Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Marantz SR8500 o Yamaha V2600?!?

Salve ragazzi! Devo procedere all'acquisto ma davvero non so decidermi!

Ho letto tutti post possibili ma non sono giunto a una conclusione certa. Mettetevi nei miei panni per un attimo e ditemi personalmente cosa fareste!

Uso 60% ht 40% ascolto musica

Vi dico i le mie opinioni.
    - Prenderei marantz perchè adoro il suono caldo che ha (ho sempre posseduto marantz) ma lo scarterei per la poca flessibilità nella gestione del taglio per il sub e per, purtroppo, la parte video molto limitata, ma nel complesso lo considero un ottimo prodotto...... non so che dite..... usare altro per la parte video e il marantz solo per la parte audio??

- Prenderei Yamaha perchè c'è nero (adoro le elettroniche nere), voi mi direte che l'estetica conta poco, ma.. io dico che anche l'occhio vuole la sua parte, lo prenderei inoltre per l'ottima parte video e l'ottima gestione del sub e l'ausilio dei DSP! Lo scarterei per il suono squillante, informazione però che non ho verificato personalmente ma solo raccolta da innumerevoli opinioni dei forumiani!!!!!!!!

HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!! :confused

sono 2 ampli di categorie diverse come fascia di prezzo,poi dipende con quali diffusori saranno collegati,ma se hai a disposizione 2000€ puoi valutare anche nad t773,i vari rotel,arcam......

diffusori DIY che montano peerless e vifa

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Salve ragazzi! Devo procedere all'acquisto ma davvero non so decidermi!

Ho letto tutti post possibili ma non sono giunto a una conclusione certa. Mettetevi nei miei panni per un attimo e ditemi personalmente cosa fareste!

Uso 60% ht 40% ascolto musica

Vi dico i le mie opinioni.
    - Prenderei marantz perchè adoro il suono caldo che ha (ho sempre posseduto marantz) ma lo scarterei per la poca flessibilità nella gestione del taglio per il sub e per, purtroppo, la parte video molto limitata, ma nel complesso lo considero un ottimo prodotto...... non so che dite..... usare altro per la parte video e il marantz solo per la parte audio??

- Prenderei Yamaha perchè c'è nero (adoro le elettroniche nere), voi mi direte che l'estetica conta poco, ma.. io dico che anche l'occhio vuole la sua parte, lo prenderei inoltre per l'ottima parte video e l'ottima gestione del sub e l'ausilio dei DSP! Lo scarterei per il suono squillante, informazione però che non ho verificato personalmente ma solo raccolta da innumerevoli opinioni dei forumiani!!!!!!!!

HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!! :confused
    Penso che le tue considerazioni siano più che giuste, con maggioranza uso ht mi verrebbe da consigliarti yamaha anche se personalmente non mi aggrada molto.
    Proverei a prendere in considerazione una "via di mezzo" se così la si può chiamare suggerendoti di osservare e magari ascoltare anche il denon 4306 che forse può essere una soluzione alle tue esigenze video (ottima sezione con porte hdmi) ed anche come audio se la cava niente male.

mixersrl Guest
    Quali sono le tue esigenze video che il Marantz non ha?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Quali sono le tue esigenze video che il Marantz non ha?
    A memoria mi sembra di ricordare che marantz non ha la sezione hdmi ma ha la dvi.
    Per un audifilo sarebbe un particolare irrelavante, ma per chi è amante del cinema, visto che l'evoluzione va verso hdmi, potrebbe costituire un fattore importante.

Il Marantz sara' sicuramente piu' musicale, ma dire che lo Yamaha ha un suono squillante, mi sembra precchio azzardato e chi lo afferma probabilmente non lo ha mai ascoltato in Pure Direct.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da kalki
    A memoria mi sembra di ricordare che marantz non ha la sezione hdmi ma ha la dvi.
    Per un audifilo sarebbe un particolare irrelavante, ma per chi è amante del cinema, visto che l'evoluzione va verso hdmi, potrebbe costituire un fattore importante.
    Capisco

Lo yamaha 2600 è una spanna sopra a tutti gli altri yamaha. Ti consiglio di provarlo perchè ti posso assicurare che da le paghe a molte marche notoriamente più "musicali"....

Per ora esigenze particolari non ho, uso il pc per vedere i dvd quindi la DVI del marantz mi va più che bene, ma appunto pensando ad un futuro non tanto remoto (l'ampli ho intenzione di tenerlo almeno 5 6 anni), non avere la connessione HDMI mi fa preoccupare.... anche perchè fra 1 max 2 anni penso di prendermi un proiettore o un plasma HD e lo Yamaha mi gestirebbe il tutto in modo ottimale, entro in DVI dal PC e esco in HDMI.

Allora che faccio? Vado con Yamaha senza preoccuparmi + di tanto del suono definito "squillante"?

Dove lo posso trovare online lo Yamaha nero???

yamaha rxv 2600 black

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Dove lo posso trovare online lo Yamaha nero???
    io ho trovato questo:
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=1438

anche se nella foto e' color titanio, nelle descrizione e' chiaramente indicato che e' dispnibile sia nero che titanio (Available Color: Black or titan )
    bye

Grazie!! Mi era sfuggita la descrizione!

Da possessore dello Yamaha 4600, ti consiglio il 2600 tra i due
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quote:
    Originariamente inviato da kalki
    Per un audifilo sarebbe un particolare irrelavante, ma per chi è amante del cinema, visto che l'evoluzione va verso hdmi, potrebbe costituire un fattore importante

Non capisco ma se ho una sorgente con uscita hdmi la collego direttamente alla fonte ( Plasma LCd Vpr) e certo non lo faccio passare per l'ampli. Ma poi ad oggi a parte i dvd ( sorgente) non credo che ce ne siano altri quindi la presenza o meno sul 8500 mi sembra irrelevante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •