Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Upgrade SintoAmpli A/V

Upgrade SintoAmpli A/V

Mi trovo nelle condizioni di poter fare un upgrade del mio SintoAmpli (Denon 1706) permutandolo con, sostanzialmente, due alternative:

- Denon 2106
    - Marantz 5600

Il motivo per cui non mi rivolgo ad una fascia superiore è dettato dalla circostanza che, in questo momento e per un bel pò di tempo, non posso spingermi oltre con la spesa da sostenere.

L'impianto è attualmente composto da:
    - Frontali Infinity alpha 40
    - Centrale Monitor Audio
    - Surround JBL con supporto (da upgradare appena possibile - un consiglio in questo caso è molto gradito )
    - Subwoofer B&W ASW600

Gradirei un giudizio da chi possiede i suddetti ampli ed eventualmente i pro e contro della scelta di uno nei confronti dell'altro.

Ringrazio anticipatamente a chi vorrà offrirmi un aiuto nella scelta

Fabio

Un consiglio, un parere

Ciao Confuso, quello che posso dirti è questo:
    Per quanto riguarda diffusori è meglio ti concentri su una marca sola, per questione di timbrica più che altro.
    Vedo hai le frontali Infinity, percui per le surround propenderei per stessa casa costruttrice.

Per quanto riguarda ampli aggiungerei nella scelta anche Yamaha.
    Io resto dell'idea che Denon sia ottima, ma solo sui modelli di fascia alta.

Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per quanto riguarda ampli aggiungerei nella scelta anche Yamaha.
    Per quanto riguarda l'ampli "devo" attenermi ai due modelli evidenziati.
    Nessuno che li conosce e/o possiede può darmi un giudizio?

Integro la richiesta con le specifiche d'ascolto: 50% musica - 50% HT

Grazie

mixersrl Guest
    Grosso modo si equivalgono, vedi se puoi ascoltarli

Grazie Antonio

Fabio

Personalmente starei sul 2106, per diversi motivi: innanzi tutto la calibrazione automatica, che aiuta parecchio.
    Poi il Denon sarà sempre più rivendibile nel mercato dell'usato.
    E personalmente preferisco Denon agli ampli A/V Marantz.
    Non hai la possibilità di compararli?

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Personalmente starei sul 2106, per diversi motivi: innanzi tutto la calibrazione automatica, che aiuta parecchio.
    Questo, ad esempio, non lo sapevo: credevo che i due modelli ne fossero dotati.

Non hai la possibilità di compararli?
    Lo farò certamente

Grazie Massimo

Fabio

Scelta Amplificatore

Sono indeciso tra Yamaha Rx-V2600 e RX- V1600 vale veramente l' UP scaling a salire totale da video analogico ad HDMI ? Avendo un plasma HD il migliaramento dell'immagine è veramente significativo?
    Mi chiedo inoltre se sia possibile collegare all'ampli un lettore di MP3.

Rardissone, io l'upscaler non l'ho ancora provato, devo trovare un cavo hdmi ed un convertitore hdmi/dvi e poi proverò con immagine da vcr e da dedoder sky.
    Tieni comunque conto del fatto che il 2600 ha qualcosa in più anche lato audio (codifiche, ecc)

Rardissone, io l'upscaler non l'ho ancora provato, devo trovare un cavo hdmi ed un convertitore hdmi/dvi e poi proverò con immagine da vcr e da dedoder sky.
    Tieni comunque conto del fatto che il 2600 ha qualcosa in più anche lato audio (codifiche, ecc)

Acquistato il Denon 2106

La differenza sonica rispetto al 1706 si sente tutta eccome

La separazione dei canali, la timbrica e l'evidenza dei "difetti" delle sorgenti sono le caratteristiche che mi hanno più colpito.
    Non credevo ci potessero essere differenze così evidenti; immagino quelle tra questo ed ampli ben più blasonati (e costosi).

Ho sfruttato la possibilità di utilizzare i surround posteriori come canali di biamplificazione e anche in questo caso ne ha beneficiato la qualità sonica nel suo complesso ed i frontali in particolare (Infinity Alpha 40) nell'ascolto stereo in pure direct.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •