Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento in cascata...

Sto provando un apli integrato myryad mi120 per alimentare i frontali MS908. Sicuramente è un salto di qualità enorme per l'ascolto stereofonico. Veramente incredibile e di grande soddisfazione.

Però, per mantenere una configurazione stabile che possa andare bene sia permusica che per cinema collego nel modo seguente:

da PC a Sony in analogico (sfuttando il dac della scheda audio)

da pre-out Sony a CD Myryad per i canali frontali

da Myryad a casse.

Tutto bene, anche in termini di qualità, tranne:

1. devo tenere il volume del myryad a quasi 3/4 per stare "al passo" con il centrale e i posteriori attaccati direttamente al sony

2. sento un grosso fruscio di fondo che temo derivi da disturbi elettrici aplificati doppiamente...

Avete soluzioni o devo abbandonare la configurazione?

E se al posto del myryad mi procurassi un finale di potenza stereo o dualmono la situazione migliorerebbe?

Grazie
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

Se i frontali li colleghi direttamente al sony il fruscio lo senti ancora? E dalle altre sorgenti collegate al sony?

in ogni caso quando ascolti col sony, metti il volume del Miryad a metà e pareggia il volume intervenendo sugli altri canali.

siva

no, se attacco direttamente il sony non ci sono fruscii.

ho comunque migliorato la situazione, alzando il volume alla fonte (scheda audio del PC), in modo che il volume nel myryad è molto più basso e non sento+ fruscii.

il fruscio è dato dal disturbo amplificato 2 volte dai 2 ampli e cresce in maniera esponenziale al volume.

Tu dici che è meglio un ampli audio video o la configurazione come la mia?
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

x avere un impianto versatile, quello che hai tu va benissimo.

forse qualche Watt in più nel 2 canali ci starebbe bene.

quanto lo paghi il myryad?
    quanta musica ascolti rispetto ai film?

fammi sapere

siva

penso anche io la stessa cosa ... lo pagherei 400. con gli stessi soldi potrei prendere un integrato o un finale + potente, ma non so valutare "sulla carta" le altre caratteristiche di suono emesso.

su ebay ci sono parecchi nad, rotel...
    Suggerimenti?

un buon integrato è il nad 352,
    80W x 2, alta corrente, 4-8 ohm, caldo e dinamico.
    magari se avessi modo di provarlo con i tuoi diffusori.

siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •