|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Impianto audio entry level.
-
21-03-2006, 17:19 #1
Impianto audio entry level.
Ciao ragass,
allora, la situazione è questa: da poco ho il plasmone e ogni volta che lo accendo sento crescere sempre di più l'esigenza di affiancargli un impianto audio. Tarmo quindi questa sezione di AvForum per capirne un pò di più e chiederi consigli (con la funzione "cerca" ho trovato un'infinità di thread, ma non quelli che fanno al caso mio... sicuramente sbaglio parola chiave..).
Ovviamente sarà un entry level per due motivi:
1- budget ridotto(direi 500-600 euro max)
2- non me ne intendo (inutile spendere per fare lo sborore, più avanti si vedrà..)
Quello che vi chiedo sono ovviamente dei consigli sulle marche e su quali parametri prestare maggior attenzione, ma anche un'opinione su un'idea che mi sta maturando ultimamente: invece di prendere un 5+1 completo, comincio con un buon sinto-ampli e due casse frontali, e poi upgrado con calma nel tempo...Rinuncio inizialmente al 5+1, ma getto le basi per un impianto di categoria superiore per il futuro...
Beh, insomma... sono ignorantissimo e quindi aperto a tutti i consigli..
Che mi dite, figlioli?
3...2...1... via con i consigli..
Salutoni
PS. Ci ascolterò anche musica, non sarà solo per TV e Dvd..Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
21-03-2006, 18:34 #2
ti consiglio
di prenderlo un pò alla volta, iniziando da un sinto ampli (Yamaha, Denon, Marantz, Onkyo, Pioneer, ecc...) e da diffusori altrettanto validi ( B&W, JBL, Infinity, Kef, ecc..) e da una sorgente dvd valida munita di uscita HDMI ( come il Samsung DVD HD-950 o il Denon DVD-1920). Se proprio non sai resistere esistono sistemi all-in-one dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (puoi fartene qualche esempio sul sito www.yamahahifi.it nella sezione sistemi, dove ne troverai di vari prezzi). Un esempio di buon inizio può essere per esempio questo:
htp://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=81
oppure http://www.onkyo.net/it/
o questo http://www.audiodelta.it/prodotti.php?idare=1 alla voce Home Theater in a Box / Componenti o Home Theater in a Box / Slim
Spero di esserti stato utileUltima modifica di predator; 21-03-2006 alle 18:48
-
21-03-2006, 18:40 #3
John utilizzo dell'ampli? Da quanto dici dell'abbinamento col tuo plasmone dovrebbe essere prevelentemente per Home Cinema e poca musica.
Quindi: Sintoampli Yamaha
Diffusori: visto il basso budget, dal mio punto di vista ora come ora le migliori come qualità/prezzo sono le Indiana Line.
CiaoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-03-2006, 07:53 #4
Tanto per iniziare, grazie delle risposte...
L'uso che ne farei si potrebbe ripartire in 70% home cinema e restante 30% musica...
Su, giovanotti, altri consigli?Fate finta che vi abbia messo nella manina i 600 eurozzi, come me la compilate la lista della spesa?
Saluti.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
22-03-2006, 08:00 #5
Con quella cifra non puoi ambire a casse buone, dunque prendi un ampli decente e casse "basso livello", che poi piano piano cambierai. Alcuni esempi:
http://www.onlinestore.it/index.php?cPath=101_106
http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=846
In rete c'è ne sono tanti altri
Stefano
-
22-03-2006, 08:31 #6
Originariamente scritto da mammabella
... Mi consolo sperando che siate giunti a questi livelli di impiantistica piano piano facendovi prendere dall'upgradite un pò alla volta come mi sa succederà a me
.. D'altronde, è anche questo il bello no? Cercare, valutare, farsi una micro cultura e poi acquistare...
Sono sempre più propenso per un discreto sinto ampli e due frontali appena passabili (magari se viene fuori anche un canale centrale meglio..)...
Domanda: quali sono i parametri più importanti in un sinto-ampli? Cioè, in altre parole, cosa devo assicurarmi che abbia a tutti i costi un sinto-amplificatore affinchè poi non abbia a pentirmi dell'acquisto?
Grazie.Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
22-03-2006, 09:04 #7
Originariamente scritto da JohnT
. E arrivato per le mie orecchie il momento di cambiarlo, ma come vedi ci sono voluti parecchi anni. Punta dunque più sull'ampli che sulle casse per adesso.
Come valutazione direi un sistema 6.1, con ingressi ed uscite preamplificate almeno 5.1 ed almeno la conversione video sul component. L'hdmi con quella cifra
Stefano
-
22-03-2006, 09:24 #8
Ottima politica quella del prendere poco per volta, fossi in te io partirei per prima cosa con queste casse:
http://www.miamielectronics.it/index...scheda&prod=93
Ottimo il rapporto qualità prezzo, e anche la sonorità è splendida. Senz'altro ti daranno soddisfazioni per parecchio tempo
Per quanto riguarda il sintoampli io ti consiglerei un marantz da abbinarci, ma su questo sono un po di parte......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R