Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Collegamenti Yamaha v650 con TV-DVD-DTT-VHS

Salve a tutti..sto utilizzando purtroppo da poco, per motivi di tempo(pur avendolo preso un po di tempo fa) un sinto Yamaha rx-v650 e adesso volevo collegare tutte le elettroniche al sinto in modo da gestire tutto con l'ampli..

Elettroniche :

TV CRT 29 '' flat che ha come uscite posteriori solo 2 prese scart.

DVD che ha come uscite video il component,composito e s-vhs e come uscite audio una ottica,una coassiale e quella normale rca(2front-2rear-1 centrale)

DDT da acquistare prossimamente.

Come posso collegare tutte le elettroniche al meglio per usare cosi' solo il telecomando dell'ampli??E' possibile?

Grazie Saluti Silvio.
    Ultima modifica di merolone80; 04-04-2006 alle 11:58
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

la tv non collegarla all'ampli la qualita del segnale audio è scadente e per ascoltare la tv ti basta l'audio del dtt collegato al'ampli.
    Quindi:

il dtt se ha l'uscita audio digitale ottica o coassiale la colleghi all'ingresso decoder dell'ampli altrimenti colleghi i cavetti bianco e rosso all'ingresso decoder b/r. Il video del dtt lo colleghi tramite scart rgb all'ingresso tv scart rgb.

il dvd lo colleghi con l'uscita digitale ottica o coassiale all'ingresso dvd dell'ampli ed il video con la scart rgb all'altro igresso rgb della tv. Se quest'ultimo non è rgb magari è s-video ma va bene uguale.

Usa delle scart di qualita che veicolino i segnali rgb-svideo-cvbs

ciao siva

Grazie Siva...

dimenticavo il videoregistratore

Come mi dici tu avrei cosi' occupate le 2 scart dietro la TV:

Collegamenti Video:
    - 1)Video del DTT --->scart(tv)->scart(dtt);
    - 2)Video del DVD --->scart(tv)->scart(dvd);
    - 3)Video del VHS????

Collegamenti Audio:
    - 1)Audio del DTT --->coaxial(dtt)->coaxial(ampli);
    - 2)Audio del DVD --->coaxial(dvd)->coaxial(ampli);
    - 3)Audio del VHS??

Come potrei collegare anche il videoregistratore?Devo mandare all'ampli anche il video e fare lo switch da li' o mettere uno sdoppiatore di scart dietro la tv?Accetto consigli

Saluti Silvio

che ampli hai? te lo chiedo perche alcuni possomo fare da switch anche per i segnali rgb.

il fatto è che per poter vedere quello che stai per registrare o già registrato, dovresti collegare il dtt al videorec e questo al tv.

quindi:

dtt > scart-vcr > scart-tv

per vedere il dtt dovrai necessariamente tenere acceso il vcr

ciao siva

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    ...

dimenticavo il videoregistratore
    Ti prendi semplicemente una scart a "Y" da mettere dietro la tv è ci collegi il videorec ed il Decoder teres.

Tutti gli audio invece come detto sopra vanno solo all'ampli.

Stefano

Allora

x Siva:
    L'ampli e' uno Yamaha rx-v650.Puo' fare da switch dei segnali rgb???(io penso di si ma non ne sono sicuro )Nel caso fosse possibile,come collego gli ingressi dei vari componenti?Purtroppo il videoregistratore ha solo una scart e facendo ponte con la tv via antenna,il seganle non perde di qualita' ?

x Mammabella:
    Se questo ampli puo fare gli switch non e' piu comodo gestire tutto dall'ampli?O il seganle perde di qualita' e in questo caso mi conviene come dici tu prendere una scart a 'y'?(ovviamente la soluzione piu' semplice )

Questo e' come si presentano le connessioni audio-video nella parte posteriore.

La TV ha solo 2 scart;

Il DVD ha uscita video composito,s-video,component e audio gia connesso in coassiale;

Il Videoregistratore (vecchio) ha ingresso e uscita x l'antenna e una scart;

Il DTT ncora non lo prendo quindi presumo che abbia una scart e almeno una uscita digitale;

Aspetto consigli.Grazie
    Saluti Silvio

Il tuo ampli fà da switch ma solo con il composito (giallo) ed il svideo. Con il DTT hai il segnale RGB nella scart che è migliore ed anche nel lettore dvd. Con il videoreg. invece penso hai solo il composito.
    Non ti conviene portare i segnali video all'ampli. Al massimo potresti anche vedere se trovi un decoder DTT con due scart cosi a quella in ingresso ci metti il videoreg e risparmi la scart ad "Y"
    Spero di essermi spiegato

Stefano

Ok ho capito..quindi andando a far fare lo switch all'ampli,lo farebbe sul composito che e' un segnale peggiore dell'RGB.

Quindi non penso di poter collegare il DVD e il DTT all'ampli,(che ne perderebbero)ma con delle buone scart le collego direttamente alla TV.

Credo che usero' solo la parte audio dell'ampli con il DVD collegato in coassiale e il DTT in ottico.

Grazie del consiglio

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    Ok ho capito..quindi .....
    Hai capito perfettamente

Stefano

quoto in toto Mammabella.

Controlla quale scart del tv accetta l'rgb (nel tuo caso il miglior segnale video che puoi utilizzare) e lì ci colleghi l'apparecchio che rende meno con l'altra scart.

ciao siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •