|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento in cascata...
-
07-03-2006, 14:47 #1
Member
Collegamento in cascata...
Sto provando un apli integrato myryad mi120 per alimentare i frontali MS908. Sicuramente è un salto di qualità enorme per l'ascolto stereofonico. Veramente incredibile e di grande soddisfazione.
Però, per mantenere una configurazione stabile che possa andare bene sia permusica che per cinema collego nel modo seguente:
da PC a Sony in analogico (sfuttando il dac della scheda audio)
da pre-out Sony a CD Myryad per i canali frontali
da Myryad a casse.
Tutto bene, anche in termini di qualità, tranne:
1. devo tenere il volume del myryad a quasi 3/4 per stare "al passo" con il centrale e i posteriori attaccati direttamente al sony
2. sento un grosso fruscio di fondo che temo derivi da disturbi elettrici aplificati doppiamente...
Avete soluzioni o devo abbandonare la configurazione?
E se al posto del myryad mi procurassi un finale di potenza stereo o dualmono la situazione migliorerebbe?
GraziePlasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.
-
13-03-2006, 00:20 #2
Senior Member
Se i frontali li colleghi direttamente al sony il fruscio lo senti ancora? E dalle altre sorgenti collegate al sony?
in ogni caso quando ascolti col sony, metti il volume del Miryad a metà e pareggia il volume intervenendo sugli altri canali.
siva
-
13-03-2006, 10:18 #3
Member
no, se attacco direttamente il sony non ci sono fruscii.
ho comunque migliorato la situazione, alzando il volume alla fonte (scheda audio del PC), in modo che il volume nel myryad è molto più basso e non sento+ fruscii.
il fruscio è dato dal disturbo amplificato 2 volte dai 2 ampli e cresce in maniera esponenziale al volume.
Tu dici che è meglio un ampli audio video o la configurazione come la mia?Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.
-
13-03-2006, 20:57 #4
Senior Member
x avere un impianto versatile, quello che hai tu va benissimo.
forse qualche Watt in più nel 2 canali ci starebbe bene.
quanto lo paghi il myryad?
quanta musica ascolti rispetto ai film?
fammi sapere
siva
-
14-03-2006, 07:22 #5
Member
penso anche io la stessa cosa ... lo pagherei 400. con gli stessi soldi potrei prendere un integrato o un finale + potente, ma non so valutare "sulla carta" le altre caratteristiche di suono emesso.
su ebay ci sono parecchi nad, rotel...
Suggerimenti?Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.
-
15-03-2006, 22:57 #6
Senior Member
un buon integrato è il nad 352,
80W x 2, alta corrente, 4-8 ohm, caldo e dinamico.
magari se avessi modo di provarlo con i tuoi diffusori.
siva