|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SintoAmpli 5.1, ma perchè A/V?
-
22-03-2006, 19:37 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 65
SintoAmpli 5.1, ma perchè A/V?
Da quanto ho capito, durante una riproduzione di un DVD, i sintoampli 5.1 e più, elaborano sia i dati audio che i dati video, comandando i diffusori secondo doifiche dolby o DTS e andando direttamente al televisore.
Visto che andiamo incontro a nuovi formati come HD-DVD e BluRay con i loro rispettivi lettori, non ho intenzione di spendere un capitale per ampli con una porta HDMI.
Domanda: utilizzando un lettore DVD HDMI collegato direttamente all'LCD, esistono ampli multicanale solo per l'audio per le codifiche Dolby e DTS?
Come suonano?
Si risparmia?
-
22-03-2006, 19:52 #2Normalmente non elaborano dati video, ma fanno solo da smistamento delle varie sorgenti verso il tv/vpr.
Originariamente scritto da allo
Caso apparte i nuovi ampli che fanno anche da upscallig sull'hdmi.
Stefano
-
22-03-2006, 20:41 #3Certo che esistono e sono la maggior parte degli ampli in commercio!
Originariamente scritto da allo
Poi ricorda che a parte i top di gamma che switchano il segnale video in digitale da hdmi senza compromettere la qualita' video, ci sono molti ampli (o pre) che se ci fai passare il segnale video te lo AMMAZZANO proprio e te lo ridanno con una qualita' pessima ( e' il caso del mio pre rotel che infatti ho pensato bene di by-passare per la parte video)
Ale



