Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio ampli AV...

Cambio ampli AV...

Salve a tutti,
    ho un Onkyo TXnr600, che ancora mi soddisfa, ma ormai ha fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo. Ho un lettore Marantz DV7600 e vorrei accoppiarlo al Marantz SR7500, ma ho qualche dubbio:

- ho visto che Marantz ha iniziato a cambiare la linea con la serie x600: non è che a breve esce il 7600, che magari ha pure le prese video digitali?
    - non è che a breve tutti i sintoampli attualmente sul mercato escono di scena per far posto ai modelli con le nuove decodifiche audio dell'HD?

credo si arriverà a quello già dalla fine 2006

Io credo che questo non sia proprio il momento di disfarsi di un ampli che ancora funziona e che ancora soddisfa.
    Ci sono molte novità a giro e secondo me è bene che si consolidino ( cito ad esempio le nuove codifiche audio in arrivo e la sempre maggior tendenza a trasformare il sintoampli in una sorta di hub per le prese HDMI).

mixersrl Guest
    Se pensi di aspettare l'ultima elettronica aggiornata ti dò un consiglio cambia passione perchè non riusciresti a starci dietro

in effetti il sintoampli che hai tu l'ho ascoltato recentemente, e, perdonami, è davvero una schifezza colossale

Penso che è il peggior suono che abbia mai sentito....

Sarà la nota idiosincrasia con diffusori americani?!.Resta il fatto che a me non è piaicuto punto...

QUI, in dettaglio alcune considerazioni volanti....

tu che diffusori utilizzi?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Capisco che non si può sempre star dietro alle novità, ma è anche vero che se si vuole fare il salto di qualità è opportuno farlo davvero.
    Sennò qui a ogni ampli nuovo che esce ci si butta subito a comprarlo....

oltretutto, tra ritardi di BRD, HD-DVD, e assenza di annunci specifici da parte di mostri sacri tipo Denon, Yamaha et similia, credo che per almeno un anno buono o giù di lì, di nuove codifiche multicanale lossless(Dolby true HD, DTS HD) non ne vedremo di implementati in nuovi fantasmagorici ampli!

tanto è vero che il cavallo di battaglia di questa stagione per convincere i già possessori di ampli AV, è l'hdmi e non le nuove codifiche....(tanto più che infatti bisogna aspettare anche il passaggio al nuovo HDMI prima di parlare delle codifiche lossless..)

Inoltre, di solito la prima generazione di ogni novità o passaggio epocale, io la liscio perchè esce a prezzi stratosferici che nell'arco della stagione successiva già si ammorbidisce, e tutto mi sembra indicare che anche stavolta succederà questo!

walk on
    sasadf

Come impianto di casse ho le Wharfedale serie 8 e un sb Sony SA-WM 500. Quindi niente di esoterico, ma credo di aver trovato un buon equilibrio. A conti fatti, allora, mi converrebbe prendere ora il Marantz 7500 o consigliate altro (budget max 1000 euro)?

intorno i 1000€ ci sono onkyo tx-nr 803, yamaha 1600,pioneer ax2av,marantz7500,nad t753

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •