Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

mi conviene un sintoampli?

ciao a tutti, sono nuovo del forum e del magico mondo HT...

vorrei un consiglio:
    vorrei acquistare un kit sintoampli+casse ma lo utilizzerei prevalentemente per le trasmissioni sky. Leggendo il forum ho capito che dallo skybox non esce il segnale in dolby. Il mio quesito è:
    collegandolo all'ampli con i due normali rca stereo che effetto otterrò?
    cioè sentirei solo due casse o ci sono degli effetti che comunque diano una migliore qualità al suono utilizzando tutte e 5 le casse + il sub?

inoltre...che differenze ci sono tra gli effetti DD, PL, DTS e i più recenti DTS NEO, PL2x ed altri che ora non ricordo?

danno un effetto migliore? (parlando sempre di trasmissioni sky)

grazie
    spero di essere stato chiaro!

Citazione Originariamente scritto da blackdreams
    ...che differenze ci sono tra gli effetti DD, PL, DTS e i più recenti DTS NEO, PL2x ed altri che ora non ricordo?...
    Benvenuto sul forum...
    Intanto guarda qui e troverai un po' di informazioni sulle tecnologie Dolby: http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html.

Ciao.

grazie, ma con il mio inglese "fluente" non ho capito molto bene

nessun consiglio?

Il sintoampli elabora il segnale audio di sky e lo trasforma in un 5.1 "fasullo"
    Tutte le case lavorano, ma certo il 5.1 dei dvd è un altra cosa

Stefano

grazie per le risposte...

qualcuno può darmi qualche spiegazione più dettagliata?

Significa che ascolterai sky con suono su tutte le casse, ma nelle posteriori ci sarà lo stesso segnale che c'e nelle anteriori. Sarà solo sfalzato di qualche milisecondo per dare l'impressione di più spazialità. Mentre in un dvd ogni cassa ha il suo segnale, ben diverso dagli altri. Questo oltra alla spazialità puo ricreare perfettamente un aereo che parte da dietro SX per andare verso avanti DX per esempio.

Stefano

grazie, credo di aver capito...

in pratica si sente in dolby pro logic, giusto?

ma in ogni caso l'effetto ottenuto è comunque piacevole o è 'na schifezza?

grazie!

E di sicuro molto meglio dell'ascolto tramite le casse della TV

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •