, 14:08 #3
Grazie Siva...
dimenticavo il videoregistratore
Come mi dici tu avrei cosi' occupate le 2 scart dietro la TV:
Collegamenti Video:
- 1)Video del DTT --->scart(tv)->scart(dtt);
- 2)Video del DVD --->scart(tv)->scart(dvd);
- 3)Video del VHS????
Collegamenti Audio:
- 1)Audio del DTT --->coaxial(dtt)->coaxial(ampli);
- 2)Audio del DVD --->coaxial(dvd)->coaxial(ampli);
- 3)Audio del VHS??
Come potrei collegare anche il videoregistratore?Devo mandare all'ampli anche il video e fare lo switch da li' o mettere uno sdoppiatore di scart dietro la tv?Accetto consigli
Saluti SilvioQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
03-04-2006, 23:26 #4
Senior Member
che ampli hai? te lo chiedo perche alcuni possomo fare da switch anche per i segnali rgb.
il fatto è che per poter vedere quello che stai per registrare o già registrato, dovresti collegare il dtt al videorec e questo al tv.
quindi:
dtt > scart-vcr > scart-tv
per vedere il dtt dovrai necessariamente tenere acceso il vcr
ciao siva
-
04-04-2006, 07:04 #5
Originariamente scritto da merolone80
Tutti gli audio invece come detto sopra vanno solo all'ampli.
Stefano
-
04-04-2006, 11:21 #6
Allora
x Siva:
L'ampli e' uno Yamaha rx-v650.Puo' fare da switch dei segnali rgb???(io pensodi si ma non ne sono sicuro )Nel caso fosse possibile,come collego gli ingressi dei vari componenti?Purtroppo il videoregistratore ha solo una scart e facendo ponte con la tv via antenna,il seganle non perde di qualita' ?
x Mammabella:
Se questo ampli puo fare gli switch non e' piu comodo gestire tutto dall'ampli?O il seganle perde di qualita' e in questo caso mi conviene come dici tu prendere una scart a 'y'?(ovviamente la soluzione piu' semplice)
Questo e' come si presentano le connessioni audio-video nella parte posteriore.
La TV ha solo 2 scart;
Il DVD ha uscita video composito,s-video,component e audio gia connesso in coassiale;
Il Videoregistratore (vecchio) ha ingresso e uscita x l'antenna e una scart;
Il DTT ncora non lo prendo quindi presumo che abbia una scart e almeno una uscita digitale;
Aspetto consigli.Grazie
Saluti SilvioQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
04-04-2006, 12:51 #7
Il tuo ampli fà da switch ma solo con il composito (giallo) ed il svideo. Con il DTT hai il segnale RGB nella scart che è migliore ed anche nel lettore dvd. Con il videoreg. invece penso hai solo il composito.
Non ti conviene portare i segnali video all'ampli. Al massimo potresti anche vedere se trovi un decoder DTT con due scart cosi a quella in ingresso ci metti il videoreg e risparmi la scart ad "Y"
Spero di essermi spiegato
Stefano
-
04-04-2006, 13:35 #8
Ok ho capito..quindi andando a far fare lo switch all'ampli,lo farebbe sul composito che e' un segnale peggiore dell'RGB.
Quindi non penso di poter collegare il DVD e il DTT all'ampli,(che ne perderebbero)ma con delle buone scart le collego direttamente alla TV.
Credo che usero' solo la parte audio dell'ampli con il DVD collegato in coassiale e il DTT in ottico.
Grazie del consiglioQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
04-04-2006, 13:37 #9
Originariamente scritto da merolone80
Stefano
-
04-04-2006, 20:53 #10
Senior Member
quoto in toto Mammabella.
Controlla quale scart del tv accetta l'rgb (nel tuo caso il miglior segnale video che puoi utilizzare) e lì ci colleghi l'apparecchio che rende meno con l'altra scart.
ciao siva